ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 73
Like Tree9Mi piace

La premonizione esiste davvero

  1. #41
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Dio interviene eccome e io sono tranquillissimo proprio perchè è intervenuto piu di una volta nella mia vita, nelle sue tempeste fatte di malattie, abbandoni e via dicendo; mi fermo qui perchè so gia che non te ne frega, ne puoi comprendere o pensare che sia una risposta inutile; molto bene cosi ti rimando alla Croce! ti ho detto che li è la risposta, non adesso perchè non puoi scorgerla ma chissà un giorno.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Buon per te, sono sicuro che dio interviene sempre, beati voi fedeli che state al sicuro da malattie e abbandoni e via dicendo. Pare ovvio che chi nasce paralitico, cieco, storpio o altro è sicuramente ateo. Mannaggia

  4. #43
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    E, soprattutto, è grazie al signore se la gente guarisce, gli infermieri come te randy - e tutti gli altri del reparto ospedaliero - sono altamente inutili, perché basta avere fede.


    Dafuq.
    A Randy Mellons e Randagio piace questo intervento

  5. #44
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Buon per te, sono sicuro che dio interviene sempre, beati voi fedeli che state al sicuro da malattie e abbandoni e via dicendo. Pare ovvio che chi nasce paralitico, cieco, storpio o altro è sicuramente ateo. Mannaggia
    le tue sono le medesime conclusioni di chi disprezza Dio per quel che accade su questa terra, dalle malattie alla ingiustizia, alla morte degli innocenti ma ancora una volta è la dimostrazione che non riesci a vedere la ragione di quella Croce e la sua vittoria su tutto questo; continuerai ad odiare Dio senza ragione non riuscendo ad avere risposta di tutto questo, e ancora una volta ti ripeto dove poterla trovare e che proprio li si manifesta la potenza di Dio; infatti come accade a te accadde anche ai farisei e ai giudei, che non riuscendo a comprendere dove Dio avrebbe vinto vollero da Lui un segno; la risposta di Gesù in tal senso è rivelatoria all'incredulità dei giudei di tutti i tempi, come i giudei (gli increduli) di oggi; il Signore ci ha salvati da ben piu che i mali di questo mondo, e solo credendo in Lui possiamo superare le croci di questo mondo qualsiasi esse siano; altrimenti vivremmo solo nella disperazione! l'ateo in questo non ha sostegni perchè per lui la vita è gia di per se disperazione visto che finisce nel nulla, e dunque vivere per cosa? amare per cosa? si dice che l'amore vince la morte e proprio l'amore di Cristo l'ha vinta per davvero; ma l'ha vinta per chi, credendo in Lui è stato assieme a Lui levato dalla Croce. Dalla morte chi ha fede in Cristo è al sicuro, non dai mali di questo mondo che però per mezzo della Croce vengono portati come Cristo ha patito il suo calvario, con amore e per amore. Diceva bene San Paolo riguardo lo scandalo che avrebbe procurato la Croce di Cristo e di conseguenza il rinnegamento da parte di molti uomini nella storia che non hanno compreso dove Dio si manifesta in potenza a causa del loro orgoglio smisurato:

    18 La parola della croce infatti è stoltezza per quelli cha vanno in perdizione, ma per quelli che si salvano, per noi, è potenza di Dio. 19 Sta scritto infatti:
    Distruggerò la sapienza dei sapienti
    e annullerò l'intelligenza degli intelligenti.

    20 Dov'è il sapiente? Dov'è il dotto? Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo? Non ha forse Dio dimostrato stolta la sapienza di questo mondo? 21 Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con la stoltezza della predicazione. 22 E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, 23 noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani;24 ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio. 25 Perché ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini.
    (Corinzi 1:18-25).

  6. #45
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Si il tuo Dio è figo ed è il migliore, bla bla bla. Datti una svegliata, credi proprio a qualsiasi stronzata.

  7. #46
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Si il tuo Dio è figo ed è il migliore, bla bla bla. Datti una svegliata, credi proprio a qualsiasi stronzata.
    non ricordo piu quale apostolo se San Paolo o San Pietro diceva a proposito di chi è irremovibile nell'incredulità che siete come animali irragionevoli; bè è cosi se vai a vedere solo le profezie, proprio a stronzate non credo ma la certezza uno ce l'ha proprio nella fede perchè solo li si rivela ai "piccoli" il Signore perchè ti ripeto le parole della Scrittura: "perchè ciò che è stoltezza di Dio è piu sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è piu forte degli uomini". Queste ti bastano cosi come il segno di Giona, irragionevoli come siete. Da dire che io ti porto prove accertate e inspiegabili d quanto Dio provi la sua esistenza (se gia non bastano le prove in natura dove tutto ha un ordine e segue regole matematiche e leggi specifiche senza andare a caso); allora se racconto stronzate prova a spiegarmi questa di seguito, o anche se vuoi una ricrescita di un osso intero dove prima non c'era piu nulla se non di un arto vero e proprio, sempre per mezzo di quel Dio che da abbastanza luce per vedere ma quando uno vuol rimanere cieco nemmeno se uno resuscita dai morti potrà fargli cadere i mattoni dagli occhi!

    Tornando alle premonizioni proprio Fatima può essere un corrispettivo delle profezie Bibliche perchè li si profetizzò la nascita del bolscevismo, la seconda guerra mondiale e la caduta del comunismo (tutto accaduto); ma non solo perchè sebbene molti siano scettici sul miracolo del Sole che avvenne alla vista di 80 mila persone sparse su un immensa vallata, che dire della profezia di tale miracolo? come poter spiegare una cosa simile? quale uomo nella storia ha mai potuto affermare con certezza che in un preciso luogo e in un preciso giorno ed ora sarebbe accaduto un "grande miracolo"? nessuno appunto, proprio perchè l'uomo non può predire nulla, e solo grazie all'intervento di Dio questo può accadere; e proprio cosi avvenne per i bambini di Fatima che da settimane affermavano di parlare con una Donna bellissima che era l'Immacolata Concezione, la madre di Gesù. Ovviamente furono presi per folli e maltrattati non solo dalle autorità, dagli anti ecclesiastici ma anche da gente credente del paese, un paese di contadini e ignoranti in un posto alle estremità del continente europeo e ci troviamo nel 1917 quando in questi paesi l'analfabetismo era la normalità. proprio perchè mai nella storia qualcuno ha mai potuto dare con precisione giorno e ora di quel che sarebbe avvenuto, gli atei tra cui il direttore del giornale O Seculo presero al balzo questa notizia dei bambini di Fatima (ormai divenuti famosi un po in tutta la Spagna e il Portogallo per le loro dichiarazioni sulla Vergine e le sue apparizioni) per poter finalmente smentire la "favola" del cristianesimo, quale migliore occasione data su un piatto d'argento con tanto di luogo e ora prestabilita, cosa mai avvenuta prima; da dire che i bambini dissero di questo grande miracolo perchè a detta loro sarebbe stata l'ultima apparizione della Vergine che appunto gli riferì che in quel dato luogo dove appariva di solito e in quel dato giorno avrebbe compiuto un grande miracolo perchè chi fosse li finalmente credesse al SIgnore e al Vangelo. Quei piccoli bambini gia passarono tanti guai nonostante la loro piccola età per le cose che dicevano su queste apparizioni, furono anche minacciati e continuamente vessati non solo dalle autorità, e i loro genitori erano disperati e increduli anche loro come gli altri su queste apparizioni; nell'ultima loro dichiarazione su questo grande evento gli ripetevano se fossero davvero sicuri perchè temevano per la loro vita ma i piccoli erano sicurissimi, sapevano di non mentire. Accorsero in migliaia dal Portogallo e la vicina Spagna, scrittori, giornalisti, analfabeti, uomini di scienza e di cultura, e ovviamente scettici ed atei che se la ridevano come di seguito in una testimonianza tra le tante dell'epoca:

    Interessantissima è pure la descrizione rilasciata da P. Ignazio Lourenco: "Avevo allora appena nove anni e frequentavo la Scuola elementare del mio paese, che dista da Fatima 18 o 19 kilometri. Si era verso mezzogiorno, quando fummo sorpresi dalle grida ed esclamazioni di uomini e donne che passavano per la strada, davanti alla Scuola. La maestra fu la prima a correre sulla strada, senza poter impedire che noi ragazzi le corressimo dietro. Nella strada il popolo piangeva e gridava, indicando il sole: era il miracolo, il grande miracolo che si vedeva distintamente dall’alto del monte, ove è posto il mio paese. Mi sento incapace di descriverlo come anch’io lo vidi e sentii allora […].
    Vicino a me stava un incredulo che aveva passato la mattinata a ridersi dei creduloni che facevano tutto quel viaggio a Fatima ‘per vedere una ragazza’. Lo guardai: era come paralizzato, assorto, spaventato, con gli occhi fissi al sole. Poi lo vidi tremare da capo a piedi e, levando le mani al cielo, cadere in ginocchio nel fango, gridando: ‘Nostra Signora! Nostra Signora!’ […].
    Passati dieci minuti di fenomeni straordinari e terribili, il sole tornò al suo posto, nello stesso modo con cui era disceso, pallido e quasi senza splendore… Quando la gente si persuase che il pericolo era scampato, fu un’esplosione di gioia. Tutti proruppero in un coro di ringraziamento: ‘Miracolo, miracolo! Sia benedetta la Madonna!’ ".
    Terminato il fenomeno solare, avvenne un fatto naturalmente inspiegabile: tutta quella gente, inzuppata d’acqua com’era, si ritrovò completamente asciutta.

    Il Signore dunque si mostra debole (nei bambini a cui si rivela) per confondere i forti (coloro che dicono di vedere, facendosi burla di Dio e delle cose sante, della salvezza donata gratuitamente e rigettata con sprezzo)!

    20 Dov'è il sapiente? Dov'è il dotto? Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo? Non ha forse Dio dimostrato stolta la sapienza di questo mondo? 21 Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con la stoltezza della predicazione.
    Ultima modifica di Atreiu; 4/12/2012 alle 14:09

  8. #47
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Con Saibaba ho visto scene uguali....

  9. #48
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Leviatano - Wikipedia

    Nella bibbia si parla anche di cose come queste. Anche queste sono vere verità? O sono minchiate?

  10. #49
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Leviatano - Wikipedia

    Nella bibbia si parla anche di cose come queste. Anche queste sono vere verità? O sono minchiate?
    vedi randy che avete un ostinazione (anche nel non saper cosa rispondere) che vi attaccate a qualsiasi cosa; siccome non puoi spiegare la presena fattiva di Dio, i miracoli appena descritti, le profezie, la fede, la creazione, allora vai a cercare un parolina che secondo te manderebbe a monte tutto, Dio e credenze varie, il che fa anche sorridere come se foste i primi ad aver avuto genialate simili e se Dio si facesse imprigionare da cose di questo tipo; avessi letto il Libro di Giobbe con altri occhi ti si sarebbe aperto un universo, ma niente! non avrai risposta su nulla della vita e sulla bellezza di Dio; rispondere sul Leviatano sarebbe cosa assai semplice ma mi domando perchè, a cosa servirebbe se proprio non riesci a comprendere una sola sillaba di quel che ti è stato detto e non solo tu qui; non avevo forse scritto che nemmeno se uno resuscitasse dai morti avresti mai potuto credere? è questo il grave peccato contro lo Spirito Santo che non sarà perdonato nell'altra vita se non avrai una conversione; lo dico a te come a chi fa orecchie da mercante perchè a Dio non si scappa; o si avrà la sua misericordia o la sua giustizia alla fine, anche se credete della sua inesistenza Egli che è buono ve ne da prova continua ma poi ciascuno è libero per se stesso e non potrà giustificarsi un giorno dicendo che non sapeva! comunque come dicevo rispondere sul leviatano è semplice; nella Bibbia è inteso come Coccodrillo. In ogni caso metti che tu vivevi in un epoca in cui ancora non era stato trovato nessun osso di dinosauro perchè non esisteva ancora la paleontologia oltre a qualsiasi altro tipo di scienza (che naque con Galilei nel rinascimento); se uno trovava uno scheletro di T-Rex tu gli avresti creduto? chissà che a forza di trovare animali strani o altro nei testi Biblici per confutarli (non comprendendone il disegno piu grande) non riuscirai a scorgere un filo di luce; ma l'ostinazione porta a ottenebrare la mente sempre di piu, come una porta a cui si mettono sempre piu chiavistelli:

    La traslitterazione di una parola ebraica, di incerto significato. In Sal 104:26 è chiaramente un (grande) animale del mare. È usata in senso metaforico di nazioni o re potenti in Sal 74:14(Egitto), Is 27:1 (Assiria e Babilonia) e Ez 29:3-5 (Egitto). Nel brano di Ezechiele, la descrizione è chiaramente di un coccodrillo, è la parola è così tradotta in alcune versioni. Quelli che evocavano il leviatano Giob 3:8 erano quelli che (secondo la mitologia antica) chiamavano un drago per creare un'eclissi. Il leviatano è anche descritto in Giob 41, dove sembra di essere di nuovo un coccodrillo - ma come Sal 104:26, la caratteristica più importante è che anche questo animale potente è stato creato da Dio. Un'interpretazione alternativa è che il leviatano era un mostro mitologico.

    Paleontologia. Trovato il biblico Leviatano

    02-07-2010



    PISA. Chissà se è veramente lo scheletro del Leviatano, il mostro marino che - dice l'Antico testamento - "é stato creato per volere di Dio".
    Di fatto, il fossile ritrovato nel deserto del Perù da una spedizione coordinata dal professor Giovanni Bianucci, ricercatore del dipartimento di paleontologia dell'università di Pisa, ha "denti spaventevoli" di 40 centimetri e doveva essere fortissimo ed enorme, lungo 15 metri e con un cranio di ben 3 metri.
    Lo hanno chiamato ‘Leviathan melvillei', in onore al mostro biblico e al Moby Dick di Melville, e ha riposato milioni di anni nel deserto del Perù, a sud est della città di Ica.
    Risale al medio niocene - 12-13 milioni di anni fa - aveva il morso più potente di qualsiasi tetrapode dell'epoca (e anche di milioni di anni dopo). Non era un capodoglio e nemmeno una balena, era più feroce del Tyrannosaurus e più mostruoso del Liopleurodon, il rettile marino del Giurassico.
    Il mostro aveva con tutta probabilità un solo concorrente, il Charcharocles megalodon, uno squalo gigantesco lungo fino a 20 metri vissuto da 30 a 3 milioni di anni fa.
    Denti di questo squalo sono stati ritrovati nello stesso sito archeologico del leviatano e questo vuol dire che i due grandi predatori si trovavano nello stesso bacino e fruivano dello stesso cibo: le balene che allora erano lunghe almeno 10 metri.
    La scoperta, pubblicata su Nature, è importantissima e l'immagine di questo mostro riporta ai mostri marini dipinti dalle popolazioni Nazca che, guarda caso, vivevano porprio lì, nella zona di Ica. Chissà, forse il Leviatano l'avevano visto (e mitizzato) già queste popolazioni preincaiche.
    Ripulito dalla sabbia del deserto, quel che resta del Leviatano è stato portato al Museo di Lima e lì studiato. "La scoperta di mostri marini come il Leviathan - ha detto Bianucci - pone interrogativi che stimolano ad andare avanti con le ricerche.
    Tante sono le domande che potranno trovare risposta da nuove scoperte in quell'incredibile laboratorio dell'evoluzione che è il deserto peruviano".
    Il ritrovamento è stato possibile grazie alla cooperazione internazionale avviata e coordinata dall'università di Pisa con i ricercatori dei musei di storia naturale di Bruxelles, Parigi, Rotterdam e Lima.

  11. #50
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quindi la bibbia va interpretata quando dice chiaramente stronzate e va presa alla lettera quando vi fa comodo. Bene.
    Dici che puoi rispondere chiaramente ma non lo fai mai, scrivi sempre post chilometrici dovrei fai il lecchino di dio (a che pro?) mentre singole domande si/no non sei in grado di risponderle, ma dici sempre: eh questi sono i soliti quesiti di voi atei

Discussioni simili

  1. La musica è davvero vita per voi?
    Da Conga-Longa nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/3/2011, 20:48
  2. La cattiveria esiste
    Da Paoloandrea85 nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 20:56
  3. Allora l'anima gemella sul web esiste davvero!
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 10:36
  4. quando la discalculia diventa DAVVERO un problema
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/5/2008, 19:07
  5. Me la sono vista davvero brutta
    Da D.B. nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 12:28