Ciao.
Ho una domanda: su un sito di articoli online (huffingtonpost italia) ho oggi scoperto (a distanza di un anno e mezzo, però, sebbene vedo che la data di aggiornamento dell'articolo è di poco più di un anno fa), che era stato inserito (ed è ancora presente) un articolo dove viene citata (facendo copia-incolla) una parte di un mio messaggio presa da un forum di orientamenti sessuali (trattasi quindi di cose abbastanza intime), a mia insaputa.
Nell'articolo vengono citati alcuni forum e viene citato il mio nome (che è lo stesso nick che uso sul forum stesso), la mia età (richiesta nella iscrizione del forum stesso) ed appunto la mia esperienza condivisa sul forum.
E' vero che il forum su cui ho scritto è un forum che, per chi lo conosce, è trovabile e visitabile pubblicamente nelle sue discussioni interne, ma una cosa del genere è legale? Posso chiedere un risarcimento danni per privacy? (nessuno mi ha mai contattato per chiederermi il consenso a pubblicare il mio post col mio nome e la mia età, con tanto di link al forum, suhuffingtonpost).
Grazie per la risposta