ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Renzi: «Se Bersani fallisce sono pronto a candidarmi»

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Renzi: «Se Bersani fallisce sono pronto a candidarmi»

    Renzi: «Se Bersani fallisce
    sono pronto a candidarmi»

    Il sindaco di Firenze in un'intervista:
    «Qualora ci fossero le condizioni ci starei»


    Se alla fine salta tutto e si va alle elezioni Renzi si candida a premier o no? «Pensavo di sì. Da quando ho letto che anche Fioroni mi appoggerebbe mi è venuto qualche dubbio...». Risponde con un pizzico di ironia Matteo Renzi nello stralcio di una lunga intervista all'Espresso. Salvatore della patria? «Mettiamola così: se ci fossero le condizioni ci starei. Nonostante Fioroni. E senza Fioroni», aggiunge Renzi. Insomma, pieno sostegno a Bersani, ma se il suo tentativo di formare un governo dovesse fallire, Matteo Renzi è pronto a candidarsi per la premiership in caso di nuove elezioni.


    «JOB ACT» - Il sindaco di Firenze, nell'intervista, spiega tra l'altro che sta preparando un «Job act», un «innovativo» piano per il lavoro, da presentare a breve. Tra gli altri temi: i rapporti con Grillo, il finanziamento pubblico ai partiti, i conflitti con i dirigenti del Pd, le primarie, il nuovo presidente della Repubblica. Renzi sottolinea anche di non aver mai avuto intenzione di cambiare partito: «Sono rimasto nel Pd e con Bersani non solo perchè sono leale alla Ditta, ma anche perché penso che per l'Italia sia utile avere due grandi partiti: non possiamo continuare con l'idea che ognuno si fa il suo partitino».
    SEGRETERIA - Quanto alla segreteria Renzi è netto: «Non sono minimamente interessato a capire cosa farò da grande...». A questo, scusi, non crede proprio nessuno. «Io voglio che ora facciamo sentire la nostra voce». Ok, ma faccia una previsione. «Non mi sostituisco al capo dello Stato. Credo che sarà una legislatura breve, mi auguro che almeno si riesca a scrivere una buona legge elettorale. Il mio modello è il sindaco d'Italia. Solo da noi il vincitore è oggetto di interpretazione: se alla Sistina si votasse con il Porcellum sarebbero eletti in quattro. E ora a venti giorni dal voto stiamo per infilarci nel rito nobile delle consultazioni. Ci mettono meno a fare il papa che il presidente della Camera!». (Fonte: Dire)

    Fonte: Il Corriere della Sera



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    L'Italia e un paese di Santi, navigatori e.......Salvatori della Patria ....Chissa perchè questa ultima categoria e quella che abbonda di piu delle altre nel nostro Paese

  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Si fosse sostituito subito..

  5. #4
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    dillo a me che ci ho pure investito 2 euro su quel mammalucco!!

Discussioni simili

  1. Primarie PD: ballottaggio fra Renzi e Bersani!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/12/2012, 13:12
  2. Samuele Bersani - Chiedimi se sono felice
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 22:36
  3. e se sono triste?
    Da Perla_marina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/6/2007, 19:28
  4. come capire se sono pronta a farlo?
    Da kiara91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 11:01
  5. Amore e amicizia ........ non vanno mai bene se ci sono tutt
    Da coridoras nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 11:00