ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Preferenze scolastiche. Sensazione o verità?

  1. #1
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito Preferenze scolastiche. Sensazione o verità?

    Le preferenze da professore a studente sono sensazioni o verità?
    Io mi sono stufata. Non ne posso più. Già studio poco poi con queste cose la voglia scompare.
    Iniziamo dall'anno scorso quando ho frequentato per la prima volta la 3° superiore. Bè, anno scolastico un po' faticoso lo ammetto però alla fine mettendoci impegno sono riuscita ad arrivare in fondo con 3 materie ovvero Italiano 4 , Francese 5.8 , Storia dell'Arte 4.
    Ok. Italiano 4 è alquanto deprimente però vi assicuro che ho provato a studiare e continuavo a non migliorare sicchè un giorno , visto che le mie compagne non ci credevano , ho studiato con loro ripetendo la lezione tantissime volte. Risultato=4 . Tema di Italiano: 0 errori grammaticali. Letto da altre persone e considerato "normale" Risultato: 4.
    Storia dell'arte: ok non l'ho studiata.
    Francese 5.8 non commento....
    Resta il fatto che con 3 materie di solito si aiuta.
    Il giorno prima dei quadri vengo a sapere che i bocciati sono stati chiamati a casa....nessuno chiama , nessuna lettera....tutto il giorno in casa quindi non ho perso nessuna chiamata. Il giorno dopo vado ai quadri...indovina indovinello? Bocciata. Entro incazzata (scusate il termine) e si giustificano dicendo che loro hanno mandato la lettera (mai arrivata).
    Una mia compagna di classe rimandata con 3 materie Filosofia 5 Storia dell'Arte 3 , Italiano 4 + 3 lettere a casa Francese ,Storia , Matematica. Risultato? Rimandata. A settembre prende rispettivamente 5+ 4 5 Risultato?Promossa.



    Quest'anno ricomincio e non va malissimo ho 2 materie col 5...rimediabilissime.
    Però i comportamenti dei prof sono insopportabili. Non mi possono vedere. Esempio: con la professoressa di storia....tutti parlano e io in quel momento no....dico una parola mi tira un urlo. Lostesso ieri , non sto dicendo niente,...presto una matita un altro urlo e mi dice "La gente che scalda in banco può starsene a casa , che cosa viene a fare a scuola? A dare noia agli altri?" e poi pensava che facessi altro mentre gli ho fatto vedere che avevo il libro giusto sotto gli occhi.

    Sono stufa , mi irritano questi comportamenti maleducati. Non voglio dare dispiacere ai miei genitori ma la situazione non la sopporto più.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Se ti trovi così male cambia sezione! L'anno scorso da me sono arrivate ben 3 persone provenienti da sezioni diverse proprio perchè si trovavano male con i prof.

  4. #3
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Ho cambiato diversi professori...
    Sono 3 le professoresse con cui non ho un buon rapporto...in due sezioni diverse. Se cambio sezione mi trovo con l'altra.

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Esistono e sempre esisteranno.
    Sono esseri umani e anche se cercano {qualcuno non ci prova poprio eh} di mettere da parte i rancori e le antipatie non ci riescono.
    L'unica cosa che posso consigliarti è dimostrare che tu ti impegni, che non vai a scuola per scaldare la sedia.. Dimostrati sempre attenta, educata e interessata. Potrebbero cambiare idea..
    E se invece non vuoi, cambia sezione.

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Ho cambiato diversi professori...
    Sono 3 le professoresse con cui non ho un buon rapporto...in due sezioni diverse. Se cambio sezione mi trovo con l'altra.
    Ci sono solo due sezioni nella tua scuola?!?
    Cmq non mi sono mai trovata nella tua situazione quindi non ho il consiglio giusto...ma io ne parlerei con i genitori e se proprio non puoi cambiare sezione, allora magari sarebbe opportuno che i tuoi chiedessero un colloquio con i prof cn cui hai dei problemi

  7. #6
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    guarda è inutile parlar tanto la maggior parte dei professori ha preferenze e solo una piccola parte riesce ad essere imparziale davvero, starsi a dannare l'anima non risolve proprio ninete se non far stare male te stessa e basta quindi l'unica soluzione è quella di studiare al massimo e recuperare i 5...

  8. #7
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    @Julie*
    Sono 4 sezioni ma c'è il liceo psico e l'altro socio pedagogico.... sono 2 del pedagogico e 2 del sociale. Quindi se vado di la cambiano anche le materie.

  9. #8
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Ho vissuto una cosa simile, ma indirettamente e secondo me l'unica cosa da fare, anche se veramente la più difficile, è far finta di niente. Non rispondere male, bon dire "a loro queste cose non le dice", non farti davvero beccare per qualcosa. Cerca di impegnarti e tutte le volte che noti un voto anomalo (nel senso che magari hai studiato tanto o altri ti hanno fatto notare che non era giusto) chiedi spiegazioni. Se le hanno, bene, cerca di migliorare su quello. Se non le hai, prima o poi li metterai con le spalle al muro.
    Mi dispiace, non è una bella situazione, ma cerca di uscire da lì

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Purtroppo lo fanno, è una cosa bruttissima. Per fortuna ci sono ancora professori validi.
    Hai provato a mandare i tuoi genitori o a parlare direttamente con loro tre face to face?

  11. #10
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Si , ma è ovvio che negano. Sono falsi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dite la verita nient'altro ke la verita!
    Da miki01 nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 30/4/2017, 18:31
  2. Assenze scolastiche
    Da Babbrina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 6:32
  3. tasse scolastiche
    Da paky92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 19:45
  4. Regole scolastiche
    Da Folletta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 14:26
  5. Gite scolastiche
    Da Trinity.. nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 1/2/2008, 20:33