ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Vorrei un San Bernardo

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio

    cmq la scelta spetta ovviamente a te XD
    no il *****......la scelta spetta alla ragione.......fino a quando ha due mesi è tenero e coccolone ecc......poi diventa un elefante e deve comunque garantire la sua salute, la sua vita ecc.....non è che poi si stanca e lo ritroviamo in autostrada...... e comunque 25 gradi d'estate per un bestione come un san bernardo penso sia troppo .


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    se hai un bel giardino è un punto a favore.

    Ma avere il giardino non basta;devi garantirgli affetto,coccole,passeggiate e salute,cose facili quando è una palla di pelo di 2 mesi,ma magari meno "automatiche" quando diventa pesante come Galeazzi e peloso come Cugino IT!

    cmq la scelta spetta ovviamente a te XD
    sono garantite anche quando sarà gigantesco..

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    no il *****......la scelta spetta alla ragione.......fino a quando ha due mesi è tenero e coccolone ecc......poi diventa un elefante e deve comunque garantire la sua salute, la sua vita ecc.....non è che poi si stanca e lo ritroviamo in autostrada...... e comunque 25 gradi d'estate per un bestione come un san bernardo penso sia troppo .
    è lo piazzerò difianco al congelatore aperto..xD oppure lo porto sul cimone a passeggiare!

  4. #13
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma tu hai già avuto qualche esperienza coi cani?

    perchè ti dico, io ho preso un maltese come primo cane e sinceramente già faccio fatica ad essere un buon padrone con lui XD!

    le esigenze di un cagnone grande e particolare come un san bernardo sono tante, informati bene mi raccomando, ci sono anche dei libri dedicati ad ogni razza in particolare che secondo me sono decisamente utili per capire le giuste attenzioni che devi dare al tuo cane e soprattutto il modo per crescerli bene!

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vallyotina Visualizza il messaggio
    è lo piazzerò difianco al congelatore aperto..xD oppure lo porto sul cimone a passeggiare!
    ehi non prendere per il culo.....il sanbernardo è un cane impegnativo che ha bisogno di cure....taaaaanta pazienza, un giardinone enorme, una quantità industriale di cibo, di essere avato spesso perche se no poi puzza e di un clima freddo......e modena con 25 gradi d'estate non è il posto giusto.

  6. #15
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Si ok,però ora non la facciamo drammatica la cosa XD

    in primis la scelta spetta a lei e alla famiglia,se ha aperto un topic per chiedere consigli non credo voglia fare cose avventate dettate solo dall'egoismo...

    poi io pure ho un cane "da neve",e quando l'estate ci sono 35 gradi,semplicemente,si mette sotto il gazebo,in garage o dovunque ci sia ombra, e poltrisce...

    quindi,Vally,oltre ad affetto,passeggiate e pappa,devi garantire anche posti ventilati e ombreggiati dove il bestione,eventualmente,possa riposare..

  7. #16
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    quella del caldo non è da sottovalutare..

    i colpi di caldo nei cani sono frequenti e possono essere anche letali.. nello specifico non so se il san bernardo sia tanto sensibile ai colpi di caldo quanto, per esempio, il bulldog, ma di sicuro è un cane adatto per un certo tipo di clima, quello montano e il troppo caldo non gli farà bene..

    i cani non hanno le ghiandole sudoripare (non sudano!) come noi, quindi fai attenzione, se lo prendi, perchè quello che per te può essere un semplice caldo estivo per loro può essere una sauna..

    di sicuro quando farà caldo dovrai tosarlo un pochino e dovrai bagnarlo spesso durante il giorno.. li non hai nemmeno il mare quindi abituati alle lotte con la cannetta dell acqua ^_^

  8. #17
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    il caso del bulldog è particolare;
    infatti,più che il caldo,soffre moltissimo di respirazione,perchè,coi secoli,la selezione operata dall'uomo per renderlo comè attualmente,ha avuto la brutta conseguenza di dotarlo di una canna nasale cortissima,il che lo porta a russare nei casi migliori,e a soffrire (fino ad estreme conseguenze) in caso di sforzi dovuti a moto,caldo e "raffreddori"....

    è verissimo che i cani non hanno ghiandole sudoripare (solo uomini e cavalli le possiedono) ma non vuol dire che non eliminino il calore in eccesso in altri modi;tutti gli animali a sangue caldo sono progettati per mantenere una temperatura standard!

    il loro "arfare" XD serve proprio a quello...i cani infatti eliminano il calore ansimando,gli elefanti ad esempio attraverso le orecchie...

    se il caldo non è eccessivo ( e 25 gradi non sono eccessivi) starà benissimo!

  9. #18
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma tu hai già avuto qualche esperienza coi cani?

    perchè ti dico, io ho preso un maltese come primo cane e sinceramente già faccio fatica ad essere un buon padrone con lui XD!

    le esigenze di un cagnone grande e particolare come un san bernardo sono tante, informati bene mi raccomando, ci sono anche dei libri dedicati ad ogni razza in particolare che secondo me sono decisamente utili per capire le giuste attenzioni che devi dare al tuo cane e soprattutto il modo per crescerli bene!
    ho ospitato per 2 settimane il cane di una mia amica che è un incrocio tra un pastore tedesco e un pastore maremmano..
    mio padre quando era ragazzo ha avuto un cane..

    io d'estate per 1 o 2 settimane vado a Lecce.. in quei giorni può restare tutto il giorno in acqua come faccio io... però da quello che mi avete detto preferei lasciarlo a una mia amica che va in vacanza in valle da osta..

  10. #19
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    il caso del bulldog è particolare;
    infatti,più che il caldo,soffre moltissimo di respirazione,perchè,coi secoli,la selezione operata dall'uomo per renderlo comè attualmente,ha avuto la brutta conseguenza di dotarlo di una canna nasale cortissima,il che lo porta a russare nei casi migliori,e a soffrire (fino ad estreme conseguenze) in caso di sforzi dovuti a moto,caldo e "raffreddori"....

    è verissimo che i cani non hanno ghiandole sudoripare (solo uomini e cavalli le possiedono) ma non vuol dire che non eliminino il calore in eccesso in altri modi;tutti gli animali a sangue caldo sono progettati per mantenere una temperatura standard!

    il loro "arfare" XD serve proprio a quello...i cani infatti eliminano il calore ansimando,gli elefanti ad esempio attraverso le orecchie...

    se il caldo non è eccessivo ( e 25 gradi non sono eccessivi) starà benissimo!

    esatto appunto

    so benissimo del bulldog perchè ne vorrei uno (se non costassero l ira di dio -.-) quindi mi sono un pò informato e so che è estremamente vulnerabile ai colpi di calore proprio per il muso schiacciato che gli impedisce di respirare bene..

    il san bernardo non saprei.. è grande e grosso e peloso, ma anche il maremmano lo è, eppure è usato spesso come cane bagnino (quindi non proprio in ambienti freschissimi -poi se lo usano negli stabilimenti islandesi non so ^^-)..

    di certo bisogna comunque sapere che ci sono certi pericoli per i cani che non vanno sottovalutati.. detto questo, giocare con il cane e la cannetta dell acqua è una cosa spettacolare quindi il problema del caldo lo si può affrontare anche divertendosi

    il fatto che loro sudano "ansimando" in certi versi è davvero assurdo

    mi ricordo ancora il trasferimento via macchina dell alano della mia amica

    un alitino che sembrava avesse mangiato E.T XD

    il viaggio me lo sono dovuto fare con 4 finestrini aperti, aria condizionata fredda sparata everywhere e nonostante questo l alitino del bestione che mi faceva i colpi di sole ai capelli xD!

    insomma, è vero che non bisogna drammatizzare la scelta, però comunque è anche vero che i san bernardo sono cagnoni molto impegnativi, e che un cane, quando lo si prende, lo si deve curare e accudire fino alla fine dei suoi giorni.. quindi mi raccomando, pensaci bene e soprattutto devi accertare che anche in famiglia ne siano consapevoli!

    ultima cosa.. quando lo prendi, fagli tante foto mi raccomando *_*

    i san bernardo sono secondi in patatosaggine solo ai bulldog a mio avviso ^^

  11. #20
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    insomma, è vero che non bisogna drammatizzare la scelta, però comunque è anche vero che i san bernardo sono cagnoni molto impegnativi, e che un cane, quando lo si prende, lo si deve curare e accudire fino alla fine dei suoi giorni.. quindi mi raccomando, pensaci bene e soprattutto devi accertare che anche in famiglia ne siano consapevoli!

    ultima cosa.. quando lo prendi, fagli tante foto mi raccomando *_*

    i san bernardo sono secondi in patatosaggine solo ai bulldog a mio avviso ^^
    beh per le coccole non ce problema... e anche per la cura e l'accudimento perchè sia io che i miei genitori amiamo i cani.. solo che la casa vecchia era troppo piccola per averne uno..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 11:14
  2. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:26
  3. Arrestato Bernardo Provenzano
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 14:25
  4. VORREI..
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 13:32