ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

2 veloci ricette col salmone

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito 2 veloci ricette col salmone

    visto che mi piace il salmone e qua e là ho letto che piace ad altri eccovi qualche ricetta.

    1) Rotolini di salmone affumicato



    Prendete du fette di pan carrè, togliete i bordi e sovrapponetele leggermente.
    Con l'aiuto di un mattarello partite dal centro premendo bene sul punto di sovrapposizione delle fette poi assottigliate il pane in modo che lo spessore diventi alto circa 2 millimetri. Spalmateci sopra il burro ammorbidito, ricoprite col salmone affumicato e arrotolate la fetta con delicatezza su se stessa.
    Avvolgete il rotolo ottenuto con della pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno 1/2 ora. Al momento di servire, da ogni fetta di pane arrotolata, ritagliate circa 5 rotolini che disporrete su di un piatto

    2) Bruschette al salmone
    Ingradienti per 4 persone
    Pagnotta - 4 fette
    Salmone affumicato - 100 g
    Aglio - 2 spicchi
    Erba cipollina - un ciuffo
    Cipolline fresche - 2
    Olio extravergine d'oliva - 2 cucchiai
    Sale
    Pepe, se piace

    Mondare l'aglio. Tagliare a striscioline le fette di salmone affumicato. Lavare e tritare l'erba cipollina. In mancanza di quella fresca si può ricorrere alla qualità secca (2 cucchiai). Pulire e affettare le cipolline.
    Far tostare il pane nel forno o sulla griglia. Il grado di tostatura dipende dai gusti personali. Il pane dovrebbe essere solo croccante.
    Strofinare le fette di pane con l'aglio, salare ed eventualmente pepare e distribuire sopra le striscioline di salmone, l'erba cipollina e gli anelli di cipolla. Condire con un filo d'olio.
    Servire immediatamente.
    Ultima modifica di Artemisia; 10/4/2012 alle 12:38

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    buoni!!!!
    già che parliamo di salmone, ti dò una ricetta semplice e gustosa che conosco....

    tagliolini al salmone:
    non devi fare altro che far bollire l'acqua e preparare i tagliolini nel classico modo.
    invece il condimento lo fai mettendo in un padellino un filo d'olio o di burro a scelta, un pò di prezzemolo tritato (meglio se fresco), una confezione di panna e ovviamente il salmone!
    far amalgamare bene il tutto, scolare i tagliolini, far saltare in padella e servire con amore!

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    buoni!!!!
    già che parliamo di salmone, ti dò una ricetta semplice e gustosa che conosco....

    tagliolini al salmone:
    non devi fare altro che far bollire l'acqua e preparare i tagliolini nel classico modo.
    invece il condimento lo fai mettendo in un padellino un filo d'olio o di burro a scelta, un pò di prezzemolo tritato (meglio se fresco), una confezione di panna e ovviamente il salmone!
    far amalgamare bene il tutto, scolare i tagliolini, far saltare in padella e servire con amore!
    Conosco questa ricetta ed è buonissima!!!! li mangio sempre la vigilia di Natale. Mia nonna ha anche una variante dove ci mette un cucchiaio di un liquore, non mi ricordo quale ma quando la vedo me lo faccio dire. Invece mio padre un giorno che non avevamo il salmone si è inventato i tagliolini al finto salmone usando il tonno e la panna al salmone che avevamo in casa

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io adoro il salmone
    Grazie killu per queste ricette^^

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Io adoro il salmone
    Grazie killu per queste ricette^^
    ehi, e a me niente grazie????? cattivaa!!!!

  7. #6
    k
    Ospite

    Predefinito

    mmhhh queste cose mi ispirano un bel po!! magari le cucino stasera! beh, dato che ho visto che imok poi s'offende ( ) grazie a tuuti e due!!

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da k
    mmhhh queste cose mi ispirano un bel po!! magari le cucino stasera! beh, dato che ho visto che imok poi s'offende ( ) grazie a tuuti e due!!
    grazie! tu si che 6 gentile, mica come quell'antipatica di eurasia....

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,749
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: 2 veloci ricette col salmone

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    visto che mi piace il salmone e qua e là ho letto che piace ad altri eccovi qualche ricetta.

    1) Rotolini di salmone affumicato

    Prendete du fette di pan carrè, togliete i bordi e sovrapponetele leggermente.
    Con l'aiuto di un mattarello partite dal centro premendo bene sul punto di sovrapposizione delle fette poi assottigliate il pane in modo che lo spessore diventi alto circa 2 millimetri. Spalmateci sopra il burro ammorbidito, ricoprite col salmone affumicato e arrotolate la fetta con delicatezza su se stessa.
    Avvolgete il rotolo ottenuto con della pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno 1/2 ora. Al momento di servire, da ogni fetta di pane arrotolata, ritagliate circa 5 rotolini che disporrete su di un piatto
    un alternativa al burro è il philadelphia alle erbette...viene ancora più buono almeno a mio parere..

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Queste le ho trvate su internet, a parte le penne al salmone le altre le devo ancora collaudare

    Penne al salmone
    Ingredienti (per 4 persone):
    - Penne rigate 320 grammi
    - Salmone affumicato 80 grammi
    - Panna da cucina 1 conf. ml 125
    - Scalogni 1
    - Whisky 0.50 bicchiere
    - Olio extravergine d'oliva
    - Pepe nero

    Cottura: Mista
    Come si prepara:
    In una teglia piuttosto grande fate appassire in poco olio d'oliva lo scalogno tritato finemente.
    Aggiungete il salmone tagliato a striscioline, bagnate col whisky, fate asciugare a fiamma veloce, aggiungete la panna e una macinata di pepe nero.
    Cuocete le penne in abbondante acqua salata e conditele nella teglia della salsa.
    Tempi di preparazione: 10 min (preparazione) + 15 min (cottura)

    INVOLTINI DI SALMONE con salsina di peperoni rossi
    INGREDIENTI: Riso per risotti (l`ideale sarebbe il Rice jasmine dal profumo inebriante), Salmone affumicato, Cipollotti freschi Peperone rosso grande, Panna per cucinare, Aceto di riso, Zucchero, Radice di zenzero fresca, Semi di papavero, Sale e pepe
    PREPARAZIONE: Per ottenere un buon risultato procuratevi lo stuoino per fare Sushi
    Far bollire il riso (due tazze di acqua per una di riso) per cinque minuti. Quindi spegnere e coprire, lasciando che il riso assorba l’acqua. Nel frattempo tritare i cipollotti con un pezzeto di zenzero. Emulsionare l`aceto di riso (circa 1 cucch. per ogni tazza di riso) con un cucchiaino di zucchero sciogliendolo molto bene;
    Preparare la salsina: lavare il peperone ed eliminare le parti bianche ed i semini, mettere nel frullatore aggiungendo la panna e un pezzetto di zenzero; deve risultare fluida ma non troppo, assaggiare e regolare con sale e pepe, il sapore del peperone non deve essere molto marcato. A questo punto il riso dovrebbe avere assorbito bene tutta l`acqua quindi fatelo raffreddare spargendolo in un piatto piano grande. Quando sarà freddo unire l`aceto e i cipollotti, mescolando bene;
    Mettere lo stuoino su un canovaccio con la parte liscia verso l`alto e ricoprirlo con uno strato di salmone affumicato , sovrapponendo bene le fettine . Mettere qualche cucchiaita di riso e spargetelo coprendo il salmone e schiacciandolo bene con il dorso del cucchiaio. Ora arrotolate iniziando dal Vs. lato comprimendo bene lo stuoino con le mani ad ogni giro e controllando che non esca il riso dai lati: il risultato sarà un involtino lungo circa 15 cm. Adagiatelo su un tagliere grande e preparate nello stesso modo altri involtini sino ad esaurire gli ingredienti. Mettete in frigo per ca. un`ora. Questo servira` a rendere il tutto compatto e più semplice da tagliare;
    Mezz’ora prima di servire, prendete gli involtini e con un coltello molto affilato ricavate da ognuno 5 piccoli rolls. Metteteli direttamente nel piatto del commensale. Mescolate alla salsina i semi di papavero e decorate i piatti mettendone una cucchiaiata fra un roll e l`altro e versandone un pochino sullo stesso. Se fosse avanzato del riso a sufficienza per tutti mettetelo in una ciotolina a lato del piatto. Usate i bastoncini di legno se volete essere in tema.

    FARFALLE AL SALMONE E GAMBERETTI


    Per 4 persone:
    400 gr. di farfalle
    250 gr. di gamberetti sgusciati
    50 gr. di salmone affumicato
    1 pomodoro rosso maturo
    1 mazzettino di rucola fresca
    1 confezione di panna da cucina
    olio, sale e pepe

    Soffriggere l'olio col salmone a pezzettini in una padella, dopo 10 minuti aggiungere i gamberetti lessati in precedenza in acqua bollente con un pugnetto di sale, far cuocere altri 10 minuti a fuoco basso, aggiungere il pomodoro tagliato a dadini, salare e far cuocere altri pochi minuti....

    Intanto cuocere le farfalle, tagliare la rucola a pezzetti, aggiungerla al sughetto e appena prima di scolare la pasta incorporare la panna mescolando bene a fuoco molto basso....

    Scolare la pasta, versarla nella padella e saltare amalgamando bene il tutto... Pepare e spolverare di abbondante prezzemolata...
    BUON APPETITO

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    che buone quette ricetteee

Discussioni simili

  1. Tutto te stesso in 50 domande veloci
    Da franceschina84 nel forum Quiz e test
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 9/3/2013, 14:43
  2. Farfalle al salmone e zucchine
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 16:24
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Veloci alla nascita, più lenti a scuola
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/11/2004, 10:24