ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 228
Like Tree11Mi piace

Quanto spendete per i vostri vestiti?

  1. #191
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    in linea di massima la qualità è direttamente proporzionale al prezzo e scazzula non ha tutti i torti.



    si può essere vestiti bene senza spendere molto, certo, ma quei vestiti ti durano meno, molto meno.

    io compro sempre ciò che mi piace, a volte spendo poco (ieri 3 maglioncini a 60 euro), altre volte spendo ma so che quella roba alla fine mi durerà di più.
    Ma io colleziono vestiti se pagassi 50 euro a maglietta andrei in bancarotta
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #192
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma io colleziono vestiti se pagassi 50 euro a maglietta andrei in bancarotta
    te spendi per roba economica che poi in fondo non ti serve... mentre io e altri compriamo meno cose ma guardiamo più alla qualità

    come diceva quello di colorado che adesso non mi ricordo il nome MISSSTERO RISSSOLTO!!!

    scherzi a parte io prendo sempre tutto minimo al 30 % di sconto

    tipo un paio di mesi fa c'è stata una megasvendita al king con tutto non ricordo bene se al 70 o all'80 % di sconto perchè spostavano il negozio da un'altra parte... ho speso tipo 3/400 € tra vestiti e scarpe... una'esagerazione direte voi... ma è tutta roba di ottima qualità che a prezzo pieno mi sarebbe venuta oltre 1000!

  4. #193
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Non amo fare shopping e spendere per vestiti, ma Holly come fai a vestire H&M? Primo, si vede subito che è una qualità diversa, secondo, sono capi che ai tempi che li prendevo (superiori) mi bastavano si e no una stagione e poi erano da buttare...
    Infine io sono più per spendere ma di qualità...se cerco qualcosa a poco vado da coin sennò marche più alte...ma ripeto, non compro più di un jeans e tre/quattro maglioni e magliette l'anno...

  5. #194
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ai "tempi d'oro" per un paio di jeans spendevo anche 170 euro, senza batter ciglio. Dopo aver scoperto le "spese di casa" ho cambiato radicalmente genere di abbigliamento. Posso fare shopping per me molto raramente e, se lo faccio, mi pare eccessivo tutto. Faccio proprio fatica a comprare vestiti oramai , tanto non mi sta bene nulla di ciò che mi piace e ciò che mi piace costa comunque troppo. Però si, lo ammetto, rimpiango il prendere vestiti almeno 2 volte al mese.
    Per quanto riguarda la qualità non sono convinta che "chi più spende meno spende", Non sempre almeno. Io ho preso cose costosissime che si sono rovinate subito e cose economiche che mi son durate anni..
    A Holly piace questo intervento

  6. #195
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    L'importante è guardare al rapporto qualità-prezzo. Non tutto ciò che costa di più è qualitativamente superiore, per alcuni capi è davvero solo questione di marca.
    Parlando personalmente, ci sono capi e accessori per cui spendo molto, e altri per cui davvero poco. Per i jeans, ad esempio, mi mantengo sempre sotto i 30€, e spesso manco ci arrivo, idem per le magliette, mentre i cappotti e i maglioni posso spendere davvero molto, come per le scarpe. Poi ci sono le occasioni, i casi in cui un capo pur costando poco si presenta bene, e si vede che è di qualità. E capita, mica è la prima volta. L'importante è non farsi attirare solo dal prezzo e dalla marca, e pensare che se un capo costa più di tot euro allora vale la pena comprarlo. E' sbagliatissimo. Come è sbagliato comprare un capo carino che costa poco pensando che appunto costa poco, ma riesci a mettertelo si e no 3 volte e poi è da buttare.

    Aggiungo che vestirsi come dio comanda non vuol dire vestire capi di un certo prezzo. Vuol dire sapersi vestire. E quello trascende dal prezzo.

    E poi ci vuole l'abilità di saper scegliere i capi. Da H&M e simili ho trovato dei capi con cui ci ho fatto le migliori figure, e col cavolo che sembravano costar poco. Anche in quei negozi bisogna saper scegliere. Il 90% dei vestiti qualitativamente fa cagare, ma ci trovi comunque capi che invece son migliori, e costano pure un po' in più rispetto alla media degli altri. Saper comprare non è da tutti.
    A Holly piace questo intervento

  7. #196
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Non amo fare shopping e spendere per vestiti, ma Holly come fai a vestire H&M? Primo, si vede subito che è una qualità diversa, secondo, sono capi che ai tempi che li prendevo (superiori) mi bastavano si e no una stagione e poi erano da buttare...
    Infine io sono più per spendere ma di qualità...se cerco qualcosa a poco vado da coin sennò marche più alte...ma ripeto, non compro più di un jeans e tre/quattro maglioni e magliette l'anno...
    E se sono da buttare dopo una stagione li butto. Francamente preferisco spendere 10 euro per una maglia che mi dura una stagione piuttosto che spenderne 50 per una che me ne dura due. A conti fatti ci risparmio.
    E comunque ho capi di h&m che mi durano da parecchio (per quanto sia insieme a ovs il negozio in cui spendo meno). Non è solo una questione di qualità del capo, ma anche di come viene tenuto.
    Fra l'altro, perdonami, io mi sono laureata con due dei tre pezzi che avevo addosso acquistati da h&m e non ho fatto la figura di qualcuno che vestiva con cose di scarsa qualità.

    Detto questo, io non credo per niente all'equazione prezzo = qualità. Tante volte, di quel "di più" rispetto a un capo economico, paghi un tot di qualità e un tot di brand. Non mi piace spendere soldi per il brand.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #197
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma io colleziono vestiti se pagassi 50 euro a maglietta andrei in bancarotta
    beh se collezioni vestiti immagino avrai piacere di cambiarli spesso, quindi il problema non si pone

    infatti poi non è che ci sia il giusto da una parte o dall'altra..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la qualità non sono convinta che "chi più spende meno spende", Non sempre almeno. Io ho preso cose costosissime che si sono rovinate subito e cose economiche che mi son durate anni..
    beh questo è ovvio.. ma vale per qualsiasi ramo.. sarebbe troppo facile allora poi se bastasse guardare il prezzo per capire la qualità.

    però in linea di massima è più facile che una cosa più costosa poi valga effettivamente di più.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Aggiungo che vestirsi come dio comanda non vuol dire vestire capi di un certo prezzo. Vuol dire sapersi vestire. E quello trascende dal prezzo.
    questo sicuro.. i maglioncini da 20 euro che ho comprato l'altro giorno sono bellissimi.. resta il fatto che dubito dureranno molto infatti cercherò di lavarli meno possibile (ndr. primo utilizzo il bambino mi ci ha rovesciato sopra il caffè.)

  9. #198
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Holly, ma infatti ammetto anche io che gran parte del prezzo più alto dei vestiti è per pagare il marchio. Anche io a volte compro da ovs. Purtroppo di h&m non ho affatto un buon ricordo, i vestiti si rovinavano subito, erano senza forma, e spesso mi davano allergia. Non sono una di quelle che spende 100 euro per un maglione se non raramente, ma nemmeno 20, preferisco tenere i capi più anni (e ti assicuro che anche e forse di più i maglioni di marca devono essere lavati a mano se non si vuole rovinarli). Se capita di vedere qualcosa di bello compro pure al mercato ma non è che decido di uscire per fare shopping dai cinesi o da h&m. E molto spesso penso anche a tutto l'inquinamento che questo vestirsi usa e getta porta con sè, oltretutto non sono una di quelle a cui piace fare shopping perciò se posso comprare qualcosa che duri più tempo tanto meglio!

  10. #199
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Holly, ma infatti ammetto anche io che gran parte del prezzo più alto dei vestiti è per pagare il marchio. Anche io a volte compro da ovs. Purtroppo di h&m non ho affatto un buon ricordo, i vestiti si rovinavano subito, erano senza forma, e spesso mi davano allergia. Non sono una di quelle che spende 100 euro per un maglione se non raramente, ma nemmeno 20, preferisco tenere i capi più anni (e ti assicuro che anche e forse di più i maglioni di marca devono essere lavati a mano se non si vuole rovinarli). Se capita di vedere qualcosa di bello compro pure al mercato ma non è che decido di uscire per fare shopping dai cinesi o da h&m. E molto spesso penso anche a tutto l'inquinamento che questo vestirsi usa e getta porta con sè, oltretutto non sono una di quelle a cui piace fare shopping perciò se posso comprare qualcosa che duri più tempo tanto meglio!
    Io sinceramente ho fatto sacrifici per tanti anni di università, ora lavoro e me lo posso permettere (senza che qualcuno mi dica cosa è di qualità, cosa fa figura e cosa inquina). Non mi faccio le paranoie etiche per due maglie in più che magari sfrutto poco semplicemente perché mi piacciono.
    E sinceramente trovo meno etico spendere 50 euro per avere scritto "adidas" sulla maglietta, che spenderne 30 per tre maglie che durano una stagione anziché tre. Ripeto, sono scelte ma io non vado a lavorare per pagare il brand (motivo per cui, per fare un volo pindarico, non ho mai nemmeno guardato un iPhone, col cavolo che regalo i soldi alla Apple).
    Detto questo, francamente a me non piace girare per tre anni sempre con gli stessi abiti addosso. Poi sono gusti, io da H&M compro poco, ma non ho mai trovato cose che mi abbiano irritato la pelle, né cose che non cadono bene addosso, ma come stile non è fra i miei preferiti. In realtà io ho comprato anche dai cinesi, se una cosa mi piace mi piace e basta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #200
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non ho mai speso molto per i vestiti, non amo affatto fare shopping. Preferisco decisamente spendere in viaggi o in benessere personale tipo massaggi, cose così.

Discussioni simili

  1. Quanto somigliate ai vostri avatar
    Da wolferine84 nel forum Argomento libero
    Risposte: 329
    Ultimo messaggio: 5/10/2009, 19:31
  2. vestiti 18 anni
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/5/2008, 12:18
  3. quanto spendete per il regalo
    Da Mr. Perfect nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 0:25
  4. vestiti stretti
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:47
  5. I vostri valori, i vostri ideali o la loro assenza
    Da alchimista nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 11:03