ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Chiusa l'inchiesta Calipari

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Chiusa l'inchiesta Calipari

    Oh, che bella festa
    Oh, che bella festa.



    Tra il 25 Aprile e il Primo Maggio ci sono due feste islamiche, la pasqua ebraica e quella ortodossa. Da qualunque parte mi volti trovo gente in festa e mi scappa una considerazione: ma te lo immagini se vivessimo in un mondo dove le tre religioni monoteistiche vivessero d’amore e d’accordo? Avremmo quattro Pasque (ortodossa cristiana ebraica piu’ il Tabbhaski islamico) lavoreremmo quattro giorni alla settimana: il venerdi’ faremmo festa con Allah, il Sabato con Jave’ e la domenica con Berlusconi.
    Con Ognissanti Pentecoste Sarah Maometto Ali’ Esther Assunzione Abramo e altri ammennicoli che ora mi sfuggono, avremmo una cinquantina di feste infrasettimanali.
    Ma vuoi vedere che tutte queste guerre religiose le hanno scatenate per farci lavorare di piu’?
    Mah


    Intanto si e’ conclusa l’inchiesta su Calipari.
    Ora le cose sono finalmente chiare: la macchina andava a 80 miglia col finestrino aperto.
    O Calipari e’ morto di freddo o si e’ suicidato.
    Rimane una domanda che non ha ancora avuto una risposta: i militari americani giunti in soccorso dell’auto in panne hanno trovato il Calipari e la Sgrena avvinghiati sul sedile posteriore. Cosa ci facevano? Limonavano?
    Forse non lo sapremo mai, ma Berlusconi ha giurato sulla testa dei suoi figli che se non lo convincono non firma il rapporto.
    Meno male.

    Sui RaiNews Piero Di Pasquale, puntuale come una cambiale, sta sulla notizia e invita la signora Sgrena in studio. Da quella che sembra una serena conversazione tra due professionisti che si stimano saltano fuori un paio di cosette da brividi:

    1- Di questa faccenda, escluso alcuni italiani, non glie ne frega niente a nessuno

    2- Le chiacchiere sono tante ma gli americani non solo sanno come si sono svolti i fatti, ma probabilmente c’e’ qualche filmato satellitare con tutta la scena.

    3- La signora Sgrena, poverella, dopo una vita spesa per il suo ideale di giornalismo e’ diventata celebre non per quello che ha scritto ma per questo suo girovagare dicendo in giro quella che ormai e’ diventata una verita’ di parte.
    La SUA verita’…


    Eppure una spiegazione a questi fatti ci sarebbe e sta tra le pieghe di una notizia che e’ sfuggita a molti.
    Come certo saprete, il nostro esimio presidente del consiglio e’ stato denunciato l’ennesima volta per frode fiscale et similia. Subito meta’ del Parlamento italiano (del quale fanno parte, lo dico en passant, una settantina di avvocati difensori del Bandana) e’ insorto accusando l’ennesima denuncia ad orologeria.
    E invece trattasi di denuncia tardiva perche’ quelli che hanno memoria ricorderanno che quando l’italiano medio veniva denunciato alle frontiere perche’ tentava di espatriare con piu’ di 500.000 lire in tasca, il signor Berlusconi dava a Daniele Lorenzano un budget da spendere di mille milioni di dollari all’anno, che la signora Camaggi regolarmente pagava da Lugano.
    E la denuncia arriva solo ora.
    Tardiva, dico io. O no?

    Bene, la notizia e’ che dall’inchiesta, che coinvolge 14 persone, e’ stata stralciata la posizione di Faruk Frank Agrama, socio in affari del Lorenzano col quale teneva bordone a Berlusconi.
    Nemmeno un giornalista si e’ sognato di andare a vedere perche’ questo Frank Agrama, che spacciano per egiziano, sia stato stralciato, e la risposta e’ di una semplicita’ disarmante. Frank Agrama non puo’ essere processato perche’ cittadino americano. E si’, cari miei coniglietti, in questo Mondo cosiddetto libero, nessuno puo’ permettersi di giudicare un cittadino americano nel suo territorio. Nemmeno in Italia e in tempo di pace.
    Figuratevi a Bagdad.

    .

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mmmm... veramente inquietante.Ok, smetto con l'Ankle Lock stavolta Aldo, contento??

    8) (Per maggiori delucidazioni vedi discussione "Chi vorresti picchiare??", proprio su questa cartella se non sbaglio... )

  4. #3
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sul Corriere della Sera di oggi:

    L'esistenza di un tal tipo di documentazione mai ammessa ufficialmente Calipari: un satellite Usa ha ripreso tutto La Cbs rivela: fonti del Pentagono hanno ammesso che esiste una registrazione tv di quanto accaduto la sera del 4 marzo :

    NEW YORK (USA) - Un documento esplosivo.
    Che metterebbe la parola fine all'inchiesta sulla morte del dirigente del Sismi Nicola Calipari, ucciso da soldati americani la notte della liberazione della giornalista de «Il Manifesto» Giuliana Sgrena.
    Un satellite militare americano ha infatti ripreso e registrato la scena della sparatoria del 4 marzo scorso al posto di blocco a Bagdad nella quale fu ucciso Calipari e la ricostruzione è ora alla base delle conclusioni dell'inchiesta: lo afferma la rete tv americana Cbs, citando fonti del Pentagono.






    Certo, con tutto l'affetto con cui si puo' parlare della Sgrena e la comprensione per quello che ha passato, pero' come giornalista non ne viene fuori una figura dall'obiettivita' cristallina!

    Prima parlano di agguato perche' aveva notizie esclusive, poi dice dei quattrocento colpi e bossoli a piene mani dentro l'abitacolo.
    Scompare un agente dei servizi e non se ne sa piu' nulla, parla del caro Nicola come se fossero amici e lo conosceva da dieci minuti.
    Adesso tenta di smentire un satellite che dice che andavano a 80 miglia...


    Mah


    Aldo Vincent
    http://guide.supereva.it/satira


  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 1,152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Aldo, sei ufficialmente il mio idolo.

  6. #5
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
    Aldo, sei ufficialmente il mio idolo.
    Quoto.

Discussioni simili

  1. Scuola Araba a Milano chiusa
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 197
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 13:06
  2. Chiusa in una lacrima!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 14:26
  3. La vostra scuola, oggi 27.01.2006 è rimasta chiusa?
    Da schrek nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 21:16
  4. Messico:animalista chiusa in gabbia
    Da bijou nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/4/2005, 17:09