ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 122

CIAO SILVIO

  1. #101
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Se sai fare i conti allora dovresti essere più chiara negli interventi che fai. Se si ottiene in successione una prima casa, non c'è molta differenza fra pagare la successione per intero o non pagarla, solo un 1% del valore nominale della casa (che solitamente è la metà di quello reale).

    Mi sembra che voi tutti con questa storia delle tasse sulla successione siate in malafede. Sapete benissimo che l'intento è quello di tassare i grandi patrimoni.

    Inoltre ho qualche dissenzo da esternare anche sul merito della cosa in termini più generali. Se passa che non si deve pagare la tassa di successione, allo stesso modo non andrebbe pagata la tassa sui passaggi di proprietà immobiliari. Le due cose sono sullo stesso piano, mi sembra...
    io più chiara? mi rispondeva n ragazzo che non sa che cos'è la destra e la sinistra e poi vengo incolpata io di non essere chiara. Ma sei forte eh!
    Di cosa parlo di percentuali e cifre a qualcuno che manco sa cos'è la tassa di successione?
    Mettetimi in croce perchè non vi ho parlato anche della vendite immobiliari.



  2. # ADS
     

  3. #102
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    io più chiara? mi rispondeva n ragazzo che non sa che cos'è la destra e la sinistra e poi vengo incolpata io di non essere chiara. Ma sei forte eh!
    Di cosa parlo di percentuali e cifre a qualcuno che manco sa cos'è la tassa di successione?
    Mettetimi in croce perchè non vi ho parlato anche della vendite immobiliari.
    Se uno non sa che cosa sia sx e dx e dice una càzzata sta nell'ordine delle cose, ma se uno sa e dice lo stesso una cosa non vera, allora trattasi di disonestà.
    Non devi affermare che a causa di una nuova legge sulle successioni pagherai chissà quali importi per la casa dei tuoi genitori, perché non è vero, e se affermi che i conti te li sai fare, allora dovresti farli capire a chi legge i tuoi interventi, se no significa che vuoi fargli credere cose non vere nell'interesse del gruppo politico per il quale simpatizzi.

  4. #103
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Se uno non sa che cosa sia sx e dx e dice una càzzata sta nell'ordine delle cose, ma se uno sa e dice lo stesso una cosa non vera, allora trattasi di disonestà.
    Non devi affermare che a causa di una nuova legge sulle successioni pagherai chissà quali importi per la casa dei tuoi genitori, perché non è vero, e se affermi che i conti te li sai fare, allora dovresti farli capire a chi legge i tuoi interventi, se no significa che vuoi fargli credere cose non vere nell'interesse del gruppo politico per il quale simpatizzi.
    ah sì ve bene, sono disonesta. E non ho detto quanto dovrò pagare, quindi non ho fatto credere proprio un bel niente.

    Io non simpatizzo per nessun gruppo, ho solo detto che tra una persona che mi dice rimetto la tassa e non mi dice a che scaglioni e una persona che invece me l'ha tolta io non faccio la masochista andando a votare chi imi rimetterà la tassa. Non credi?
    Tu credi solo che io sia disonesta, il discorso non l'hai seguito ma ti è solo interessato vedere in euro quanto pago. Va bene...

  5. #104
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    ah sì ve bene, sono disonesta. E non ho detto quanto dovrò pagare, quindi non ho fatto credere proprio un bel niente.

    Io non simpatizzo per nessun gruppo, ho solo detto che tra una persona che mi dice rimetto la tassa e non mi dice a che scaglioni e una persona che invece me l'ha tolta io non faccio la masochista andando a votare chi imi rimetterà la tassa. Non credi?
    Tu credi solo che io sia disonesta, il discorso non l'hai seguito ma ti è solo interessato vedere in euro quanto pago. Va bene...
    No che non credo...
    In realtà che la tassa ci sia o non ci sia, tu pagheresti più o meno la stessa somma... mi spieghi quindi perché dovresti sentirti avvantaggiata dall'assenza di tale tassa?
    Poi aggiungo che pagare le tasse non significa essere masochisti.
    Più che disonesta ti definirei demagogica...

  6. #105
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    Io non simpatizzo per nessun gruppo, ho solo detto che tra una persona che mi dice rimetto la tassa e non mi dice a che scaglioni e una persona che invece me l'ha tolta io non faccio la masochista andando a votare chi imi rimetterà la tassa. Non credi?
    Nessuno credo voglia pagare di più per partito preso. Solo che, se ricordi il match in tv, b alla richiesta di p: "dove prendi i soldi?" b rispose: "te lo spiego dopo, ora non è il momento, non c'è tempo"...e poi ovviamente è scappato. A me interessava sapere da dove li prendeva.
    Prelievo fiscale - sprechi = Servizi

    Secondo me i servizi devono aumentare o almeno rimanere uguale, il prelievo fiscale diminuire assieme agli sprechi (ad esempio secondo me la campagna elettorale-anche se non è pagata da noi- è uno spreco per tutti i partiti)

  7. #106
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    No che non credo...
    In realtà che la tassa ci sia o non ci sia, tu pagheresti più o meno la stessa somma... mi spieghi quindi perché dovresti sentirti avvantaggiata dall'assenza di tale tassa?
    Poi aggiungo che pagare le tasse non significa essere masochisti.
    Più che disonesta ti definirei demagogica...
    demagocica, disonesta... ormai li ho tutti gli aggettivi...
    se mi sento avvantaggiata?
    sono dell'idea che se bisogna far pagare le tasse a chi ha di più e invece chi ha meno dovrebbe pagare meno...
    non trovo giusto che chi non aveva niente ed è riuscito a costruirsi qualcosa se lo veda venire tassato e per di più da un signore che non sa neanche come tassartelo...
    chi non aveva niente ed è riuscito finalmente ad avere qualcosa gli viene ritolto subito.
    Chi ha invece e viene tassato non sente molto questa differenza.
    Per un imprenditore ad esempio non è un problema pagare, il suo giro di soldi li ha comunque.
    Un operaio che è riuscito ad avere la casa invece continua a rimanere su un livello triste.
    Quindi tutto il mio discorso sulla tassa di successione in questo topic era non tanto per parlare di essa ma epr dire che fra i due non andrò mai a votare chi non sa come farmi pagare quella tassa.
    Che sì, in questo momento è quella che mi interessa di più ma non tanto perchè io non ho intenzione di pagare le tasse, ma che venga fatta da persone competenti e non da uno che nelle interviste continua a cambiarmi gli scaglioni.
    E' più chiaro? Se dovevo parlare solo di tassa di successione aprivo un topic a parte e non scrivevo inuno in cui si salutava Silvio...

  8. #107
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli


    chi non aveva niente ed è riuscito finalmente ad avere qualcosa gli viene ritolto subito.
    Chi ha invece e viene tassato non sente molto questa differenza.
    Quindi dovresti essere favorevole alla proposta dell'unione di ristabilire la tassa di successione perché:

    1)chi non aveva niente ed è riuscito finalmente ad avere qualcosa avendo solo qualcosa (la prima casa) non gli verrà tassata e comunque la prima casa è detassata anceh in condizioni normali.
    2)Chi ha finalmente viene tassato, mentre prima (cioè ancora adessocon la legge del vecchio governo che è ancora purtroppo in vigore) non veniva tassato neanche se il valore della successione era di 100000 milioni di euro!!

    Lo vedi che stai difendendo la dx pur essendo nel tuo intimo consapevole che è più equa la proposta della sx???

  9. #108
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Quindi dovresti essere favorevole alla proposta dell'unione di ristabilire la tassa di successione perché:

    1)chi non aveva niente ed è riuscito finalmente ad avere qualcosa avendo solo qualcosa (la prima casa) non gli verrà tassata e comunque la prima casa è detassata anceh in condizioni normali.
    2)Chi ha finalmente viene tassato, mentre prima (cioè ancora adessocon la legge del vecchio governo che è ancora purtroppo in vigore) non veniva tassato neanche se il valore della successione era di 100000 milioni di euro!!

    Lo vedi che stai difendendo la dx pur essendo nel tuo intimo consapevole che è più equa la proposta della sx???
    ma equa dove scusa che non dà delle basi il Sig.Prodi?
    Nel mio intimo sono consapevole..
    Tutti sanno del mio intimo... tutti sanno che ho votato Bertinotti (questa è stata bella)...
    Tra due che uno sa dirmi cosa fa e uno che non sa dirmelo, ho detto che scelgo chi mi ha dato delle risposte... però voi sapete che nel mio intimo io sono per la sinistra. Va beh. Cosa devo dire ancora? Mi leggete nell'intimo perfino.

  10. #109
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    ma equa dove scusa che non dà delle basi il Sig.Prodi?
    Nel mio intimo sono consapevole..
    Tutti sanno del mio intimo... tutti sanno che ho votato Bertinotti (questa è stata bella)...
    Tra due che uno sa dirmi cosa fa e uno che non sa dirmelo, ho detto che scelgo chi mi ha dato delle risposte... però voi sapete che nel mio intimo io sono per la sinistra. Va beh. Cosa devo dire ancora? Mi leggete nell'intimo perfino.
    Scusa se ho osato scrutare dentro di te...

    Sei ancora demagogica... perché sai bene che in realtà non sono importanti i numeri, ma il principio secondo il quale si intende operare.
    Il principio è che i piccoli patrimoni non vanno tassati e i grandi patrimoni si.
    E' lo stesso principio per il quale lo sgravio prima casa esiste solo per abitazioni considerato "non di lusso".
    Un piccolo patrimonio è quello accumulato da una famiglia che ha lavorato una vita... una prima casa, l'automobile, qualche risparmio in banca, forse una multiproprietà o una casetta al mare...

  11. #110
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Scusa se ho osato scrutare dentro di te...

    Sei ancora demagogica... perché sai bene che in realtà non sono importanti i numeri, ma il principio secondo il quale si intende operare.
    Il principio è che i piccoli patrimoni non vanno tassati e i grandi patrimoni si.
    E' lo stesso principio per il quale lo sgravio prima casa esiste solo per abitazioni considerato "non di lusso".
    Un piccolo patrimonio è quello accumulato da una famiglia che ha lavorato una vita... una prima casa, l'automobile, qualche risparmio in banca, forse una multiproprietà o una casetta al mare...

    noo, i numeri non sono importanti...
    come il mio stipendio... non è importante...
    fidiamoci di chi coi numeri non ci sa lavorare...
    sì, da oggi in poi mi fiderò di uno come Prodi che in campagna elettorale non mi sa dare i numeri..
    Perchè non sono importanti...

    specifico, è tutto ironico.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I soldati di Silvio
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 13:57
  2. vestiamo Silvio...
    Da violetta nel forum Trash
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 16:25
  3. Silvio
    Da schrek nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/2/2006, 10:33
  4. la guerra di silvio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 18:22
  5. Dedicato a Silvio
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 17:31