ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di SedobrenGocce
  • 1 Intervento di Jamila
  • 3 Intervento di morrigan

Medico Asl

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 24 anni
    Iscrizione: 3/2/2017
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Medico Asl

    Vorrei chiedere un consiglio legale per un problema che mia madre, 48 anni, ha con la Asl presso
    cui lavora da molti anni. Ha sempre lavorato alle certificazioni, circa due mesi fa la sua responsabile(che
    lei ha sempre detestato), le manda una RR con cui la sposta "temporaneamente" presso un presidio
    sanitario per svolgere vaccinazioni e profilassi ad extracomunitari, un lavoro che le crea disagio anche per
    motivi sanitari e igienici. Da quel momento fa ostruzionismo, fa continui reclami ai superiori, e ne ha parlato
    anche con l'avvocatessa che la segue. Evita più volte di lavorare in quel posto, tra malattie e permessi.
    Su consiglio di una sua collega e amica, che le ha consigliato di riferire alla responsabile del distretto di
    essere incinta e quindi inidonea al lavoro per motivi di salute, mia madre ha detto che c'erano buone
    probabilità che lei fosse incinta, chiedendo l'esonero da questo lavoro e (mentendo) ha detto che avrebbe
    comunque riferito l'esito del test ma che, quasi certamente era gravida. Mi chiedo, a questo punto cosa potrebbe
    accadere visto che mia madre è comunque dipendente asl a tempo indeterminato, i rapporti di lavoro con i suoi superiori sono sempre stati tesi, quando verificheranno che non è gravida.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Mi dispiace per tua mamma ma qui non penso ci sia qualcuno in grado di risponderti anche perché nessuno pensa possa prendersi la responsabilità di consigliarti in tale senso. Se già venite seguite da un legale, o non vi trovate bene e ne cercate un altro o lasciate nelle sue mani la questione... Questo è un forum non di giurisprudenza o similare...
    A imok piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Da medico ti dico che il discorso di tua mamma mi fa un tantino schifo. Siamo vaccinati contro le maggiori malattie e in ogni caso quando visiti/fai vaccinazioni non lo fai mai a mani nude e ogni patologia deve essere segnalata. Prendere una patologia pungendosi è cosa più unica che rara e cmq può accadere anche con i più "puri" italiani.

    Cmq se lo facessi io, cioè non lavorare perchè "mi fa schifo" farlo a contatto con migranti, non potrei e dovrei cambiare posto di lavoro.
    A SedobrenGocce piace questo intervento

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Come dice @SedobrenGocce, nessuno qui può prendersi la responsabilità dandoti consigli legali, in ogni caso, inviterei tua madre a riflettere, in quanto il suo modo di agire, a mio parere, denota un che di razzista, cosa che non solo non è apprezzabile nelle persone, ma lo è ancor meno se riguarda un medico al quale dovrebbe interessare la salute dell'individuo in quanto tale.
    Inoltre, mentire ai superiori, non è molto etico. Non ne so nulla, ma credo che, nel caso venisse scoperta, dovrebbe preoccuparsi di cose ben peggiori che vaccinare un extracomunitario.
    A Temperance, Jamila e SedobrenGocce piace questo intervento

  6. #5
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    riceverà una censura scritta dal suo diretto superiore

Discussioni simili

  1. Sono una nuova iscritta
    Da dalida1 nel forum Il confessionale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/2/2017, 10:01
  2. Test Medico
    Da Gladiatore. nel forum File e video umoristici
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 5/8/2009, 18:48
  3. al medico
    Da jacka nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 14:14
  4. Dal medico..
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/5/2006, 15:48