ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 141

Ufo, secondo voi esistono?

  1. #111
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterInvisible Visualizza il messaggio
    Beh,allora più che studiare ci stanno osservando dall'alto,magari chiedendosi "Perché qui sono così tecnologicamente poco avanzati?"...
    Sono così tecnologicamente avanzati e ci stanno studiando da 60 anni?


  2. # ADS
     

  3. #112
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 539
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Premetto che credo e sono fermamente convinto che esistano altre forme di vita nell'universo, e che ancora meglio lo dimostra la statistica. Ma non sopporto coloro che danno per oro colato tutto ciò che gli si dice riguardo UFO e alieni. Innanzitutto, come è stato detto, gli UFO non sono necessariamente alieni, ed è invece stato dimostrato come molti degli oggetti volanti spacciati per tali siano invece uccelli o, ancora meglio, apparecchi volanti con tencnologie all'avanguardia tenuti segreti ai più dagli organi interni delle varie Nazioni. La mia passione non è l'ufologia, bensì mi occupo e studio Storia, e da buon storico ho il compito di smontare fonti senza dimostrazione e/o inattendibili. Innanzitutto volevo smontare la famosa incisione inca che secondo molti ritraerebbe un alieno con tanto di bombole e casco di fronte ad un indigeno; noi siamo abituati a pensare in rapporto alla nostra condizione sociale, economica e tecnologia del mondo in cui viviamo: in quell'immagine la nostra aspettativa di vita ci porta a riconoscere per l'appunto un casco e delle bombole, proprie degli astronauti, perchè siamo portati a credere, in base alla nostra esperienza, che quelli siano un casco e delle bombole. Vi porto un semplicissimo esempio che prendo dal mio libro di Antropologia culturale: noi occidentali utilizziamo e abbiamo la cognizione della terza dimensione, mentre molte popolazioni delle foreste amazzoniche (sebbene sembri impossibile), non la posseggono: ecco, prendendo una foto scattata e mostrandola prima ad un occidentale, egli non avrà problemi a distinguere gli oggetti in primo piano da quelli sullo sfondo; l'indigeno, invece, affermerà con sicurezza che gli oggetti si trovano sullo stesso livello, nello stesso modo in cui noi crediamo che quelli siano un casco e una bombola, e non magari un elmo e un cocco, il tutto perchè apprendiamo per simboli e non agiamo per istinto (come invece fanno gli animali, che non sono legati a nessuna convenzione culturale). Quindi nessuno può obiettare che l'indigeno vedrebbe in quell'immagine una qualsiasi altra cosa, e soprattutto non potrebbe controbatterlo. Altra cosa: ho sentito molte persone, tra cui mio padre, credere fermamente che le popolazioni americane scoperte dagli europei dal 1492 in poi abbiano ricevuto in dono la tecnologia da presunti alieni venuti in visita sulla terra, e che solo grazie ad essa abbiano poi raggiunto i risultati che tutti conosciamo in campo astronomico. Vi invito ad una riflessione: popolazioni (quelle americane) hanno vissuto per migliaia di anni senza avere mai contatti con le popolazioni europee; questo ha comportato, nel corso di quei millenni, a due progressi sociali, economici, tecnologici, religiosi e di pensiero in generale completamente diversi. Per far capire quanto possa essere netto questo solco basti pensare la differenza che sussisteva già tra i greci, nelle loro forme politiche, artistiche e filosofiche, e romani, sicuramente più propensi all' arte militare, nonostante li dividesse solamente una lingua di mare (e gli scambi commerciali erano continui). Non è quindi possibile che le popolazioni americane si siano specializzate solamente in astronomia, senza dar peso ad altro? Infatti, se pensiamo a quando arrivarono gli europei, sicuramente agli occhi degli indios apparimmo come dei maghi, o degli dei, visto l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia (e comunque non vennero nemmeno al corrente delle nostre conoscenze in campo astronomico, filosofico, matematico, fisico, come ad esempio il teorema di pitagora, per non parlare del sillogismo, che per molte civiltà odierne è ancora una utopia). Un altro dubbio che è stato avanzato dagli ufologi e dagli studiosi degli alieni è quello riguardante i famosi tempi inca, maya, atzechi. Come è possibile per delle popolazioni tecnologicamente inferiori alle nostre, e sicuramente prive degli strumenti adatti, poter costruire delle montagne di pietra del genere? Domanda apparentemente scomoda, ma alla quale esiste una risposta semplicissima: l' Impero Romano. Mettiamo caso che la nostra civilità fosse andata perduta nel momento del contatto con gli indios, loro si sarebbero trovati di fronte le rovine di un' Europa con 20,000 km di strade, con delle città enormi che, in alcuni casi, sfioravano i due milioni di abitanti, come la Roma Imperiale, che aveva costruzioni come il Colosseo o il Circo Massimo, le fogne (non sono cose ovvie, ricordo), acquedotti ( come anche per il resto del'Impero, e che alcuni dei quali sono rimasti in funzione fino al 1970, come quello di Segoya), ponti, mura, terme. Ma ancora le città al tempo contemporanee come Londra, Parigi, Madird (che era il centro del mondo, allora, con l'Escorial). E ancora avrebbero trovato tracce dei nostri sistemi politici e burocratici, dei commerci, delle banche, ovvero di sistemi e di istituzioni lontanissime dagli indios i quali, quindi, è plausibile si siano concentrati esclusivamente sulla costruzione di templi e sullo studio dell' astronomia nel loro percorso storico. Poi ricordo, io parlo da studioso di storia e sono costretto a diffidare, ma credo fermamente negli alieni e in altre forme di vita, sebbene la storia non ne riporti ancora la testimonianza (per lo meno attendibile) sulla Terra. Forse dovremmo perdere la tendenza che abbiamo di etichettare come "UFO" o "alieno" qualsiasi cosa alla quale non sappiamo dare una spiegazione, o di riempire i vuoti storici (come quello dell'anello mancante dell'evoluzione umana), con fantomatici alieni che non avrebbero avuto niente di meglio da fare che venire su un pianeta a caso dell'Universo per aiutare una forma umana, la nostra, nella sua maturazione (e chiedersi magari perchè ora non facciano lo stesso con giraffe, cani e rinoceronti), magari proprio con quegli scafandri disegnati dagli Inca.

  4. #113
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sunako. Visualizza il messaggio
    Sono così tecnologicamente avanzati e ci stanno studiando da 60 anni?
    Sono c**** loro

  5. #114
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    esistono, loro ci osservano, e prima o poi verranno sulla terra in pace e amore!! almeno questo spero.. io credo che siano già entrati in contatto con noi in passato..

  6. #115
    Matricola FdT
    Uomo 28 anni da Sassari
    Iscrizione: 9/7/2010
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me esistono e qualcosa sta per succ in vista del 2012 xk se guardi l'inghilterra e la russia anno aperto i loro x-files cosi improvvisamente ma il segreto piu grande lo custodisce l'area 51

  7. #116
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Secondo me è possibile che esistano altre forme di vita oltre a noi...
    ora la domanda da farsi è: quando entreremo in contatto con loro? Se decidano, un giorno, di venire sulla terra, che intenzioni avranno?
    Tutto questo è un mistero...

  8. #117
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    uhm..

    poniamo il caso che esistano gli alieni "grigi con la testolona e i dischi volanti" (cosa che a me, personalmente, non mi dice alcunchè, ma vabbè)..

    e immaginiamo che siano molto più avanzati di noi (per venire fin qui, per forza)..

    come si comporterebbero con noi?

    beh, supponendo siano "umanoidi", possiamo vedere come NOI ci comportiamo con le specie molto meno avanzate di noi (animali)..

    ci sono quelli che si mettono a studiare ogni singolo movimento dei gorilla delle montagne, e passano anni così, senza farsi vedere, solo per capire..

    ci sono quelli che passano la vita a soccorrere le specie in via d'estinzione, a curare gli animali feriti..

    ci sono quelli che per costruire un centro commerciale o un pascolo, abbattono intere foreste, sterminano intere specie, non si fanno remore ad uccidere a bastonate un cucciolo di foca per rivenderne la pelle..


    gli alieni potrebbero rapportarsi allo stesso modo con noi..

  9. #118
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non ci credo nella visione di alieni, esserini verdi e cose così.
    Se ci sono forme di vita, non me ne faccio un problema,
    noi dobbiamo stare sul nostro, senza andare a rompere il ***** a destra e a manca.

  10. #119
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lela_Gabberina Visualizza il messaggio
    Me lo sono sempre chiesto e così mi sono fatta un'opinione piuttosto logica sul fatto che possano esistere, ditemi voi se sbaglio!

    Prima di tutto l'universo è pieno di pianeti che l'uomo non ha ancora "visitato" e il satellite non riprende da vicino.
    Secondo, come sulla terra esistono animali che filtrano l'acqua per ricavarne l'ossigeno (pesci, rane, ecc) secondo me potrebbero esserci altre forme di vita che filtrano un tipo di "clima" per ricavarne il loro ossigeno (che in quel caso forse non è ossigeno ma non sapevo come spiegarlo ).
    Ma poi ci pensate, essere solo noi, è brutto da pensare! Gli unici esseri viventi dell'universo... Suona un pò troppo strano per un universo così esteso!

    A voi i commenti!
    Secondo me esistono...magari non sono come ce li fanno immaginare ma io ci credo...poi ognuno di noi è libero di credere a ciò che vuole!!!..ho trovato questo link che parla della loro esistenza..se vuoi dargli un occhiata..
    Gli alieni esistono! Confermati dalla Nasa e ripresi in loro diversi video! « Spamma e Guadagna

  11. #120
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La certezza non ce l'abbiamo ma è ragionevole pensare che data l'immensa vastità dell'universo è altamente probabile che esistano forme di vita.

Discussioni simili

  1. Secondo concorso di poesia - secondo turno - gruppo1
    Da rhoda nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 14:17
  2. Secondo concorso di poesia - secondo turno - gruppo2
    Da rhoda nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 10:40
  3. Esistono maggiorenni????
    Da _Francesca_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 16:22
  4. esistono step...
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 20:58
  5. Esistono i ragazzi che...
    Da lauretta15 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 18:20