ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 50
Like Tree18Mi piace

The Human Body Exhibition

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Solo a me fa tristezza il pensiero che siano corpi di ex-carcerati non reclamati?
    Cristo santo, oltre questa cosa tristissima, la spettacolarizzazione del cadavere.
    E poi chi avrebbe donato questi corpi? Il governo cinese.
    Non voglio fare la moralista, ma la trovo una crudeltà.
    Bah, si vede che io non ho una mente scientifica...


    A Eurasia piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Già vista quella "originale" e l'ho trovata parecchio interessante, sia da un punto di vista scientifico che artistico. Ma ammetto che non è affatto per tutti.
    A Rukia piace questo intervento

  4. #13
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    "Liberi donatori"


    E' un'offesa all'intelligenza umana.
    A Holly piace questo intervento

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Onestamente trovo orrenda l'esistenza della pena di morte, ma questo non è in discussione.

    Il fatto che si usino corpi non reclamati è triste perchè, appunto, nessuno li reclama. Ma io mi chiedo: l'alternativa (di quei corpi) qual è? Finire in una fossa comune anonima?
    Se il corpo fosse il mio, non avrei dubbi su cosa preferirei.

    In ogni caso il problema è a monte, molto a monte. La mostra offre solo spunto per parlarne, nulla di più.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #15
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Onestamente trovo orrenda l'esistenza della pena di morte, ma questo non è in discussione.

    Il fatto che si usino corpi non reclamati è triste perchè, appunto, nessuno li reclama. Ma io mi chiedo: l'alternativa (di quei corpi) qual è? Finire in una fossa comune anonima?
    Se il corpo fosse il mio, non avrei dubbi su cosa preferirei.

    In ogni caso il problema è a monte, molto a monte. La mostra offre solo spunto per parlarne, nulla di più.
    Pensa che culo! Anziché morire in una fossa comune il tuo cadavere ha l'onore di essere ceduto (non gratis) ad artisti. E così se in vita eri una persona scomoda e non degna di essere riscattata dalla tua famiglia (perché nel tuo stato la famiglia deve pagare fiori di quattrini per riaverti morto), ecco che in occidente siamo pronti a riscattarti e ridarti un valore pagando un biglietto per ammirarti imbalsamato.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Pensa che culo! Anziché morire in una fossa comune il tuo cadavere ha l'onore di essere ceduto (non gratis) ad artisti. E così se in vita eri una persona scomoda e non degna di essere riscattata dalla tua famiglia (perché nel tuo stato la famiglia deve pagare fiori di quattrini per riaverti morto), ecco che in occidente siamo pronti a riscattarti e ridarti un valore pagando un biglietto per ammirarti imbalsamato.
    Quindi? Tra marcire in una fossa comune e servire la scienza, in qualsiasi modo, io scelgo la seconda strada.
    Io sono dell'idea che quando morirò il mio corpo sarà solo un inutile mucchio di schifezza organica, pertanto fatene quel che volete.
    A Joy Turner piace questo intervento

  8. #17
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Quindi? Tra marcire in una fossa comune e servire la scienza, in qualsiasi modo, io scelgo la seconda strada.
    Io sono dell'idea che quando morirò il mio corpo sarà solo un inutile mucchio di schifezza organica, pertanto fatene quel che volete.
    Io invece sono dell'idea che dovremmo smetterla si servire Paesi che violano sistematicamente i diritti umani. E se non posso farne a meno dal punto di vista energetico/produttivo, posso tranquillamente evitare di farmi incuriosire dai cadaveri di persone che nell'80% dei casi non hanno meritato quella fine. Quella non è libera donazione, è frutto di orrori.
    A Holly e Nuvolablu piace questo intervento

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Io invece sono dell'idea che dovremmo smetterla si servire Paesi che violano sistematicamente i diritti umani. E se non posso farne a meno dal punto di vista energetico/produttivo, posso tranquillamente evitare di farmi incuriosire dai cadaveri di persone che nell'80% dei casi non hanno meritato quella fine. Quella non è libera donazione, è frutto di orrori.
    E' libera donazione secondo la legge di uno stato sovrano. Non puoi decidere cosa accettare di quello stato e cosa no perchè mostri incoerenza e debolezza.
    Puoi certamente evitare di andare a vedere una mostra chiaramente, chi te lo vieta, ma dire che sottostai ai bisogni energetici/economici e non a quelli scentifici... a me pare davvero un atteggiamento doppiamente sbagliato.

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Io invece sono dell'idea che dovremmo smetterla si servire Paesi che violano sistematicamente i diritti umani. E se non posso farne a meno dal punto di vista energetico/produttivo, posso tranquillamente evitare di farmi incuriosire dai cadaveri di persone che nell'80% dei casi non hanno meritato quella fine. Quella non è libera donazione, è frutto di orrori.
    Non credo di avere altro da aggiungere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    E' libera donazione secondo la legge di uno stato sovrano. Non puoi decidere cosa accettare di quello stato e cosa no perchè mostri incoerenza e debolezza.
    Puoi certamente evitare di andare a vedere una mostra chiaramente, chi te lo vieta, ma dire che sottostai ai bisogni energetici/economici e non a quelli scentifici... a me pare davvero un atteggiamento doppiamente sbagliato.
    Allora sono fiera di essere una persona incoerente e debole, che non trepida all'idea di vedere cadaveri di carcerati di uno Stato allestiti a strumento della scienza.

    La vita è bella! [cit.]

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Kamelot - The Human Stain
    Da ReiAyanami nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/6/2012, 16:01
  2. The Human Centipede
    Da Meox nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 15:27
  3. The Ark - Let Your Body Decide
    Da Lantis nel forum Video musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/6/2010, 1:04
  4. Kamelot - The Human Stain
    Da Kim nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 13:17
  5. The Ark - Let Your Body Decide
    Da magenta nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 12:07