ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Vorrei un San Bernardo

  1. #1
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Vorrei un San Bernardo

    Per l'anno nuovo vorrei un sanbernardo,ma non so dove cercare...
    Ho chiesto alla veterinaria e ha detto che per il momento non ha cuccioli di sanbernardo e al canile neanche c'è...
    dove potrei cercare??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mi auguro tu abiti in una casa stile castello medievale o abbia un giardino degno di questo nome, o saranno volatili per diabetici....per te e per il cane.

    E se tu puoi scegliere, il cane non potrebbe, quindi di riflesso mi dispiacerebbe più per lui....

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    vai in un allevamento.. costano di più ma almeno sei sicura che non si sono fatti un viaggio da deportati da qualche parte dell est europa..

    in ogni caso spero tu sappia che i san bernardo sono tanto patatosi da piccoli quanto impegnativi da grandi..

    il minimo che tu debba avere è un grande giardino, intendo grande, non un terrazzino..

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    vai in un allevamento.. costano di più ma almeno sei sicura che non si sono fatti un viaggio da deportati da qualche parte dell est europa..

    in ogni caso spero tu sappia che i san bernardo sono tanto patatosi da piccoli quanto impegnativi da grandi..

    il minimo che tu debba avere è un grande giardino, intendo grande, non un terrazzino..

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio

    il minimo che tu debba avere è un grande giardino, intendo grande, non un terrazzino..
    appunto inoltre sono cani da climi abbastanza freddini e a modena d'estate penso che si schiatti.....

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non esageriamo adesso, il San Bernardo mi pare faccia parte della serie grossi ma pigri, garantiscigli un paio di ore all'aperto e non dovresti aver problemi. Certo che in caso contrario un san bernardo irrequieto da molti piu problemi di un pincher frustrato...Se non hai un giardino sarebbe meglio fargli fare qualche attivita', agility o simili.
    E poi avrai la casa piena di pelo, sia in inverno che in estate, se non lo educhi bene sara' lui a portare a spasso te, spenderai un patrimonio per nutrirlo

  8. #7
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    hummmm... il problema degli spazi invece è importante. portare in giro a fare i bisogni un san bernardo non è sempre così semplice (garantisco per esperienza, ho portato una volta il cavall-ehm, alano di una mia amica ai giardini e mai più, ingestibile!), ha la sua mole da gestire, non oso pensare manco alla vostra faccia quando dovrete raccogliere la cacca (e la dovete raccogliere)..

    un giardino grande in cui razzolare felice, con i suoi angoletti dove fare i bisogni etc etc è fondamentale..

    tenere in casa un san bernardo, poi, è una fatica pazzesca.

    spiace dirlo, ma i cani, specie grandi, specie a pelo lungo, specie bavosi, dopo un pò in casa stancano... non per crudeltà, ma perchè l'odore di cane è decisamente nauseante dopo un pò e vi assicuro che un san bernardo puzza. e tanto.

    non è colpa sua, ma è comunque un pensiero da valutare perchè vi assicuro che entrare in una casa con la puzza di cane alla lunga stanca e quello che poi ne soffre è il cane.. perchè?

    perchè spesso le persone si fanno traviare dai lati positivi dei cani senza pensare a certe cose che possono portare a rendere i padroni insofferenti o al peggio irritati dal bestione di turno!

    i san bernardo sono animali bellissimi, da cuccioli poi sono adorabili.. sono cani piuttosto tranquilli che rispondono bene agli addestramenti più semplici, però hanno difetti che difficilmente possono essere coniugati con la vita da appartamento..

    dalla puzza alle palle di pelo in giro per casa, la bava (perchè sbavano), i piccoli disastri quotidiani!

    i cani grandi sono poi decisamente "materialoni".. quando andavo a studiare dalla mia amica il suo alano per giocare e fare le feste tirava giù i mobili tra un pò XD

    se tutto questo non è un problema, e te la senti lo stesso di prenderlo, piccoli consigli:

    l'addestramento-base va fatto entro e non oltre il 5°mese d'età, per essere totalmente efficace.. se si fa dopo, il cane avrà già i suoi automatismi e non si otterranno grandi risultati..

    addestrare bene un cane grande e grosso è fondamentale.. insegnargli a non fare i bisogni per casa (se è un maschio poi..), insegnargli a non abbaiare a random, a stare a cuccia quando deve e a stare al suo posto è fondamentale..

    un cagnetto mal addestrato è una rottura, un cagnone indisciplinato è una fonte di guai!!

    personalmente, se non si hanno grandi spazi, io lo sconsiglio..

    la vita in appartamento con un cagnone enorme e a pelo lungo spesso sarà causa di tensione..

    comunque, tanto per rimanere in tema, ecco una tra le mie foto preferite di quando ero piccolo:



    come si può vedere è un bel cagnone ^__^

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    ma che tenerone *-* è bellissimo il sanbenardo
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    appunto inoltre sono cani da climi abbastanza freddini e a modena d'estate penso che si schiatti.....
    si ho 2 giardini belli grandi... non abito a modena città..nel paesino dove abito io d'estate il massimo raggiunto è 25°...

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio

    spiace dirlo, ma i cani, specie grandi, specie a pelo lungo, specie bavosi, dopo un pò in casa stancano... non per crudeltà, ma perchè l'odore di cane è decisamente nauseante dopo un pò e vi assicuro che un san bernardo puzza. e tanto.

    non è colpa sua, ma è comunque un pensiero da valutare perchè vi assicuro che entrare in una casa con la puzza di cane alla lunga stanca e quello che poi ne soffre è il cane.. perchè?

    perchè spesso le persone si fanno traviare dai lati positivi dei cani senza pensare a certe cose che possono portare a rendere i padroni insofferenti o al peggio irritati dal bestione di turno!

    i san bernardo sono animali bellissimi, da cuccioli poi sono adorabili.. sono cani piuttosto tranquilli che rispondono bene agli addestramenti più semplici, però hanno difetti che difficilmente possono essere coniugati con la vita da appartamento..

    dalla puzza alle palle di pelo in giro per casa, la bava (perchè sbavano), i piccoli disastri quotidiani!

    si lo so infatti avevo pensato di risparmiare un bel gruzzoletto e di comprargli una cuccia che sarebbe una casetta in legno.. tipo tavernetta.. da metterla in giardino.. così non lo tengo in casa.. e sta al riparo d'inverno..

  11. #10
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    se hai un bel giardino è un punto a favore.

    Ma avere il giardino non basta;devi garantirgli affetto,coccole,passeggiate e salute,cose facili quando è una palla di pelo di 2 mesi,ma magari meno "automatiche" quando diventa pesante come Galeazzi e peloso come Cugino IT!

    cmq la scelta spetta ovviamente a te XD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 11:14
  2. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:26
  3. Arrestato Bernardo Provenzano
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 14:25
  4. VORREI..
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 13:32