ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 38 di 63 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 371 a 380 su 627
Like Tree37Mi piace

Sesso a 13 anni

  1. #371
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Ditemi quel cavolo che volete, ma sentire un ragazzino di 14 anni che non sa nemmeno esprimersi parlare di sesso, con tutte le conseguenze che ne derivano, a me fa rabbrividire.
    Non e' che non si vogliano dare consigli con le varie frecciatine acide, ma vogliamo o no sottolineare il fatto che il sesso non e' un qualcosa di innocente, di innocuo e che bisogna avere una certa responsabilita' per farlo?
    Che poi la gente se ne freghi e' un'altro discorso ma, almeno in forma ipotetica ed ideale, bisogna puntare a qualcosa di diverso... no?

  2. #372
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SimonTemplar81 Visualizza il messaggio
    Ditemi quel cavolo che volete, ma sentire un ragazzino di 14 anni che non sa nemmeno esprimersi parlare di sesso, con tutte le conseguenze che ne derivano, a me fa rabbrividire.
    Non e' che non si vogliano dare consigli con le varie frecciatine acide, ma vogliamo o no sottolineare il fatto che il sesso non e' un qualcosa di innocente, di innocuo e che bisogna avere una certa responsabilita' per farlo?
    Che poi la gente se ne freghi e' un'altro discorso ma, almeno in forma ipotetica ed ideale, bisogna puntare a qualcosa di diverso... no?
    già.. lo penso anche io ^^
    a 14 anni si è troppo incoscienti..

  3. #373
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SimonTemplar81 Visualizza il messaggio
    Ditemi quel cavolo che volete, ma sentire un ragazzino di 14 anni che non sa nemmeno esprimersi parlare di sesso, con tutte le conseguenze che ne derivano, a me fa rabbrividire.
    Non e' che non si vogliano dare consigli con le varie frecciatine acide, ma vogliamo o no sottolineare il fatto che il sesso non e' un qualcosa di innocente, di innocuo e che bisogna avere una certa responsabilita' per farlo?
    Che poi la gente se ne freghi e' un'altro discorso ma, almeno in forma ipotetica ed ideale, bisogna puntare a qualcosa di diverso... no?


    secondo me è troppo chiusa questa mentalità con la quale vedi il sesso, io il sesso lo vedo come il game boy dei più grandi, non so se mi spiego

  4. #374
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    secondo me è troppo chiusa questa mentalità con la quale vedi il sesso, io il sesso lo vedo come il game boy dei più grandi, non so se mi spiego
    Sinceramente no.

    Cmq, giusto per chiarire la mia mentalita' "chiusa" faccio notare che le mie riserve nascono dal fatto che il sesso e' rischioso sia per possibili malattie, sia per possibili gravidanze non desiderate etc, etc. E questi rischi sono tanto piu' tangibili quando minore e' la maturita' del soggetto.

  5. #375
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il game boy, la playstation, un passatempo insomma !!!!

    inoltre teniamo presente che rispetto a 20 anni fa adesso anche i ragazzini di 14 anni sono molto più informati su cose come i preservativi, le gravidanze il ciclo mestruale e affini

    anche a me a volte viene da pensare che a dodici anni non sapevo neanche cosa fosse la masturbazione, ma si tratta di dieci ani fa, adesso non è più così !

    devo ammettere che per alcuni trombare è un pò come iniziare a fumare, ovvero per sentirsi grandi, quello è sbagliato, non lo scopare per puro piacere

  6. #376
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    inoltre teniamo presente che rispetto a 20 anni fa adesso anche i ragazzini di 14 anni sono molto più informati su cose come i preservativi, le gravidanze il ciclo mestruale e affini
    Non e' affatto cosi', come dimostrano gli studi che vengono fatti quotidianamente e nei quali si denota ogni volta una mostruosa ignoranza su temi che dovrebbero essere invece radicati (prevenzione su tutto).

    PS Tanto per citarne uno...
    Da un sondaggio presentato a Milano, che ha coinvolto 616 camici bianchi di tutta Italia, sono emersi questi risultati.
    In Italia solo lo 0,3% delle giovanissime under 19 possiede una buona educazione sessuale. Solo una su 4 raggiunge un livello sufficiente. Anche per questo il nostro Paese si colloca agli ultimi posti per l’utilizzo di mezzi contraccettivi: per ignoranza (38%), per superficialità (53%), per inesperienza (9%).


    Fonti:
    http://italiasalute.leonardo.it/bene...ta.asp?id=8398
    http://www.dire.it/DIRE-WELFARE/cont...1672&m=10&l=it

  7. #377
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    il game boy, la playstation, un passatempo insomma !!!!

    inoltre teniamo presente che rispetto a 20 anni fa adesso anche i ragazzini di 14 anni sono molto più informati su cose come i preservativi, le gravidanze il ciclo mestruale e affini

    anche a me a volte viene da pensare che a dodici anni non sapevo neanche cosa fosse la masturbazione, ma si tratta di dieci ani fa, adesso non è più così !

    devo ammettere che per alcuni trombare è un pò come iniziare a fumare, ovvero per sentirsi grandi, quello è sbagliato, non lo scopare per puro piacere

    E questa, invece, è un'ottima cosa.
    Certo, poi c'è il risvolto della medaglia. Uno troppo informato tende a mettere in pratica le informazioni, perchè incuriosito dalla troppa teoria. Io non dico che sia bello esser pieno di quattordicenni che parlano di scopare e scopare e come è bello scopare, ma questa è un'inevitabilità del percorso evolutivo che stiamo intraprendendo. Che siano informati è un bene vitale, se non vuoi che i quattordicenni comincino invece a dire aborto, aborto, ho avuto un aborto. Ma che ormai la soglia del sesso si sia abbassata è una realtà non più modificabile di un gelato caduto sull'asfalto. L'unica cosa che penso sia possibile fare è cercare quantomeno di contenere ed affrontare la cosa con consigli saggi, non con porte chiuse e frasi da zabette acide. Prima o poi si accorgeranno di non aver vissuto il sesso con la maturità che gli serviva per accoglierlo appieno - maturità che a volte non arriva neppure ai soliti diciotto anni - ma se ne accorgeranno. E non dimentichiamo di tener in conto che è quantitativamente impossibile far di tutta l'erba un fascio. Qualche adolescente si salva ancora e, vuoi per percorsi di vita che l'hanno portato a fare scelte differenti dagli altri coetanei vuoi per altro, sa di dover aspettare un pò per il sesso. Il sesso vero. E l'Amore.





  8. #378
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ma cmq forse non hai capito che io con il dire che i giovani di oggi sono più informati su sesso e tutto quello che ne riguarda non intendevo assolutamente dire che tutto ciò è negativo, anzi !
    inoltre la parte in cui dici che la soglia del sesso si sia abbassata non mi pare sia molto vera, al contrario si è alzata col tempo e adesso diciamo che cerca di tornare alla sua media originaria, per esempio 50 anni fa le persone si sposavano a 15/16 anni, 20 anni fa la media era tra i 18/20 adesso sposarsi subito è raro ma i primi rapporti sessuali li si consumano molto prima.
    Rispond ora a SimonTemplar: prima il profilattico non si sapeva nemmeno cosa fosse ! adesso magari ci saranno ancora dubbi, incertezze, sfiducia ma di certo rispetto a prima qualcosa di più la si conosce, certo non ci sono delle grosse campagne di sensibilizzazione a riguardo, ma ciò è dovuto anche alla grande influenza che la chiesa cattolica e lo stato del vaticano annesso ad essa infonde ad uno stato prettamente religioso come lo è il nostro, ciò in gran parte dovuto alla questione sesso prima del matrimonio/atto sessuale al solo scopo di riproduzione
    Innegabilmente noi abbiamo degli istinti a cui non possiamo dare un freno, ma se dessimo retta alla chiesa anche la masturbazione sarebbe illegale ( basti pensare alla figura biblica di Onan ) e sinceramente, se a 14 anni ti viene l'impulso, e hai la possibilità, perchè rinunciare ad una sana bombata ?

  9. #379
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    se dessimo retta alla chiesa anche la masturbazione sarebbe illegale ( basti pensare alla figura biblica di Onan ) e sinceramente, se a 14 anni ti viene l'impulso, e hai la possibilità, perchè rinunciare ad una sana bombata ?
    Non ti riferivi a me ma... ti pare che io possa dare ragione alla chiesa, con l'avatar che porto?
    Il punto e' che bombare se si vuole e puo' e' ok, ma bisogna farlo con cognizione di causa. Sapendo di cosa si sta parlando, tutto qui.
    Questo credo sia auspicabile.

  10. #380
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Trento
    Iscrizione: 17/8/2007
    Messaggi: 667
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a 13 anni giocavo ancora con action man...ahahaha XD

Discussioni simili

  1. Ragazzine d 13 anni e sesso
    Da !Dark! nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 18/7/2010, 20:55
  2. sesso prima dei 18 anni
    Da Corey8# nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 329
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 13:13
  3. Sesso orale: sesso amoroso o passatempo?
    Da Billiejean nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 18:25
  4. SESSO A 13 ANNI
    Da Sweeney nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 17:00
  5. sesso prima dei 15 anni d'accordo?
    Da roxy189 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 9:37