ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

A Beautiful Mind

  1. #21
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Per favore, rispondi alla mia domanda che sono curioso di sapere perchè piangete quando lo vedete

    Al di la di come sia stata diretta la trama, considerando la storia di questo professore per quello che é non c'é niente di sorprendente.
    E' la storia di una persona malata qualsiasi che oltre a essere malata é anche un grande matematico.

    Ma non è una domanda sensata..
    Non ha senso chiedere a una perosna perché piange..perché non ha senso chiedere come mai una cosa generi un'emozione..



  2. # ADS
     

  3. #22
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Tu hai pianto guardando il film? se si perché?

  4. #23
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non mi pare di aver pianto..ma di sicuro vedere la sofferenza [fisica e non solo di una persona] sia essa un matematico, un astronauta o un padre di famiglia, mi provoca una certa condizione di malessere..

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' un film che al tempo mi colpì come pochi. La prof. mi iscrisse a un concorso di critica cinematografica (a cui vinsi) perchè provai disperatamente a psicoanalizzare la personalità di questo individuo e la coinvolgente contrapposizione tra il suo mondo interiore ed esteriore. Secondo me la commozione dipende dal fatto che si tratta di un racconto biografico, d'altronde ognuno di noi è propenso a lasciarsi emozionare secondo i suoi gusti e personalità.

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    L'ho visto ieri sera ed é davvero carino come film, poi Russel sta bene nella parte del vulnerabile e ossessionato dottore.
    Ma una cosa non capisco. Tutti dicono di aver pianto con quel film e io mi ero già preparato a vedere un film drammatico di quelli forti, invece non ho trovato proprio nulla di triste o emozionante.
    In realtà non capisco nemmeno come mai sia stato scelto quel soggetto visto che non é interessantissima come storia.

    Perchè ad essere drammatico non è l'evolversi dei fatti, quanto l'universo di percezioni costruito dal soggetto. D'altronde non è un film che possono comprendere tutti, quindi non tormentarti
    Ultima modifica di Eurasia; 22/6/2010 alle 16:28 Motivo: Aggiunto quote per Cal

  6. #25
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Splendido, un film splendido.

  7. #26
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Il film mi è piaciuto perecchio e premetto che io non sapevo nulla della storia, quello che sapevo è che il protagonista era un grande matematico, nulla più.

    Per come l'ho visto io è stato un film spiazzante quindi, ben realizzato, con ottime prove attoriali. L'ottima colonna sonora poi da quel senso quasi onirico..che di fatto poi è azzeccato. Ci viene data una rappresentazione del protagonista molto intima che cerca di farci avvicinare e immedesimare il più possibile in lui.

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    sono curioso di sapere perchè piangete quando lo vedete
    Il film mi ha toccato e conquistato, ma non ho pianto. io credo in generale che il motivo per cui si venga coinvolti a tal punto da piangere nella visione di un determinato film risieda in noi stessi, in un certo senso quel film ci rappresenta..in maniera indiretta, magari da non renderscene conto subito, anzi spesso succede di capirlo dopo il perchè, magari perchè non si vuole accettare che quel film sia entrato dentro di noi e ci abbia "scoperti". Può essere un pianto di tristezza, di gioia, di rabbia, di rassegnazione, di liberazione..non c'è una regola. come diceva giustamente Eurasia ognuno di noi è propenso a lasciarsi emozionare secondo i suoi gusti e personalità.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Nas - N.Y State Of Mind (traduzione)
    Da Real_Compton_City nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 21:18
  2. Cranberries - What's On My Mind
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 21:21
  3. Immortal - Within The Dark Mind
    Da jeblackmetal nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/1/2007, 10:21
  4. The Killers - Change Your Mind
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 19:04
  5. Pixies - Where is my mind
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 15:30