ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Oregon

Cambiare scuola in quinta superiore?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 25/5/2015
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cambiare scuola in quinta superiore?

    Faccio la quarta liceo scientifico, la scuola mi piace e con i compagni ho un buon rapporto, l'unico problema è la prof di matematica e fisica che in classe non fa assolutamente nulla, non spiega, non fa esercizi. Fa tantissimi compiti in classe uno dopo l'altro e nonostante io studi molto non riesco a capirci niente e prendo 4. Ho tutti 8 e 9 mentre a matematica e fisica rischio quasi il debito. Andare a ripetizioni per tutto l'anno scolastico è assurdo perchè non posso permettermelo. Abbiamo già parlato alla prof a nome della classe dicendole i problemi e le ho anche parlato personalmente ma non è servito a niente. Neanche dirlo al preside è servito a qualcosa. Avrei quindi pensato di cambiare scuola, mi frena solo il fatto che ormai sono in quinta e non vorrei fare cavolate.. Però un altro anno così non lo reggo, è frustrante. Dite che è un'assurdità cambiare scuola ora? Mi troverei in difficoltà con i nuovi professori?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    consiglio di non cambiare scuola solo per una prof incapace e strega, resisti

    negli anni precedenti andavi bene in matematica? se sì non dovrebbe essere importante se lei spiega o no, leggiti il libro e fai da sola gli esercizi

  4. #3
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sara050897 Visualizza il messaggio
    Faccio la quarta liceo scientifico, la scuola mi piace e con i compagni ho un buon rapporto, l'unico problema è la prof di matematica e fisica che in classe non fa assolutamente nulla, non spiega, non fa esercizi. Fa tantissimi compiti in classe uno dopo l'altro e nonostante io studi molto non riesco a capirci niente e prendo 4. Ho tutti 8 e 9 mentre a matematica e fisica rischio quasi il debito. Andare a ripetizioni per tutto l'anno scolastico è assurdo perchè non posso permettermelo. Abbiamo già parlato alla prof a nome della classe dicendole i problemi e le ho anche parlato personalmente ma non è servito a niente. Neanche dirlo al preside è servito a qualcosa. Avrei quindi pensato di cambiare scuola, mi frena solo il fatto che ormai sono in quinta e non vorrei fare cavolate.. Però un altro anno così non lo reggo, è frustrante. Dite che è un'assurdità cambiare scuola ora? Mi troverei in difficoltà con i nuovi professori?
    per gli altri la situazione com'è ?

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Per carità non cambiare scuola all'unltimo anno! Se dici che non capisci nulla in matematica, esercitati a casa e poi vai a parlare con questo professore personalmente e gli chiedi se ti può spiegare il procedimento, gli errori ecc e se puoi fare un es. alla lavagna. Facendo così attiri l'attenzione anche dei tuoi compagni più bravi in materia che ti possono dare una mano. Non credo che se tu vai lì ti caccia al posto.
    A Swan piace questo intervento

  6. #5
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Assolutamente no, per me non dovresti cambiare scuola al quinto anno! Se la prof spiega poco e male fatti vedere da qualche amico che riesce a capire comunque le cose o, se non risulta un problema, vai a ripetizioni. Non tralasciare matematica e fisica perché per quasi tutte le facoltà universitarie é necessario avere una buona conoscenza di base di queste due materie.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non cambiare, sarebbe assurdo. Se è un problema di tutta la classe, lamentato da tutti, alla fine gli altri professori e il preside lo costringeranno a mettervi almeno la sufficienza. A noi è successo lo stesso al quinto anno col professore di storia e filosofia, e alla fine l'hanno minacciato di far passare tutti, e l'ha fatto. Anche perché, se è un problema di tutti - o quasi - significherebbe non ammettere più di metà classe all'esame di maturità, e non possono permetterselo. Specie se il tipo ha anche altre classi.
    Continua a studiare, ovviamente, che se anche prendi brutti voti le nozioni le hai comunque.

Discussioni simili

  1. Prof stacca il crocifisso e poi lo getta a terra Lecco, scuola in rivolta
    Da Hand of blood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 12:02
  2. Cambiare scuola in 3^ superiore
    Da BestOfMe nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/11/2009, 14:25
  3. Cambiare scuola
    Da Music__DRUG. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/2/2009, 19:45
  4. Aiuto..primo giorno di scuola in arrivo!!
    Da °°Michelle°° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/9/2007, 8:33
  5. scuola in internet
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 14:14