ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 77
Like Tree49Mi piace

Virilità

  1. #61
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E comunque si può fare anche lo stesso discorso inversamente, cioè sulla femminilità. Una donna può essere femminile caratterialmente come fisicamente, di certo però quando pensi a una donna femminile l'immagine è quella di una donna slanciata, dal fisico armonioso e le movenze aggraziate. Esteticamente. Ma non vuol dire che poi lo sia anche caratterialmente, o che una donna che non è fisicamente così non possa esserlo caratterialmente. Quindi non ha molto senso dire che la virilità non è anche l'aspetto fisico. Lo è.

    Jack, posso dire che lo è fisicamente. Caratterialmente che ne so. L'immagine dell'uomo virile però è sia fisica che caratteriale. Idem per la donna.

  2. #62
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Sei tu che hai quotato quel che ho scritto io, quindi dimmelo tu xD

    Allora in relazione a cosa di quella frase sei intervenuto? Ho scritto che per me non è l'uomo che deve prendersi cura della donna, ma che la cura deve essere assolutamente reciproca, a seconda delle attitudini. E tu mi hai quotata scrivendo che un uomo che non si prende cura della propria donna non è virile. Ma che c'azzecca??
    Non è strettamente collegato al tuo post, ma fa comunque parte del cacchio di contesto e conversazione di cui stiamo parlando, non ti ho risposto che la pizza è buona o che gli asini volano eh
    Tu hai detto che dev'essere reciproco.....e io ti ho detto che comunque un uomo che se ne frega di lei non è virile, quindi di conseguenza uno che lo fa lo è, riferendomi al post precedente che tu hai quotato

  3. #63
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E comunque si può fare anche lo stesso discorso inversamente, cioè sulla femminilità. Una donna può essere femminile caratterialmente come fisicamente, di certo però quando pensi a una donna femminile l'immagine è quella di una donna slanciata, dal fisico armonioso e le movenze aggraziate. Esteticamente. Ma non vuol dire che poi lo sia anche caratterialmente, o che una donna che non è fisicamente così non possa esserlo caratterialmente. Quindi non ha molto senso dire che la virilità non è anche l'aspetto fisico. Lo è.

    Jack, posso dire che lo è fisicamente. Caratterialmente che ne so. L'immagine dell'uomo virile però è sia fisica che caratteriale. Idem per la donna.
    Questo mi ha fatto riflettere...in effetti il termine "femminilità" io l'intendo in senso fisico e comportamentale. In senso fisico nel modo di porsi, nella grazia degli atteggiamenti (e quante donne magari snelle, belle..poi parlano o si muovono e sembrano mezzi scaricatori di porto?) e in senso comportamentale in una serie di caratteristiche. Strano che per l'uomo invece in senso comportamentale questo termine mi appaia più che altro come un'etichetta...
    A Temperance piace questo intervento

  4. #64
    PietroB
    Utente bannato

    Predefinito

    Però se ci si pensa bene il concetto di virilità è soggettivo.

  5. #65
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Questo mi ha fatto riflettere...in effetti il termine "femminilità" io l'intendo in senso fisico e comportamentale. In senso fisico nel modo di porsi, nella grazia degli atteggiamenti (e quante donne magari snelle, belle..poi parlano o si muovono e sembrano mezzi scaricatori di porto?) e in senso comportamentale in una serie di caratteristiche. Strano che per l'uomo invece in senso comportamentale questo termine mi appaia più che altro come un'etichetta...
    Per me è lo stesso invece sia per la femminilità che per la virilità. Il primo pensiero, se ci penso, riguarda il fisico, poi devo fermarmi a pensare per farmi venire in mente doti caratteriali. Che di fatti sono anche più importanti, perché di un uomo virile esteticamente ma fighettino caratterialmente me ne faccio poco. Credo valga lo stesso per gli uomini e la femminilità. Però è innegabile che le doti fisiche siano importanti lo stesso. La virilità, per me, come la femminilità, deve essere un connubio di doti fisiche E caratteriali.
    A Hulk piace questo intervento

  6. #66
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E comunque si può fare anche lo stesso discorso inversamente, cioè sulla femminilità. Una donna può essere femminile caratterialmente come fisicamente, di certo però quando pensi a una donna femminile l'immagine è quella di una donna slanciata, dal fisico armonioso e le movenze aggraziate. Esteticamente. Ma non vuol dire che poi lo sia anche caratterialmente, o che una donna che non è fisicamente così non possa esserlo caratterialmente. Quindi non ha molto senso dire che la virilità non è anche l'aspetto fisico. Lo è.

    Jack, posso dire che lo è fisicamente. Caratterialmente che ne so. L'immagine dell'uomo virile però è sia fisica che caratteriale. Idem per la donna.
    Ti sei un pò contraddetta da sola, se l'immagine della virilità è sia fisica che caratteriale, c'è bisogno di entrambe per poter dare un giudizio...e quindi l'aspetto fisico non è sufficiente
    ''Fisicamente virile'' non è un giudizio, è una frase senza senso
    O è virile completamente, o non è virile....e per dirlo bisogna conoscere la sua personalità

  7. #67
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ti sei un pò contraddetta da sola, se l'immagine della virilità è sia fisica che caratteriale, c'è bisogno di entrambe per poter dare un giudizio...e quindi l'aspetto fisico non è sufficiente
    ''Fisicamente virile'' non è un giudizio, è una frase senza senso
    O è virile completamente, o non è virile....e per dirlo bisogna conoscere la sua personalità, oltre all'aspetto fisico
    Se non conosco una persona posso dire che fisicamente è virile, come se vedo per strada una donna come l'ho descritta prima posso dire che è femminile. Fisicamente. Poi caratterialmente magari non lo è, e quindi per me non è più femminile o virile.
    Allora uno non potrebbe mai fare commenti su una persona, se non la si conosce. Non si potrebbe neanche dire se è bella o brutta, perché magari caratterialmente non è una bella persona. Siamo semplicemente su due livelli diversi. La prima impressione è per forza puramente fisica, e può rimanere anche solo quella se non si conosce la persona. Poi quella può essere confermata come smentita quando, e se, la si conosce. L'aspetto fisico virile o femminile esiste, inutile negarlo.
    A Jeggi piace questo intervento

  8. #68
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Stranamente ha ragione
    stranamente un par di palle!

    (ma quanto caaaaactus avete scritto in un paio d'ore? )

  9. #69
    Andrea1995
    Utente bannato

    Predefinito

    Io non ho nè troppi muscoli nè barba eppure mi sento lo stesso molto virile.

  10. #70
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Se non conosco una persona posso dire che fisicamente è virile, come se vedo per strada una donna come l'ho descritta prima posso dire che è femminile. Fisicamente. Poi caratterialmente magari non lo è, e quindi per me non è più femminile o virile.
    Allora uno non potrebbe mai fare commenti su una persona, se non la si conosce. Non si potrebbe neanche dire se è bella o brutta, perché magari caratterialmente non è una bella persona. Siamo semplicemente su due livelli diversi. La prima impressione è per forza puramente fisica, e può rimanere anche solo quella se non si conosce la persona. Poi quella può essere confermata come smentita quando, e se, la si conosce. L'aspetto fisico virile o femminile esiste, inutile negarlo.
    Ma il bella fuori / bella dentro sono 2 cose più distinte, non sono così strettamente legate quanto la virilità
    Perchè se tu dici ''quella donna è molto bella'', pensi all'aspetto esteriore, non che è una bella persona
    Se invece dici ''quell'uomo è virile'', non pensi soltanto all'aspetto esteriore ma anche all'atteggiamento, al modo di porsi, al carattere ecc
    La virilità è un tutt'uno, la bellezza è una qualità che può essere più giudicabile separatamente, poi ognuno la vede come vuole

    Per certe cose ci può stare il giudizio ''a occhio'', per la virilità secondo me no

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. virilita'
    Da t_student nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 16:50
  2. La virilità
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 15:05