Con cerca non ho trovato nulla, allora lo apro io.
Intanto, prima di comprare un tv bisogna tenere conto della distanza dalla quale si guarda lo schermo, a ogni misura corrisponde una distanza, che viene accorciata nel caso si tratti di un full hd.
es:
un 50'' hd ready rende bene a una distanza di 5 metri, in full hd invece la distanza si riduce a 3 metri.
Per i full hd direi quindi:
50'' 3 metri
46'' 2,5 metri
42'' 2,2 metri
37'' 1,5 metri
32'' 1,3 metri
27'' 1 metro
al di sotto si scende fino ad arrivare alla distanza monitor.
In hd ready le distanze aumentano di 2/3
Plasma led o lcd?
Plasma e led ormai si sono avvicinati, anche se il plasma mantiene un certo vantaggio rispetto ai led in quanto il nero é veramente nero, mentre i led hanno una luminosità migliore.
Quindi in presenza di una stanza ben illuminata é meglio il led, al contrario se guardate film al buio la luminosità non sarà un problema.
Videogiochi: ormai i plasma funzionano meglio, la nuova tecnologia a 600hrz elimina totalmente l'effetto sfarfallio, i tempi di risposta sono di 0,00 ms quindi i contorni delle immagini sono più nitidi e precisi.
Per i consumi invece il led vince con un risparmio pari al doppio.
I plasma non funzionano in montagna!
Quando un tv può considerarsi buono?
Secondo la mia esperienza già sui 10.000 di contrasto si può parlare di un buon tv, anche se al giorno d'oggi é facile trovarne a poco prezzo anche a 50.000.
Il tempo di risposta non deve essere maggiore di 0,04 ms, al giorno d'oggi lo standar per un hd ready è 0,03 e per un full hd led anche 0,01
Quanto dura un tv?
Quelli di oggi in media 100.000 ore, mentre quelli delle scorse generazioni circa 5 anni.
Questo é quello che so, c'é ancora tanto tanto spazio per altri chiarimenti, se volete partecipare aggiungendo ed eventualmente correggendo ciò che ho scritto sarebbe una buona cosa