ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Permesso SIAE??

  1. #1
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Permesso SIAE??

    A quanto pare il sogno sta diventando realtà.. Ho trovato la struttura per il mio asilo, uno già esistente e autorizzato da prendere in gestione..
    Adesso che mi sono imbarcata in questa cosa mi stanno venendo un sacco di dubbi su alcune questioni.. uno di questi me l'ha fatto venire un mio amico.. ma per la riproduzione di musica e cartoni animati è necessario chiedere l'autorizzazione alla siae? Io credo di no, ma lui mi ha messo la pulce nell'orecchio..
    Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    A mio avviso, se lo fai a scopo di lucro (lucro=anche retta dell'asilo) assolutamente Sì, e devi anche pagare i diritti SIAE

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si, devi pagare i diritti alla siae.

    ovviamente puoi anche "fregartene" di quei ladri legalizzati, però se per puro caso esce un controllo di qualche ispettore preparati ad una multa salata.

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    la siae va pagata anche in caso di eseguzione gratuita

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si, sempre e in ogni caso.. come dice x-mind la siae va pagata anche se l'esecuzione è gratuita.. va semplicemente specificato nel modulo..

    purtroppo le mafie hanno bisogno di soldi.

  7. #6
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Ahimè si ...Pagare è obbligo infatti non si possono riprodurre immagini , brani musicali o altro .Basta solo fare riferimento a quella sequela lunga ma chiara che compariva sulle VHS di una volta e sui DVD di oggi prima del film ..La buona fede non può nemmeno essere invocata in questi casi .
    LEX DURA LEX SED LEX .....

  8. #7
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mh.. Grazie ragazzi..
    Non la condivido molto questa cosa, perchè non è la causa diretta delle entrate economiche la riproduzione di musica o video..
    Ma vabbè, spero solo non sia una spesa troppo alta.. che ne sto affrontando già tantissime..

  9. #8
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    controlla meglio xkè nn sn 1 esperto in questa materia (nemmeno in altre se è x questo ma vabbè ...)
    ma le scuole nn dovrebbero essere soggette a pagamento x l'uso di musica canzoni ecc. se x fini didattici

    mi pare di ricordare ke quando c'era stato alle medie 1 specie di spettacolo di fine anno gli insegnanti lo kiamavano tipo "saggio didattico musicale" o roba del genere xkè se lo kiamavano "spettacolo" o analoghe espressioni avrebbero dovuto pagare la Siae, invece se era 1 roba didattica no

    xò cm ti ho detto, kiedi a qualcuno esperto xkè magari avevo capito male o mi ricordo male o è cambiato qualcosa nel frattempo

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la siae va pagata semprema, in questi casi(scuole, ospedali, ecc) credo sia previsto una specie di scontoinformati meglio peròperchè potresti finire in un mare di casini

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. L'IDV vuole abrogare i bollini SIAE
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 8/2/2010, 19:12
  3. SIAE e copia privata
    Da Jekko nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 4/1/2010, 7:37
  4. Siae
    Da Loller156 nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/8/2009, 16:37