ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Sospesi per le critiche alla prof su Facebook

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Sospesi per le critiche alla prof su Facebook



    Alcuni studenti della terza media dell'istituto Casorati di Pavia sono stati sospesi dalle lezioni dopo avere criticato una loro insegnante su Facebook. I ragazzi, come riporta il quotidiano La Provincia Pavese, hanno prima costituito un gruppo sul social network, inserendo anche alcune foto della loro docente. Poi hanno riportato alcuni loro giudizi: affermazioni che, secondo i responsabili della scuola, mettono in discussione anche la professionalità dell'insegnante. Per questo motivo la direzione ha deciso di sospenderli.



    Gli autori hanno immediatamente cancellato il gruppo di discussione incriminato apparso sul social network. La direzione della scuola non ha voluto rilasciare commenti sui provvedimenti presi, ma non ha nemmeno escluso che la sospensione possa comportare un cinque in condotta, con il rischio quindi di una bocciatura per i ragazzi. Tra i commenti apparsi sul sito, anche affermazioni che mettevano in dubbio le competenze professionali dell'insegnante. "Durante le sue lezioni io non faccio niente", ha scritto con candore uno degli allievi, ignorando le conseguenze di una simile confessione. (repubblica)
    ----------
    È giusto, o quello che uno afferma fuori da scuola non conta?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende tutto dai toni e dai modi delle conversazioni e dei commenti rilasciati su Face...

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    Dipende tutto dai toni e dai modi delle conversazioni e dei commenti rilasciati su Face...
    esatto.

    comunque se la cosa è in toni non offensivi, non capisco il senso della sospensione; cioè io studente non ho più il diritto di dire che quel professore non è professionale/bravo ecc...?

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Per me è un enorme kazzata..I ragazzi hanno sbagliato a mettere delle foto, però non credo sia corretto sospendere deri ragazzi che parlano male di un docente.. Non sono nè i primi nè saranno gli ultimi.. Siuramente anche il preside di quella scuola ai suoi tempi si è lamentato di un prof..
    Come al solito accuse ingiuste

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    D'altro canto, se avessero messo su un gruppo per studiare, invece che per mugugnare sulla prof o prenderla per i fondelli, l'avrei trovato inverosimile ma senz'altro più sensato

  7. #6
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    esatto.

    comunque se la cosa è in toni non offensivi, non capisco il senso della sospensione; cioè io studente non ho più il diritto di dire che quel professore non è professionale/bravo ecc...?

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    esatto.

    comunque se la cosa è in toni non offensivi, non capisco il senso della sospensione; cioè io studente non ho più il diritto di dire che quel professore non è professionale/bravo ecc...?
    Giusto.
    Anche perchè nell'articolo si parla di critiche non offese

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono dei geni, se non avessero messo le foto non li avrebbero potuti toccare.

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sono dei geni, se non avessero messo le foto non li avrebbero potuti toccare.
    Beh magari c'era il nome... o cmq indizi sufficienti ad individuare con certezza il prof... penso fosse la stessa cosa

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh magari c'era il nome... o cmq indizi sufficienti ad individuare con certezza il prof... penso fosse la stessa cosa
    Nah, se non ci sono foto non posson fare nulla, potrebbero benissimamente inventarsi una qualsiasi scusa.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lo starnuto in faccia alla prof
    Da Dubhe nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 15:53
  2. critiche di mariotto (miss italia 2007)
    Da AnGeL.ALeXieL nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 22:27
  3. critiche
    Da tony e eli 4ever nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 7:26
  4. Sesso orale sulla cattedra, sospesi
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 15:02
  5. gavettone alla prof...
    Da BIG C nel forum Figuracce
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 20:44