ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Consiglio nuova fotocamera ;-D

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consiglio nuova fotocamera ;-D

    Volevo acquistare una nuova fotocamera digitale. Sto pensando di acquistare la Samsung ST5000, mi sono informata, e so tutte le caratteristiche a memoria. Ha molte funzioni e dispone di tutto quello di cui ho bisogno. Però c'è un problema: tutti mi dicono di passare alle Canon. Però io una canon ce l'ho e il modello si chiama " PowerShot A590 IS " e non sono contenta per niente. Le immagini le fa buone, ma i video, sopratutti nei concerti o nei luoghi scuri, è tutto sfocato, con il zoom o senza si formano delle"crocette mezze invisibili"...Voi quale marca e modello mi consigliate? Ho intensione di spendere fino ai 250 euro


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    guarda, se vuoi una fotocamera compatta ormai una vale l'altra.
    punta su quelle che hanno l'assistenza più comoda a dove vivi, in modo che se ti si rompe non devi aspettare anni perchè te la riparino.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io ho acquistato da poco una Nikon Coolpix S570 e devo dire che fa foto decenti, la batteria dura abbastanza, i colori sono fedeli (magari i rossi non sono il massimo) e ha una risoluzione elevata (12 Megapixel). L'obiettivo è di tipo grandangolare (come tutte le compatte) e quindi ci sta dentro davvero tanta roba, non devi assumere pose assurde per far star dentro le cose intorno a te. La memory è una SD e la batteria è ricaricabile (ti sconsiglio le compatte con batterie AA perché va a finire che spendi un sacco di soldi in pile).
    Poi come dice obo una vale l'altra.. le canon costano di più e sinceramente nella fascia bassa ti consiglio nikon (a parità di obiettivi hai di più a prezzi più bassi). Inoltre il software nikon è buono (quello sulla macchina fotografica). Ci sono un sacco di modalità che compensano l'assenza di controlli avanzati sull'ottica (come apertura diaframma, priorità di tempi etc..).

    Ah dimenticavo: il prezzo della coolpix S570 è di 149 euro.

    PS: ora che vedo il prezzo della ST5000 mi viene da consigliarti comunque nikon o canon. Spendere tanto per una compatta non ha molto senso.. benomale si equivalgono tutte e non sono i 2 megapixel in più che ti cambiano la vita ma l'obiettivo: devi vedere la luminosità (f) e la lunghezza minima-massima. Sono i due parametri da tenere conto.
    Lascia perdere lo zoom digitale che fa solo cagare e non serve a nulla. Non è un parametro da usare per valutare la qualità di una macchina. Piuttosto con una manciata di euro in più puoi comprare una NIKON CoolPix L110 (semi-compatta) sicuramente migliore della samsung per qualità dell'obiettivo.

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie mille.. Wow vedo che siete esperti di fotografia o.o Molti dettagli, grazie ora vedo di confrontare una Nikon con la Samsung e vedo le caratteristiche dell'obbiettivo, che come hai detto tu è il più importante.
    Per la garanzia e in caso mi si rompesse qualcosa non ci sono molti problemi, perchè comunque la potrei spedire per posta, ma un centro Nikon e Samsung qui "vicino" a me c'è..

    Allora:

    Samsung Ottica | Lunghezza Focale : Obiettivo Schneider - KREUZNACH f = 5,6 ~ 39,2 mm (equivalente a un film di 35 mm: f 31 ~ 217 mm)

    Nikon (mi piacerebbe la Coolpix s630): Ottica: Zoom-NIKKOR 7x; 6,6-46,2 mm (angolo d'immagine in formato 35 mm [135]: 37-260 mm); f/3.5-5.3; zoom digitale: fino a 4x (angolo d'immagine in formato 35 mm [135]: 1040 mm)

    Allora, per il prezzo siamo smepre lì, non più di 250, e qui facciamo un chek. Poi, siccome non sono esperta, qual'è migliore? ^^
    Poi anche mio padre mi ha detto che l'obbiettivo è molto importante e che le lenti dell'obbiettivo se sono Schneider - KREUZNACH sono le migliori
    Poi non so, perchè lui non è molto esperto a dire la verità eh xD

  6. #5
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Io vendo una nikon COOlpix s70 Black.
    Il modello è questo.
    Se sei interessata o se siete interessati non esitate a contattarmi in MP o direttamente qui.
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #6
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Panasonic TZ7

Discussioni simili

  1. Guasto fotocamera
    Da Revenge_ nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/2/2010, 10:31
  2. consiglio per comprare una nuova scheda video
    Da al98 nel forum Internet e computer
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 9:24
  3. Consiglio alla nuova arrivata
    Da DolceChéri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 13:13
  4. fotocamera
    Da luchino8686 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 19:51
  5. Fotocamera
    Da Pitbull_88 nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 10:31