ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Italia in povertà

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Italia in povertà

    Secondo uno studio di un esperto di economia globale(purtroppo non trovo più dove ho letto la notizia ieri su internet!) l'Italia nel giro di 20 anni circa sarà in povertà. Cioè l'economia andrà a rotoli nel giro di 20 anni perchè non siamo in grado di competere con Cina e India per quantità e soprattutto modernità e innovazione e ricerca. E la politica e la mafia di certo non la aiuteranno..


    Siete felici che tra 20 anni saremo tutti poveri?


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Re: Italia in povertà

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    Secondo uno studio di un esperto di economia globale(purtroppo non trovo più dove ho letto la notizia ieri su internet!) l'Italia nel giro di 20 anni circa sarà in povertà. Cioè l'economia andrà a rotoli nel giro di 20 anni perchè non siamo in grado di competere con Cina e India per quantità e soprattutto modernità e innovazione e ricerca. E la politica e la mafia di certo non la aiuteranno..


    Siete felici che tra 20 anni saremo tutti poveri?
    Si, credo che in fondo é ció che questo paese merita.

    Non siamo una nazione e lo dimostra il fatto che non esiste una politica comune per cooperare all'insegna della crescita....ogni cosa é stata fatta per interessi personali!

    Non siamo nemmeno capaci di sovrastare i poteri illegali che fanno andare avanti questo paese, proprio perché chi governa fa parte di queste associazioni.

    Non riusciamo a creare sviluppo, perché si snobba la ricerca, l'unica cosa che potrebbe rimetterci in competizione col mondo (Vedere paesi scandinavi, Irlanda, Danimarca, Australia e Nuova Zelanda).

    Mi dispiace essere cosí duro ma oramai ho perso ogni speranza.
    Per quanto riguarda me...tra 20 anni non saró nemmeno in italia e la mia attuale condizione economica é molto fortunata da farmi credere che staró comunque bene ovunque io sia.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Vedrò di andarmene prima insieme ai miei cari

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Lo dicevano anche su Focus,io credo che in Italia nei prossimi 10-20 anni ci sarà un cambiamento economico drastico a causa dei politici che poi verrano sorpresi con le mani nel sacco,ad aver fatto i furbetti mafiosetti,da lì chi ci governerà saranno gli stranieri

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    appena posso me ne vado dall'italia.
    comunque, si ci credo che sarà cosi. sarebbe tanto avere un dittatore "illuminato" che fa le cose giuste senza nessuno che gli rompe le palle e lo lascia lavorare, ma vabbè non sarà mai possibile e quindi prepariamoci a quello che è successo in argentina e ad una prossima crisi mondiale economica.
    cadranno ancora le borse americane, il petrolio non ci sarà più e noi che siamo un paese vecchio ne risentiremo eccome.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No non sono felice e non vedo come si possa essere felice di una cosa del genere!!!
    A parte il fatto che io diffido da proiezioni a lungo termine basta molto poco a cambiare le carte in tavola, la storia insegna, la certezza nell’economia non esiste!!!
    Ogni studioso di economia ha le sue teorie, ma la teoria tende spesso ad essere smentita dalla pratica!!!
    Concordo con il fatto che ci dobbiamo guardare le spalle da Cina e India che sono due Paesi che hanno voglia di “rivincita” e stanno facendo i passi giusti per riuscire nel loro intento!!!
    I problemi dell’Italia sono tanti su questo non ci piove, ma in realtà a mio avviso non ci vorrebbe molto per aumentare la nostra competitività!!!
    Basterebbe evitare la c.d. fuga di cervelli, sfruttare meglio le nostre idee e la nostra creatività e al contempo garantire maggiore trasparenza in modo da attirare maggiori investitori esteri, oltre che maggiore sostegno per le imprese!!!
    La fortuna di India e Cina è stata fatta in gran parte dagli investimenti esteri agevolati dalle politiche locali e dalla manodopera a basso costo.
    Ad ogni modo sperare che l’Italia possa competere da sola contro Cina ed India è assurdo, è una sfida ad armi impari!!!Certo è che se l’Unione Europea esistesse non solo sulla carta ma anche nella realtà la sfida sarebbe un po meno ardua!!!

    Certo è che il vostro modo di pensare la dice lunga su quale sarà il futuro dell’Italia!!!

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Considerando che l'Italia non ha mai fatto granchè per me, non sento di doverle nulla ma anzi vedo lo Stato italiano come un nemico e un truffatore da cui guardarsi e non come un protettore (forze dell'ordine escluse)

  9. #8
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    ...vedo lo Stato italiano come un nemico e un truffatore da cui guardarsi e non come un protettore...

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Considerando che l'Italia non ha mai fatto granchè per me, non sento di doverle nulla ma anzi vedo lo Stato italiano come un nemico e un truffatore da cui guardarsi e non come un protettore (forze dell'ordine escluse)
    confermi il pensiero che ho già espresso in precedenza!!!!
    L'Italia sei tu, sono io ecc ecc e la domanda giusta da porsi perchè le cose cambino... non è cosa l'Italia possa fare per te ma cosa tu puoi fare per l'Italia!!!!! e per questi ragionamenti che finiremo in povertà non a causa di Cina e India loro al massimo approfittano delle opportunità che noi gli serviamo su un piatto d'argento !!!!

  11. #10
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile

    confermi il pensiero che ho già espresso in precedenza!!!!
    L'Italia sei tu, sono io ecc ecc e la domanda giusta da porsi perchè le cose cambino... non è cosa l'Italia possa fare per te ma cosa tu puoi fare per l'Italia!!!!! e per questi ragionamenti che finiremo in povertà non a causa di Cina e India loro al massimo approfittano delle opportunità che noi gli serviamo su un piatto d'argento !!!!
    Finiremo in poverta a causa dei "coglioni" che hanno votato il signor Prodi.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa è la povertà?
    Da Unique nel forum Off Topic
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 17/11/2007, 6:36
  2. Far Oer-Italia
    Da Nomade nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 10:28
  3. che cos'è la povertà?
    Da John Galliano nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:46
  4. Italia - USA
    Da DKNY nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 8:39