ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58

Il Touch conviene?

  1. #31
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io vorrei provare il touch ma per ora finchè dura il mio cel mi tengo i miei tastini *.*
    dei miei amici hanno il touch anche loro si sentivano imbranati i primi giorni che lo avevano..


  2. # ADS
     

  3. #32
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    E inoltre non sottovalutiamo le buone tastiere fisiche...

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Il touchscreen come già detto si divide in resistivo e capacitivo.

    Il capacitivo ha come pro che è più sensibile, basta sfiorarlo con le dita e va, ha come contro che è molto costoso (ed infatti si trova su cellullari da 300 euro in su tipo nokia x6, iphone, motorola milestone..), che il pennino non funziona per questo genere di telefoni e a volte risulta scomodo riuscire a premere su link molto piccoli proprio per via di questa sensibilità. Inoltre su questi tipi di display è implementato il multitouch (la possibilità di cliccare con due dita assieme per zoomare);

    Il resistivo invece, che si trova sulla stragrande maggioranza dei cellullari, è più economico ed un pochino meno sensibile, non per questo è meno usabile anzi, c'è un sacco di gente che proprio per i motivi descritti sopra lo preferisce al capacitivo, quindi non vedetelo per nulla come "un difetto";

    Il toucscreen direi che è quasi indispensabile per navigare su internet per alcuni dei motivi da voi elencati:

    - Ti permette di avere uno schermo più grande non dovendo avere la tastiera, anche se è vero che alcuni cellullari hanno comunque lo schermo grande e la tastiera a scomparsa (che in caso di tastiera completa, overo qwerty tipo quella dei pc, è comunque molto comoda averla fisica e non su schermo);

    - Ti permette di poter cliccare direttamente con il dito su eventuali link che è una cosa molto più comoda che navigare con i tastini;

    - Avere la tastiera completa, anche solo a schermo inoltre è sicuramente più comoda di quella dei normali cellullari sui numerini. Agli inizi è quasi sicuro che la troverete "strana e scomoda" ma è solo una questione di abitudine, una volta presa la mano scriverete davvero messaggi alla velocità della luce;

    Inoltre se usi il cellulare in macchina, sia come navigatore che come stereo il touchscreen, con pulsanti belli grandi, è ovviamente molto più utilizzabile (forse l'unica cosa utilizzabile) rispetto a premere i tastini piccolini del cellullare.

    Il multitouch è comodo per zommare un pò più velocemente, ma sinceramente non la vedo minimamente come una cosa indispensabile.


    Concludo dicendo che ci sono ormai tanti bellissimi smartphone, sopratutto nokia, con touchscreen ed un sacco di funzioni utili (navigare su internet, navigatore satellitare, ottima riproduzione della musica) con un prezzo abbordabilissimo. Io ad esempio ho un nokia 5230 ed ha veramente di tutto, pagato 140 euro con tanto di supporto per auto e secondo me l'unica cosa che ha da invidiare ad un iphone è lo schermo che è un pochino più piccolo, ma contando che costa 1/5 e che ha anche qualche funzione in più direi che è un ottimo prodotto.

    Secondo me se inizate ad usare uno smartphone avrete una concezione del tutto diversa dell'uso del cellullare. Poterci installare applicazioni in primis, come chat msn, facebook, youtube, browser per navigare in internet. Insomma prima si compavano cellullari costosi solo per fare il figo a chi ce lo aveva più piccolo e sbriluccicoso, ora hanno davvero delle funzioni utili nell'uso di tutti i giorni.

  5. #34
    FdT quasi assuefatto
    Donna 30 anni da Catania
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 395
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    questione di abitudine! cmq secondo me nn conviene perchè è molto più delicato rispetto ai vecchi cellulari!!

  6. #35
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Mi piace solo per internet.
    Infatti uso un cellulare touch ma con tastiera Qwerty, non riesco a stare senza tastiera.

  7. #36
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    E' scomodissimo. Infatti ora sono tornata ai vecchi tastini...

  8. #37
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    all'inizio ci litigavo soprattutto per scrivere i messaggi ma ora mi ci sono abituato e devo dire che è molto comodo.. e come hanno detto tutti è il massimo per andare su internet

  9. #38
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ho il cellulare touch da un anno e praticamente mi sono già scordata che un tempo avevano i tasti.
    L'unico vero problema secondo me è la delicatezza appunto, mi dà l'idea che sia abbastanza facile che si rompano. Ma per tutto il resto non c'è paragone: già il fatto di non dover scorrere il menù con il cursore è una cosa che mi sembra totalmente ovvia. Idem per la navigazione internet, ma anche semplicemente per l'utilizzo delle applicazioni, è tutto molto più immediato.
    E poi, come qualcuno ha già detto, era l'unico modo per ingrandire sempre di più gli schermi.
    Per chi ha una reale esigenza di usare molto il cell per navigare e scrivere email, penso che la soluzione migliore siano i modelli touch e qwerty, come i blackberry o quelli con la tastiera a scorrimento. Per chi non ha queste esigenze e vuole una cosa meno pro, un qualsiasi cellulare touch basta ed avanza a dare molte soddisfazioni.
    Ah, parlo però da persona con le dita piccole immagino che per chi ha la mano grande i modelli senza pennino siano un po' scomodi.

  10. #39
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Persino io sono passato ad un touch [anzi me lo hanno regalato e io ho accettato volentieri è.è]...
    confermo che con il tempo ci si abitua e per il fatto della fragilità, io ho un Nokia 5530 ExpressMusic e a me non sembra tanto sensibile [sarà il fatto che è un nokia boh]

  11. #40
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MysT. Visualizza il messaggio
    Persino io sono passato ad un touch [anzi me lo hanno regalato e io ho accettato volentieri è.è]...
    confermo che con il tempo ci si abitua e per il fatto della fragilità, io ho un Nokia 5530 ExpressMusic e a me non sembra tanto sensibile [sarà il fatto che è un nokia boh]
    sarà che ha uno schermo resistivo

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tasso al 2%, conviene?!
    Da Warhola nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/7/2009, 9:03
  2. Conviene comprare i Mac?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 216
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 18:13
  3. Portatile ke conviene
    Da xxx colombina xxx nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 0:38
  4. Mi conviene dirglielo?
    Da Adri.Pa_93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 15:36
  5. Max Gazzè - Come si conviene
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 17:39