ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51
Like Tree15Mi piace

Atene, drammatico appello della Banca centrale

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Premetto che è ovvio che le colpe dell'ENORME debito greco e dell'altrettanto IMMANE spesa pubblica degli ultimi vent'anni non sono di Tsipras, che in politica è arrivato da poco ed è al governo da ancor meno.

    Fatta questa premessa, però, non si può pensare che Tsipras non conoscesse la situazione quando è andato al governo. Si è fatto eleggere promettendo di cambiare le cose, e dunque si presume (si DEVE presumere, vista la posizione di capo del governo e il programma elettorale) che sapesse che il suo Paese è con l'acqua alla gola. Si è fatto eleggere promettendo di avere il coraggio di cantarle chiare alla Troika, e a questo scopo ha anche legittimamente flirtato con la Russia di Putin, e addirittura cercato la legittimazione popolare con un referendum che non si spingeva fino a chiedere il sì o il no alla Grexit ma che chiedeva comunque di ridefinire PROFONDAMENTE le bozze di accordo uscite fino a quel momento.
    Ergo, alla luce di tutto ciò, non posso fare a meno di definire come "voltafaccia" l'atteggiamento di Tsipras di questi ultimi giorni post-referendum. Già l'estromissione di un "falco" come Varoufakis era un brutto segnale, segnale che successivamente ha trovato numerose conferme fino a oggi.

    Altra considerazione: la Germania e i vertici burocratici europei stanno sul cazzo a un po' tutti, e spesso ci sono anche validi motivi per questo. MA...ricordiamo che l'apparato statale greco, A TUTTI I LIVELLI, ha fatto i porci comodi propri per praticamente vent'anni, impostando un'età pensionabile ridicola, assumendo migliaia di impiegati di troppo e pagandoli anche piuttosto bene, senza curare a sufficienza i principali settori di un'economia (eccezion fatta per il comparto agro-alimentare, che però da solo non può bastare). Tutto questo anche grazie alle tasse del resto dei cittadini europei. Anche questo Tsipras non poteva assolutamente non saperlo, lo sanno pure i vecchietti da bar. Quindi, mi spiace dirlo, ma è stato un gran bel "quaquaraquà"...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Che Tsipras fosse un bluff alla Renzi l'ho pensato pure io appena insediato.
    Poi, dopo qualche mese ho avuto la sensazione di sbagliarmi.
    Poi ha fatto il referendum e l'ho stimato per le palle che ha avuto.

    Ma adesso, sinceramente, non so cosa pensare. Da quello che sta facendo in queste ore, sta dimostrando di fottersene del referendum. Sta inginocchiandosi all'Europa della Merkel, non di buon grado, ma lo sta facendo.

    La Germania e l'Europa dell'austerità stanno dimostrando di voler scavalcare, nuovamente, la sovranità popolare della Grecia. Le riforme ridurranno la Grecia ad un paese del quarto mondo e Tsipras lo sta permettendo.

    L'Europa sta provando con i FATTI di voler letteralmente appropriarsi degli asset artistico-culturali della Grecia. Manco a farlo apposta i Paesi messi peggio sono proprio quei Paesi più ricchi di patrimonio. Che ci sia un piano ben architettato sotto, è tutto da provare, ovviamente, ma dagli ultimi fatti, lo sto pensando seriamente.

    Tsipras deve uscire dall'Europa, è l'unica soluzione per fare quel cazzo che vuole nel suo paese, ovviamente, con l'aiuto di Putin.
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #43
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La Grecia ha sbagliato? Tanto quanto l'Italia. Quello che non tutti sanno però è che il debito che hanno (così come il nostro) è composto praticamente tutto di interessi. Perché l'UE è un'usuraia. E quindi se fossero usciti dall'euro a noi avrebbero fatto un favore in tutti i sensi, prima di tutto perché non sarebbero più stati un peso per l'"unione" (noi compresi) e soprattutto perché avrebbero creato un precedente per far uscire anche noi, così anche noi non saremmo più stati sotto lo strozzinaggio dell'europa germanocentrica, non mi importa niente che non ci restituiscano i soldi del debito, se fossimo usciti dall'euro ed avessimo ricominciato a stamparci la nostra moneta i soldi dei debitori non ci sarebbero più serviti.

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Half Shadow, la nostra situazione era diversa, per anni siamo stati MERITATAMENTE parte del G7 e tra le migliori potenze economiche europee. Può sembrare strano soltanto perchè il nostro tessuto industriale rispetto al resto d'Europa e del mondo è atipico, avendo una spina dorsale composta da tante piccole e medie imprese anzichè da un numero più ristretto di grandi corporazioni, ma il concetto non cambia: la nostra industria e la nostra agricoltura comunque funzionavano bene. Magari non era la più avanzata come tecnologia pura, ma riuscivamo a supplire dove serviva.

    La Grecia invece un periodo florido non ce l'ha più da più o meno 2500 anni...e CIONONOSTANTE hanno cominciato a spendere e spandere in maniera assolutamente scriteriata, con una finanza che definire "allegra" è un eufemismo e che ha spinto a truccare apertamente i bilanci ingannando una bella fetta di Europa al momento del loro ingresso.

    Ogni banca, quando chiedi un grosso prestito, ti chiede garanzie. Piace? Non piace? È comunque così. Tu governo greco dovevi pensarci prima. Dispiace per il POPOLO greco, ma ricordiamoci che a sua volta anche una parte di quello ha prosperato finchè c'erano le finte vacche grasse. Credevano che potesse durare per sempre...non sono stati sufficientemente furbi da capire che la crescita va sostenuta con un MINIMO di solidità, altrimenti è un castello di carte. Ora quel castello purtroppo è crollato fragorosamente.

    Noi stiamo commettendo gli stessi errori, ma la nostra fortuna è che partiamo da una base notevolmente più solida di quella greca, e quindi chiaramente non siamo ai loro livelli. In più c'è tutto uno strato di economia sommersa che sta consentendo di rimanere a galla, nonostante i moralisti starnazzino ogni giorno contro l'evasione fiscale, ignorando quanta importanza invece ha per tenere aperte attività che altrimenti chiuderebbero in un annetto scarso buttando ancora più gente in mezzo alla strada.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Guarda a proposito di questo ti rispondo con un'intervista fatta a Fedriga ieri su TGCOM24. Ha detto che tra i sui piani ci sarebbe di ridurre la pressione fiscale in modo di invogliare TUTTI a pagare le tasse ed insistendo sul carcere per chi non lo farà, cosa che oggi grazie alle depenalizzazioni di renzie non tocca quasi più a nessuno, con la scusa di non far gravare le spese carcerarie sulla spesa pubblica.

    Ha parlato anche di un reddito identico a quello dei clandestini per gli invalidi e mi sembra giusto, perché si fa tanto moralismo su ciò che serve ad un clandestino per farlo vivere dignitosamente ma per un invalido invece quei soldi che riceve dovrebbero bastargli?

    Ha parlato anche dell'euro, dicendo che prima eravamo competitivi per la moneta debole, adesso lo siamo perché renzie ha tagliato gli stipendi.

    Non ho mai votato lega però devo dire che quello che ho sentito ieri mi ha fatto pensare che forse il razzismo e lo sfruttamento del debole si sono spostati verso sinistra, considerando che fanno specismo riguardo a chi merita più aiuto, pretendono che siano i poveri a pagare per i loro sbagli con la pressione fiscale sempre più assurda, mentre invece incredibilmente sembra più socialista questo Fedriga (data la considerazione che ha dimostrato nei confronti dei cittadini invalidi), io le tasse già le pago, sicuramente però se fossero più basse e le pagassero tutti sarei sicuramente più contento. E mi sembra ovvio che dal momento che l'evasione è sempre all'ordine del giorno forse qualcuno dall'alto sta continuando a sbagliare.

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E mi sembra ovvio che dal momento che l'evasione è sempre all'ordine del giorno forse qualcuno dall'alto sta continuando a sbagliare.
    È quello che ho sempre sostenuto
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #47
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Le perle di Laura:



    Evidentemente non sa nemmeno di cosa sta parlando.
    Quando leggo ste cose mi viene l'orticaria.
    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #48
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Non entro nel merito anche se potrei dicendo solo una cosa: chi glielo ricorda al nazista Schaeuble che alla Germania dopo la guerra fu ridotto il debito del 60 %? (e avevano una valuta che valeva meno della carta igienica)
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Le perle di Laura:



    Evidentemente non sa nemmeno di cosa sta parlando.
    Quando leggo ste cose mi viene l'orticaria.
    Il classico esemplare che dovrebbe essere esaminato con cura nei centri di ricerca.

  11. #50
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Ma è vero che noi dovremo tirare fuori altri 16 miliardi (oltre i 65 già regalati) in virtù del fondo salvastati? ma questo esproprio non dovrebbe esser autorizzato dal Parlamento? così potremmo vedere chi vota a favore. W l'Inghilterra che difende il suo popolo contro i furti di questa Europa in mano a questi deficienti. Ma è possibile che il nostro "buffone" non si renda conto che stiamo seguendo nel baratro la Grecia? proprio di oggi la notizia che il nostro debito pubblico (alla faccia della spendig review) è ai massimi storici e sti lazzaroni parlano dello spread.....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/3/2014, 16:05
  2. Le luci della centrale elettrica - Per combattere l'acne
    Da Pentothal nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/1/2011, 11:02
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/9/2010, 12:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/7/2008, 11:04
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 14:55