riporto un'email arrivatami....
ATTENZIONE vogliono approvare il pacchetto TELECOMS...
per chi nn lo sapesse è un pacchetto di leggi che verrà votato dal parlamento Europeo martedi 21...è fortemente voluto dai grandi imperi delle telecomunicazioni, dei media e dell'intrattenimento...è fortemente voluto perchè queste multinazionali stanno perdendo un sacco di soldi da quando noi, sempre di piu', preferiamo il web ad alcuni loro servizi...
Se il pacchetto Telecoms verrà approvato internet diventerà molto piu' limitato, piu' caro e piu' controllato...alcuni dei siti e servizi piu' popolari potrebbero sparire...ogni provider, infatti, sarà libero di decidere quali siti consentirti di utilizzare gratis, quali pagando un ulteriore abbonamento, e quali impedirti di usare, semplicemente bloccandoli...internet diventerà un po' come la pay tv...in base al provider che sceglierai avrai un pacchettino di rete e nn piu' tutta la rete com'è adesso...
Alcuni provider tedeschi, per es. han già bloccato Skype ...in tutta Europa migliaia di cittadini si stan mobilitando per far pressione sui propri parlamentari affinchè qesto pacchetto non passi...in Italia i media ufficiali nn ne han parlato ed è solo grazie ad alcuni gruppi sul web che la notizia sta girando...ora è arrivata anche a te...ora puoi scegliere...lascire che l'interesse di alcune multinazionali prevalga sulla tua possibilità di usare liberamente e gratuitamente il web o farti sentire...ci voglion solo 10 minuti per spedire una mail ai tuoi parlamentari e far pressione...siam prossimi al voto...qualcosa si può ancora fare ...
________.._________..__________..__________.._____ __..________
ecco il testo della lettera da copiare e inviare agli indirizzi sotto :
Caro Onorevole,
Le scrivo in merito al Pacchetto Telecoms che mi risulta sarà votato il 21 Aprile dai MEPS.
Sono seriamente preoccupato che i cambiamenti che il Parlamento Europeo ha proposto abbiano un effetto negativo sugli affari all’interno dell’Unione Europea.
Sono consapevole che il Parlamento Europeo sta proponendo alcuni cambiamenti alla legge che influiranno sul mio accesso ad internet e che potrebbero limitare, restringere o condizionare le mie possibilità di accedere al web e ad alcuni servizi.
Io uso internet ogni giorno per lavoro, per fare acquisti, per socializzare, per effettuare operazioni bancarie, ricerche, ascoltare la musica, seguire attività culturali, comunicare con gli amici e la famiglia, prenotare biglietti, scegliere le mie vacanze, praticare i miei hobbies e molto altro ancora.
I cambiamenti della legge che il Parlamento Europeo sta proponendo permetteranno al mio provider di offrirmi un servizio limitato, ristretto e condizionato. Son preoccupato che questi cambiamenti potrebbero uccidere la vita del web cosi come lo conosciamo ora, e questo potrebbe avere un effetto serio e dannoso sull’economia europea.
Le sto scrivendo per chiederLe, in quanto mio rappresentante nel Parlamento Europeo, di votare per proteggere il nostro diritto di commerciare e fare affari utilizzando internet.
Vivendo in una società democratica, ritengo giusto discutere apertamente di queste questioni e stabilire insieme i principi per l’utilizzo di internet.
Le chiedo quindi di supportare gli emendamenti che salvaguardano i miei diritti di accedere e distribuire contenuti, servizi ed applicazioni, e di opporsi ad ogni testo che limita, restringe o condiziona il mio accesso a internet. Vorrei, in particolare, che Lei garantisse per il mio diritto di usare liberamente il web e assicurasse che tutti i siti e i servizi fossero a disposizione di ogni utente.
Distinti saluti
___________..____________..____________.._________ _-.._______
Segue lista di indirizzi mail con dominio europarl.europa.eu