ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50
Like Tree18Mi piace

The Human Body Exhibition

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Allora sono fiera di essere una persona incoerente e debole, che non trepida all'idea di vedere cadaveri di carcerati di uno Stato allestiti a strumento della scienza.
    Sei fiera di essere una persona che per motivi scientifici no, ma per motivi economici passa sopra i diritti civili, quindi. Dilla tutta


  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    E' libera donazione secondo la legge di uno stato sovrano. Non puoi decidere cosa accettare di quello stato e cosa no perchè mostri incoerenza e debolezza.
    Puoi certamente evitare di andare a vedere una mostra chiaramente, chi te lo vieta, ma dire che sottostai ai bisogni energetici/economici e non a quelli scentifici... a me pare davvero un atteggiamento doppiamente sbagliato.
    Me la spieghi questa?

    Vorresti paragonare gli scambi economici delle potenze mondiali con l'indignitoso scambio di cadaveri, condannate per chissà cosa poi e morte in chissà che condizioni, che ha il solo scopo di qualche giovane occidentale che durante un noioso pomeriggio decide di andare a vedere una mostra?

    La scienza e l'arte si possono realizzare in tanti modi. Ma la dignità umana, e la dignità di queste persone, sta sopra. Sta sopra a tutto. E non stiamo parlando di ricerca, ma di divulgazione spettacolarizzata. Io provo disgusto.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Sei fiera di essere una persona che per motivi scientifici no, ma per motivi economici passa sopra i diritti civili, quindi. Dilla tutta
    Se tu mi spieghi come posso economicamente non sottostare alla Cina te ne sarei grata. Ma un metodo concreto eh...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Me la spieghi questa?
    Se si parla di massimi sistemi (leggasi, diritti civili) non accetto che mi si dica per quali motivi possono essere calpestati e per quali no. Se si fa gli "idealisti" allora lo si deve fare sempre. Altrimenti è tutta fuffa.

    Vorresti paragonare gli scambi economici delle potenze mondiali con l'indignitoso scambio di cadaveri, condannate per chissà cosa poi e morte in chissà che condizioni, che ha il solo scopo di qualche giovane occidentale che durante un noioso pomeriggio decide di andare a vedere una mostra?

    La scienza e l'arte si possono realizzare in tanti modi. Ma la dignità umana, e la dignità di queste persone, sta sopra. Sta sopra a tutto. E non stiamo parlando di ricerca, ma di divulgazione spettacolarizzata. Io provo disgusto.
    Liberissima di trovarla non scienza, è un tuo parere. Il parere mio, e di altri, è invece differente.
    Tu sei una di quelle che avrebbe condannato Leonardo per vilipendio di cadaveri, io no.
    Siamo diversi nel modo di vedere la scienza, puoi sopportarlo o devi per forza associare il mio diverso pensiero ad un mio "non rispetto di diritti civili"?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Se tu mi spieghi come posso economicamente non sottostare alla Cina te ne sarei grata. Ma un metodo concreto eh...
    Quando tu mi spiegherai cosa stai facendo, concretamente, per migliorare il rispetto dei diritti civili in Cina, poi parlerò io

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Se si parla di massimi sistemi (leggasi, diritti civili) non accetto che mi si dica per quali motivi possono essere calpestati e per quali no. Se si fa gli "idealisti" allora lo si deve fare sempre. Altrimenti è tutta fuffa.
    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Liberissima di trovarla non scienza, è un tuo parere. Il parere mio, e di altri, è invece differente.
    Tu sei una di quelle che avrebbe condannato Leonardo per vilipendio di cadaveri, io no.
    Siamo diversi nel modo di vedere la scienza, puoi sopportarlo o devi per forza associare il mio diverso pensiero ad un mio "non rispetto di diritti civili"?
    Non ho detto che non è scienza. Ho detto che ha solo uno scopo divulgativo, non di ricerca. E la divulgazione si può ottenere senza spettacolarizzare il corpo di ex-detenuti cinesi.

    Io non ho detto questo. Se un cadavere viene donato alla scienza dai familiari, ben venga. Se un tipo nel testamento afferma di volere che il suo corpo sia affidato alla scienza, ben venga. Ma che si usino dei cadaveri di gente morta sotto dittatura, permetti, non mi sta bene. Quindi sì, spettacolarizzare per divulgare non mi sta bene e PER ME, visto che non ho associato il tuo pensiero ma "dissociato" il mio, è un non rispetto dei diritti civili.

    In ogni caso, guarda che io come individuo inserito mio malgrado in una data società, non posso decidere a chi quella società deve sottostare e a chi non deve. Sono una parte del tutto, anche se non mi va a genio. Se io singolo, devo decidere di andare a vedere una mostra, posso benissimo dissociarmi allora sì, faccio quello che posso nel mio potere di singolo.[/SIZE][/COLOR][/FONT]
    A Nuvolablu piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Sei fiera di essere una persona che per motivi scientifici no, ma per motivi economici passa sopra i diritti civili, quindi. Dilla tutta
    Sono una persona che si impegna, giornalmente e rigorosamente, e che non deve certo difendersi perché ha ancora il coraggio di indignarsi di fronte a Questa porcheria che viene presentata come arte e come scienza.

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Holly ma per carità, so bene che non andare a vedere quella mostra sia nelle tue possibilità e rappresenti un qualcosa, non l'ho mai negato anzi l'ho detto da subito.
    Sul fatto che non sia ricerca siamo anche d'accordo, ma sul fatto che la divulgazione possa essere ottenuta in altro modo lo siamo meno... nel senso che se (faccio un esempio) ti fanno vedere un polmone vero distrutto dal fumo, forse quella ostentazione riesce a colpire la collettività più di una foto, uno spaccato anatomico o dieci campagne antitabagismo.

    Che la pena di morte (a maggiora ragione in Cina) sia una merda... ma scherziamo? L'argomento non è nemmeno in discussione. E' ben più di una merda.
    Dico solo che attaccarsi ad una mostra che usa (forse, bisogna dirlo, non ci sono le prove che i corpi provengano da lì) alcune decine di corpi quando ogni anno ne vengono uccisi 5mila e di questi non si sa più nulla, per me è una forzatura. E' un po' come ricorrere alle targhe alterne per risolvere il problema dello smog... ci si pulisce un po' la coscienza, ci si sente dei bravi cittadini ma nei fatti, a cosa è servito?

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio


    Quando tu mi spiegherai cosa stai facendo, concretamente, per migliorare il rispetto dei diritti civili in Cina, poi parlerò io
    Ho parlato di migliorare i diritti civili in Cina?
    Ti ho chiesto come non sottostare economicamente alla Cina, visto che tu mettevi sullo stesso piano il mio non vedere una mostra (che non c'entra niente con i cinesi in quanto tali, fossero stati americani, austroungarici, bosniaci, kenioti, giapponesi, ti avrei detto la stessa cosa) e il sottostare a una potenza economica a livello economico dal punto di vista di un singolo inserito in una macrostruttura come la società. Sono due cose diverse. Visto che tu tacciavi d'ipocrisia e di debolezza la seconda cosa, ti ho chiesto che rimedi avresti tu.

    Io ti sto parlando del MIO atteggiamento nei confronti di una mostra che mi farebbe schifo guardare, visto che sarei davanti allo spettacolo di un corpo martoriato e usato come oggetto, dopo essere stato umiliato in vita. Il resto è una tua costruzione. Tu prendi il pensiero degli altri e lo porti all'estremo, i miei pensieri non sono mai estremi. In questo modo ogni discorso con te è impossibile.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Holly ma per carità, so bene che non andare a vedere quella mostra sia nelle tue possibilità e rappresenti un qualcosa, non l'ho mai negato anzi l'ho detto da subito.
    Sul fatto che non sia ricerca siamo anche d'accordo, ma sul fatto che la divulgazione possa essere ottenuta in altro modo lo siamo meno... nel senso che se (faccio un esempio) ti fanno vedere un polmone vero distrutto dal fumo, forse quella ostentazione riesce a colpire la collettività più di una foto, uno spaccato anatomico o dieci campagne antitabagismo.

    Che la pena di morte (a maggiora ragione in Cina) sia una merda... ma scherziamo? L'argomento non è nemmeno in discussione. E' ben più di una merda.
    Dico solo che attaccarsi ad una mostra che usa (forse, bisogna dirlo, non ci sono le prove che i corpi provengano da lì) alcune decine di corpi quando ogni anno ne vengono uccisi 5mila e di questi non si sa più nulla, per me è una forzatura. E' un po' come ricorrere alle targhe alterne per risolvere il problema dello smog... ci si pulisce un po' la coscienza, ci si sente dei bravi cittadini ma nei fatti, a cosa è servito?
    Ma non voglio sentirmi una brava cittadina XD non me ne frega niente del mio essere una cittadina. E' per me in quanto persona senza connotazioni sociali. A me individuo singolo, a prescindere dalla mia società, non piace vedere dei cadaveri usati per divulgazione scientifica.

    Le ricerche scientifiche sono così avanzate che non credo sia necessario prendere un polmone vero per mostrarmi un polmone distrutto dal fumo. Tu credi davvero che dopo questa mostra qualcuno smetterà di fumare? XD io penso che il più impressionabile passerà mezza serata senza toccare sigaretta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ho parlato di migliorare i diritti civili in Cina?
    Ti ho chiesto come non sottostare economicamente alla Cina, visto che tu mettevi sullo stesso piano il mio non vedere una mostra (che non c'entra niente con i cinesi in quanto tali, fossero stati americani, austroungarici, bosniaci, kenioti, giapponesi, ti avrei detto la stessa cosa) e il sottostare a una potenza economica a livello economico dal punto di vista di un singolo inserito in una macrostruttura come la società. Sono due cose diverse. Visto che tu tacciavi d'ipocrisia e di debolezza la seconda cosa, ti ho chiesto che rimedi avresti tu.
    E' stato fatto passare il messaggio che sottostare alle esigenze economiche è obbligatorio, mentre vedere una mostra non lo è.
    E io dico, d'accordo, ma se mi fate discorsi di "bilancio" allora non venite a parlarmi di ideali, perchè il discorso non regge. Non ci vedo nulla di estremo in questo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    A me individuo singolo, a prescindere dalla mia società, non piace vedere dei cadaveri usati per divulgazione scientifica.
    Ok, legittimo.
    A me invece, come singolo individuo, non me ne frega nulla di come vengono usati i cadaveri perchè per me sono solo, ripeto, mucchietti organici.

    Le ricerche scientifiche sono così avanzate che non credo sia necessario prendere un polmone vero per mostrarmi un polmone distrutto dal fumo. Tu credi davvero che dopo questa mostra qualcuno smetterà di fumare? XD io penso che il più impressionabile passerà mezza serata senza toccare sigaretta.
    E io invece trovo che la gente sia, mediamente, così stupida da essere molto più colpita quando di fronte ha un corpo come il suo piuttosto che una ricostruzione o altro.
    Sono sincero? Forse non smetterà nessuno di fumare, ma penso che un bel colpo di impatto lo dia.

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    E' stato fatto passare il messaggio che sottostare alle esigenze economiche è obbligatorio, mentre vedere una mostra non lo è.
    E io dico, d'accordo, ma se mi fate discorsi di "bilancio" allora non venite a parlarmi di ideali, perchè il discorso non regge. Non ci vedo nulla di estremo in questo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ok, legittimo.
    A me invece, come singolo individuo, non me ne frega nulla di come vengono usati i cadaveri perchè per me sono solo, ripeto, mucchietti organici.
    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    E io invece trovo che la gente sia, mediamente, così stupida da essere molto più colpita quando di fronte ha un corpo come il suo piuttosto che una ricostruzione o altro.
    Sono sincero? Forse non smetterà nessuno di fumare, ma penso che un bel colpo di impatto lo dia.
    Io non ti ho parlato d'ideali. Non ho messo in mezzo l'economia.

    Legittimo: tu andrai a vedere la mostra, se io ne avessi l'opportunità non andrei lo stesso.

    Ok, legittimo il tuo pensiero anche nell'altro caso. Per me non è una motivazione sufficiente.

    Tutto qua

    XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Holly hai citato una mia frase chiedendomi di spiegarla.
    Quella mia frase era un quote ad un messaggio di Sedna dove, lì sì, venivano citate economia e ideali.
    Se mi chiedi di spiegarmi quella frase, devi inserirla nel suo contesto altrimenti ci perdiamo strada facendo. Se "epuri" la frase originale dai motivi per cui l'ho citata, come stracavolaccio faccio a spiegarla?

    Cmq niente foto quindi? Se vado e me le fanno scattare, non volete nemmeno dargli una occhiatina?
    Eddaiiiii

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Kamelot - The Human Stain
    Da ReiAyanami nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/6/2012, 16:01
  2. The Human Centipede
    Da Meox nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 15:27
  3. The Ark - Let Your Body Decide
    Da Lantis nel forum Video musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/6/2010, 1:04
  4. Kamelot - The Human Stain
    Da Kim nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 13:17
  5. The Ark - Let Your Body Decide
    Da magenta nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 12:07