ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35
Like Tree9Mi piace

Emicrania

  1. #21
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ehm... il mal di testa è di diversi tipi e da soli è impossibile fare una diagnosi corretta. Informatevi da un esperto, non prendete analgesici a caso perché tendono a cronicizzare il mal di testa e in alcuni casi la cronicizzazione è visibile in deformazioni della corteccia cerebrale.
    Cefalea ed emicrania son cose bene diverse. A milano esiste il BESTA ( FONDAZIONE I.R.C.C.S. ISTITUTO NEUROLOGICO CARLO BESTA ) che si occupa di questi problemi ma penso che in giro per l'Italia vi siano altri centri. Il neurologo è essenziale per lo studio di queste malattie e il tuo medico, Rosemary, non ti avrà prescritto la terapia di Joy perché non soffrite dello stesso male e lei è messa, come dire, peggio di te.
    Se vuoi fare una terapia fai da te devi semplicemente togliere di colpo dalla tua vita tutte le cose malsane e stressanti, trovare un equilibrio di regime alimentare, attività fisica, sonno, stress in modo tale da capire quali sono i fattori che ti fanno venire il mal di testa e poi poterli isolare.
    Se vai in un centro e si rendono conto che hai un problema serio, la prima cosa che ti fanno è una tac. Dopo la tac ti danno un diario su cui devi scrivere cosa fai durante il giorno, ogni ora, per qualche settimana. Allo stesso tempo ti fanno togliere dalla dieta tutto tranne, mi pare, la pasta o il riso, perché la carne e i latticini sregolano la produzione di serotonina, coinvolta in modo preponderante in questo tipo di patologie.
    Piano piano poi potrai reintrodurre gli alimenti nella tua dieta e nel frattempo, se si tratta di cefalea, ti prescriveranno dei medicinali potenti a base di triptofani/triptani. Ve ne sono di 3 tipi; uno ritarda gli attacchi, l'altro cerca di prevenirli poco prima che raggiungano il loro apice e l'altro va preso quando proprio non si sopporta il dolore. Ora, non credo sia il tuo caso, però ti consiglio di informarti sui vari tipi di cefalee e di dare un'occhiata su youtube agli effetti che hanno le cefalee a grappolo sulle persone, perché sono considerati gli attacchi più terribili che possano capitare.




  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    PS la vista è una delle cause del mal di testa, ma anche il dormire poco, l'assunzione di sostanze eccitanti come il caffè e così via. Il mal di testa può anche essere di natura vascolare: con vasodilatazione i vasi premono sulla corteccia cerebrale, con vasocostrizione aumenta la pressione sanguigna e dunque anche la pressione dei vasi che irrorano il cervello; ecco perché sbalzi di temperatura portano a mal di testa, perché la dilatazione/costrizione dei vasi è correlata con la temperatura esterna e la testa, se non è coperta in modo dovuto, è molto esposta.
    Gli stimoli nervosi sono un'altra causa: luce intensa, rumori forti, stimolazioni fisiche intense e così via.

  4. #23
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Preiser ma sei un medico o una vittima dell'emicrania?
    Innanzitutto ti ringrazio, devo dire che sei stato esaustivo. XD
    Poi ti chiedo: questa terapia me la farebbe il neurologo?
    Io l'anno scorso ho fatto una TAC perché non ne potevo più e alla testa non ho niente; dalla TAC però vengono fuori anche cose legate al naso, che fa parte del tutto, e ho gli ossi del naso -i turbinanti- infiammati. Poi metti che sto molto al pc -durante l'università meno ma comunque ci sto-, studio in continuazione, se non studio leggo, se non leggo penso, quindi sono costantemente stressata. Di sport faccio poco a parte in primavera e in estate e la mia alimentazione non è corretta, anzi, sono anemicissima e ciononostante mangio poco e niente di carne rossa. La mia vista è oscena -miopissima- e ho le orecchie sensibili -d'inverno basta una ventata e mi si tappano.

    Sono un relitto.

  5. #24
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    NOn soffro di emicrania ma quando mi prende il dolore è lancinante,un Brufen e risolve tutto.

  6. #25
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito


    Il farmaco di chiama Faldene Fast.
    La mia ginecologa me l'ha consigliato, ma chiamando il mio medico per avere maggiori info dopo aver letto questa pagina:

    Feldene Fast 20MG 5 CPR - Leggi le opinioni

    Mi ha detto che è un antinfiammatorio abbastanza potente ed efficicace, meno dannoso dell'aulin, sublinguale, che ha effetti immediati.
    Va usato in caso di dolori articolari, dolori per il ciclo forti.
    A me l'ha consigliato perchè ho un caso di infiammazione cronica alla cervicale, quindi ogni 2 x 3 sto na merda. E' cmq più blando dall'aulin.
    Ma da un po' di sonnolenza.

    Cmq va usato cmq con cautela.

    @Rosemary

    xD

  7. #26
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Oddio, non si sa mai quello che ci danno. XD
    Grazie comunque, sei stata gentile!^^
    A Annie Lennox piace questo intervento

  8. #27
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Oddio, non si sa mai quello che ci danno. XD
    Grazie comunque, sei stata gentile!^^
    Esatto. Ma leggendo il foglio illustrativo, sinceramente, mi è passata la voglia di comprarlo xD
    Così come leggendo il foglio illustrativo di altri farmaci di questo tipo..come moment e aulin.

    Io continuo con i Moment Act Analgesico.
    ...xD

  9. #28
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ci credo...
    Io ho cercato sul net il farmaco che diceva Joy e ho letto che viene usato per alcuni tumori.

  10. #29
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Davvero?
    Io ho sentito dire l'esatto opposto, ossia che quando hai mal di testa il caffè fa male.
    beh non devi abusarne! ma UNA tazzina al giorno fa bene per l'emicrania, anche nelle mie pastiglie ce n'è un pò (di caffeina) oltre ad altri principi.

    Per l'emicrania c'è anche un farmaco specifico che si chiama IMIGRAN, ma io non lo tolleravo perchè mi fanceva sentire drogata e quindi l'ho sospeso.
    A Fiona piace questo intervento

  11. #30
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Preiser ma sei un medico o una vittima dell'emicrania?
    Innanzitutto ti ringrazio, devo dire che sei stato esaustivo. XD
    Poi ti chiedo: questa terapia me la farebbe il neurologo?
    Io l'anno scorso ho fatto una TAC perché non ne potevo più e alla testa non ho niente; dalla TAC però vengono fuori anche cose legate al naso, che fa parte del tutto, e ho gli ossi del naso -i turbinanti- infiammati. Poi metti che sto molto al pc -durante l'università meno ma comunque ci sto-, studio in continuazione, se non studio leggo, se non leggo penso, quindi sono costantemente stressata. Di sport faccio poco a parte in primavera e in estate e la mia alimentazione non è corretta, anzi, sono anemicissima e ciononostante mangio poco e niente di carne rossa. La mia vista è oscena -miopissima- e ho le orecchie sensibili -d'inverno basta una ventata e mi si tappano.

    Sono un relitto.
    No mi sono solo informato e c'è la madre di un mio amico che aveva una sorta di cefalea a grappoli. Contando che è insegnante di lingue, questo la rendeva incapace di insegnare e passava giorni a letto al buio incapace di far nulla. E' andata al BESTA e la sua vita è cambiata e ora è riuscita a ritardare un sacco gli attacchi al punto che è da uno o due anni che non ne ha più, però lei ha comunque una forma cronicizzata che si vede dalle tac.
    Se sei una tipa nervosa di natura (caratterialmente) allora devi cercare di evitare le fonti di stress. L'attività fisica aiuta tantissimo, non sai quanto, ma devi farla nel modo giusto per evitare emicranie di natura muscolo-tensiva (per quelle ci sono terapie come la laser-terapia ma hanno poca efficacia). Controlla che gli occhiali siano ok e nel caso rifai la visita oculistica; per il computer devi tenere luminosità e contrasto dello schermo a livelli bassi e lo schermo non deve essere troppo piccolo; la postura da seduto poi influisce un sacco perché i nervi sono tutti collegati: se per esempio tieni la schiena leggermente piegata in avanti ti si tirano tutti i nervi del collo e li infiammi. Cerca di leggere con la luce giusta, non sovraccaricare la vista.. e comunque sia se hai problemi di alimentazione cerca di compensare la mancanza di ferro della carne rossa con legumi e simili. Insomma, devi vivere in modo equilibrato. Il mal di testa lo si combatte anche in quel modo. Poi non so dove vivi, solitamente le zone inquinate (smog) aumentano i livelli di mal di testa perché si respirano sostanze tossiche che avvelenano il sangue e riducono la percentuale di ossigeno nel sangue.
    E non improvvisare cure "analgesiche" o comunque a base di farmaci perché sono pericolose nel lungo periodo, rischiano di farti peggiorare il tutto (come alla mamma del mio amico, che si è sempre "curata" ad aulin). Anche perché sovraccarichi reni e fegato..
    Il sonno poi deve essere regolare: non andare a letto dopo mezzanotte (anche se è dura) e dormire 8 ore, non di più non di meno. Vivere in un ambiente fresco (considera che la temperatura ambientale che pone il cervello in condizioni ottimali è di 18°C).
    E uno potrebbe fare infinite considerazioni a riguardo.. il punto è vivere equilibrati, tutto qui. E se ti va puoi berti qualche tisana distensiva, si sa ma che almeno agisca a livello placebo (molte volte il mal di testa è di natura psicologica).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emicrania ed emicrania con aura
    Da maya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 19:11
  2. emicrania
    Da bambolinaEbarracud nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 1:54
  3. emicrania
    Da thesexymachine nel forum Salute e medicina
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 20:13
  4. emicrania
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 19:55

Tag per questa discussione