ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Crisi riguardo all'uni

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Crisi riguardo all'uni

    sono in crisi.

    le materie scientifiche, specialmente biologia e simili, mi hanno sempre affascinato moltissimo, ed il mio sogno è sempre stato quello di fare il medico. solo che un conto è pensarci a 14, 15 anni. un conto è arrivare a 19, dover studiare per il test d'ingresso, e capire quanto sia tosta.

    il problema è uno solo: io ODIO la chimica con tutto il cuore. non l'ho mai fatta a scuola, e mi ritrovo ora a studiarla da sola nell'Alpha test senza capirci veramente niente di niente di niente,e non mi piace, non mi interessa. sono andata da un prof che mi ha dato qualche dritta, ma rimane un bello scoglio che non so se voglio superare.
    quindi sono preoccupata: come posso voler fare medicina e detestare la chimica? qualcuno saprebbe dirmi quanto questa materia conti in questa facoltà? faccio meglio a cambiare finchè sono in tempo??

    altro problema: sono sempre stata affascinata anche dalla professione dell'avvocato, ma non so molte cose riguardo a giurisprudenza come facoltà, e su internet non ho trovato gradi informazioni. sapete darmi qualche informazione precisa sulla facoltà, che genere di "predisposizione" dovrei avere insomma? ho sempre pensato che per fare l'avvocato bastasse saper parlare, ma ho la sensazione che lo studio per arrivarci sia bello tosto...

    grazie a tutti, sono veramente in crisi


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sono in crisi.

    le materie scientifiche, specialmente biologia e simili, mi hanno sempre affascinato moltissimo, ed il mio sogno è sempre stato quello di fare il medico. solo che un conto è pensarci a 14, 15 anni. un conto è arrivare a 19, dover studiare per il test d'ingresso, e capire quanto sia tosta.

    il problema è uno solo: io ODIO la chimica con tutto il cuore. non l'ho mai fatta a scuola, e mi ritrovo ora a studiarla da sola nell'Alpha test senza capirci veramente niente di niente di niente,e non mi piace, non mi interessa. sono andata da un prof che mi ha dato qualche dritta, ma rimane un bello scoglio che non so se voglio superare.
    quindi sono preoccupata: come posso voler fare medicina e detestare la chimica? qualcuno saprebbe dirmi quanto questa materia conti in questa facoltà? faccio meglio a cambiare finchè sono in tempo??

    altro problema: sono sempre stata affascinata anche dalla professione dell'avvocato, ma non so molte cose riguardo a giurisprudenza come facoltà, e su internet non ho trovato gradi informazioni. sapete darmi qualche informazione precisa sulla facoltà, che genere di "predisposizione" dovrei avere insomma? ho sempre pensato che per fare l'avvocato bastasse saper parlare, ma ho la sensazione che lo studio per arrivarci sia bello tosto...

    grazie a tutti, sono veramente in crisi


    Per giurisprudenza direi:

    -obiettività
    -capacità di giudizio
    -nessun pregiudizio

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io mi chiedo come si possa odiare chimica. è difficile e ochéi, come tante altre materie. basta studiare e applicarsi. non mi pare impresa titanica.
    tutta colpa di quei docenti che non sapendola, magari pretendono e non lasciano niente dentro gli studenti se non aride nozioni, inutili ai fini pratici.
    ora non so medicina. chimica conta ma non è tutto anche se è alla base di molte cose e andrebbe saputa...

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non conta quello che studi per l'alpha test, l'approccio universitario a TUTTE le materie è completamente diverso rispetto a quello per le scuole superiori.

    (quasi)tutte le materie risultano affascinanti dopo un po', perché non è un mero studio superficiale quello universitario, come lo è invece quello scolastico...

    (però anche a me fa schifo la chimica può darsi che se avessi scelto una facoltà scientifica mi sarebbe piaciuta rimango però su posizioni del tipo: chimica... brrrrrr...)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Guarda, io credo che la chimica sia importante a medicina per il semplice fatto che chimica e biologia spesso sono due materie legate tra loro ed è inevitabile studiare le fondamenta della chimica per medicina!
    Credo anche che non troverai mai un'università in cui ti piacerà fare tutto, proprio tutto.
    Io penso che con l'approccio giusto la chimica impari a fartela piacere, perchè se ti piace la biologia è quasi assurdo trovarla arida
    Pensaci bene

  7. #6
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    prova il test, se lo passi prendila come se fosse la tua strada. e non dire che odi la chimica. ho passato 5 anni al liceo scientifico odiando matematica, chimica e fisica, ora finalmente sono ad arti visive e dello spettacolo: tu dici, ti tufferai su storia dell'arte e laboratori dimenticando il resto. orbene, nell'ultimo periodo ho seguito acustica ed illuminotecnica, trovandomi a ri-studiare onde luminose e suono, lenti, specchi, spazio.. ed in una materia, storia dell'architettura, in cui bisognava portare un argomento a scelta, mi sono ritrovata a studiare chimica e fisica sul manuale di D'arcy W. Thompson. e via di Lode agli esami. morale: qualunque sia la materia che studi, se è per l'ambito che ami non ti pesa. ironicamente. sennò.. significa che non ci tieni abbastanza, no?

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la chimica è bella, spiega un sacco di cose e se ti piace la medicina e il corpo umano di conseguenza appena inizierai a studiarla ti piacerà

  9. #8
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    probabilmente il mio problema con la chimica è che la sto studiando da sola, e non ci riesco.
    in 4^ superiore, quando avrei dovuto far chimica a scuola, sono stata un anno in america e li non l'ho fatta. in 5^ chimica non si fa. quindi ora mi ritrovo con questo benedetto alpha test in mano, a cercare di capirci qualcosa, ma giuro ci ho speso le ORE, e non riesco a capirci un accidente. zero.
    uffaaaaaa..

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    chiedi qui, ci sono un po' di utenti che di chimica ne sanno

  11. #10
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi prego, una serie di video di lezioni fdt di chimica.. gara a chi spiega meglio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. che ne pensate riguardo.....
    Da fefy90 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 13:56
  2. delucidazioni riguardo il ban
    Da yasha nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2008, 23:13
  3. Mio fratello: Niente riguardo!!!
    Da Achille! nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 26/10/2006, 1:46
  4. Riguardo le foto...
    Da gian nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 12:33
  5. Domande riguardo al gioco
    Da Marmalade Boy nel forum Gioco delle interviste - 1° edizione
    Risposte: 231
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 14:31