ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 59
Like Tree32Mi piace

82enne accusata di strage

  1. #21
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    lo sfratto non dipende dalla vendita dell'immobile, ma dalla decisione dell'eventuale nuovo proprietario/locatore, non è così automatico il passaggio
    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Davvero non hai visto il tg o parli come al solito per far prendere aria alla bocca??
    e tu leggi i post prima di replicare? quella notizia conferma la mia tesi, compresa l'avversione all'ipotesi di povertà o pazzia (rimane ancora sul tavolo l'ipotesi di precedenti esperienze di parenti come parte del movente), i processi e le indagini non sono svolte dai tg

    proprio perchè di solito non dò aria alla bocca, ma valuto ogni ipotesi in modo razionale, il fatto che lei stesse vivendo ancora nella casa del compagno morto, nonostante fosse proprietaria di altri appartamenti,



    dimostra che avevo ragione, lei è una giustiziera che si è vendicata contro il nuovo proprietario di turno/locatore, che non voleva dare in affitto la casa ad alcune condizioni da lei preferite

    in ogni caso la vicenda può avere altri retroscena sempre secondo questo filone, se sono stati effettivamente trovati altri biglietti analoghi nell'altra residenza
    Ultima modifica di Sousuke; 21/1/2015 alle 15:09

  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    La signora viveva nella casa di proprietà del compagno (morto anni prima) ma era proprietaria di altre case in altre regioni.
    Se era la casa del compagno e conviveva con lui da molti anni, begli stronzi i figli di lui a ogni modo...

  4. #23
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Se era la casa del compagno e conviveva con lui da molti anni, begli stronzi i figli di lui a ogni modo...
    Beh ma bisogna vedere... magari avevano bisogno di "liquidi" e hanno pensato di vendere la casa (la loro eredità) sapendo che comunque la signora aveva la possibilità sia di andare gratis in una delle sue case di proprietà sia di andare in affitto.
    Poi bisogna vedere com'erano i rapporti tra di loro (figli e signora).
    A me comunque sembra tanto un dispetto ("Se di questa casa non posso godere io, non potrete goderne manco voi").
    E per dispetto è morto un padre di famiglia.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    e tu leggi i post prima di replicare? quella notizia conferma la mia tesi, i processi e le indagini non sono svolte dai tg,

    proprio perchè di solito non dò aria alla bocca, ma valuto ogni ipotesi in modo razionale, il fatto che lei stesse vivendo ancora nella casa del compagno morto, nonostante fosse proprietaria di altri appartamenti,

    dimostra che avevo ragione, lei è una giustiziera che si è vendicata contro il proprietario di turno/locatore, che non voleva dare in affitto la casa ad alcune condizioni da lei preferite

    in ogni caso la vicenda può avere altri retroscena sempre secondo questo filone, se sono stati effettivamente trovati altri biglietti analoghi nell'altra residenza
    Ma quale proprietario/locatore?
    La casa è in eredità ai figli del suo compagno, che hanno deciso di venderla.
    La paladina della giustizia, sì

    - - - Aggiornamento - - -

    @Sousuke vuoi capire che modificando di continuo i messaggi che scrivi rendi illeggibili gli interventi che vengono fatti dopo, quotando i tuoi?
    Come dici tu, una casa non si vende da un giorno all'altro (cosi' come i passaggi di proprietà di immobili richiedono figure specifiche, come i notai, quindi è sicuramente passato del tempo dall'intenzione di vendere alla vendita vera e propria e conseguente sfratto).
    La casa non era sua, lei non era sposata quindi è come se vivesse "illegalmente" li' dentro.
    Ora possiamo dire che avendo vissuto tanti anni con quella persona magari aveva diritto a restarci, ma questa manovra poteva farla solo il suo compagno (mediante una voce del testamento che facesse rientrare anche lei tra gli eredi legittimi, credo, per non lasciarla col culo a terra diciamo).
    Essendo stata una convivenza non "riconosciuta" i figliastri hanno potuto legalmente mettere in vendita la casa dove lei era.
    Non stiamo parlando di decisioni morali ma di decisioni legali.
    Se poi vogliamo dire che far esplodere un appartamento in condominio sia essere paladini della giustizia, spero che non ce ne siano tanti che la pensano come te, senno' siamo quasi tutti a rischio di vita.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #24
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Ma quale proprietario/locatore?
    La casa è in eredità ai figli del suo compagno, che hanno deciso di venderla.
    La paladina della giustizia, sì

    - - - Aggiornamento - - -

    @Sousuke vuoi capire che modificando di continuo i messaggi che scrivi rendi illeggibili gli interventi che vengono fatti dopo, quotando i tuoi?
    Come dici tu, una casa non si vende da un giorno all'altro (cosi' come i passaggi di proprietà di immobili richiedono figure specifiche, come i notai, quindi è sicuramente passato del tempo dall'intenzione di vendere alla vendita vera e propria e conseguente sfratto).
    La casa non era sua, lei non era sposata quindi è come se vivesse "illegalmente" li' dentro.
    Ora possiamo dire che avendo vissuto tanti anni con quella persona magari aveva diritto a restarci, ma questa manovra poteva farla solo il suo compagno (mediante una voce del testamento che facesse rientrare anche lei tra gli eredi legittimi, credo, per non lasciarla col culo a terra diciamo).
    Essendo stata una convivenza non "riconosciuta" i figliastri hanno potuto legalmente mettere in vendita la casa dove lei era.
    Non stiamo parlando di decisioni morali ma di decisioni legali.
    Se poi vogliamo dire che far esplodere un appartamento in condominio sia essere paladini della giustizia, spero che non ce ne siano tanti che la pensano come te, senno' siamo quasi tutti a rischio di vita.
    eh lo so, essendo un paese di furbacchioni, ma per me la morale prevale sulla legge, anche se spesso le due cose coincidono

    i miei post sono leggibili per chiunque conosca l'italiano, non è un mio problema, aggiungo precisazioni, io non posso dire quello che penso sulla vicenda

    anche i figli potevano produrre gli stessi effetti di un testamento, ogni scelta libera ha le sue conseguenze, ognuno si assuma le sue responsabilità

    la morale non corrisponde sempre alla legalità (si possono fare tante porcherie rispettando la legge), è una giustiziera contro l'egoismo di turno dei proprietari/locatori (salvo che i figli proprietari fossero dei poveracci, ipotesi che escludo), che hanno preferito venderla pur di incassare soldi e non darle condizioni di affitto decenti

    è ininfluente se lei abbia o meno altri appartamenti, permane il comportamento dei figli

    il fatto che siano stati trovati altri biglietti mantiene aperta l'ipotesi di una serialità (sempre se è vero), anche altre esperienze simili di parenti può essere parte del movente

  6. #25
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    i miei post sono leggibili per chiunque conosca l'italiano, non è un mio problema, aggiungo precisazioni
    Grazie per avermi dato velatamente dell'ignorante.
    Non penso comunque di essere l'unica ad avere difficoltà ad interpretarti.


    la morale non corrisponde sempre alla legalità (si possono fare tante porcherie rispettando la legge), è una giustiziera contro l'egoismo di turno dei proprietari/locatori (salvo che i figli proprietari fossero dei poveracci, ipotesi che escludo), che hanno preferito venderla pur di incassare soldi e non darle condizioni di affitto decenti

    è ininfluente se lei abbia o meno altri appartamenti, permane il comportamento dei figli

    il fatto che siano stati trovati altri biglietti mantiene aperta l'ipotesi di una serialità, anche altre esperienze simili di parenti può essere parte del movente
    Dare una casa in affitto significa pagare sia le tasse sugli introiti mensili sia l'IMU.
    Non mi stupisco che abbiano preferito venderla.
    A alfio61 e Temperance piace questo intervento

  7. #26
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi dato velatamente dell'ignorante.
    Non penso comunque di essere l'unica ad avere difficoltà ad interpretarti.

    Dare una casa in affitto significa pagare sia le tasse sugli introiti mensili sia l'IMU.
    Non mi stupisco che abbiano preferito venderla.
    il fatto che sia difficile interpretarmi per molti non significa che lo sia per davvero, il contesto mi impone un linguaggio/ragionamento generico sulla vicenda

    loro sono liberi di fare discorsi utilitaristici sulle tasse relative alla casa/affitto, fregandosene di un'anziana di 80 anni, come ognuno è libero di reagire di conseguenza, ognuno si prenda le sue responsabilità

    in ogni caso in precedenza intendevo che vendere non significa sfrattare, perchè il nuovo compratore potrebbe avere idee diverse a riguardo

  8. #27
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da El Buitre Visualizza il messaggio
    Se era la casa del compagno e conviveva con lui da molti anni, begli stronzi i figli di lui a ogni modo...
    Vabbè, begli stronzi un attimo. Alla fine, se lei aveva dove andare, poteva evitare questa uscita di testa che ha ucciso pure una persona.
    A illusione piace questo intervento

  9. #28
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    anche loro potevano evitare di fare i menefreghisti con una ottantenne, a prescindere dall'atto condannabile di lei

    per quanto mi riguarda il comportamento dei figli è condannabile moralmente anche se lei aveva un altro appartamento da prendere in affitto

  10. #29
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anche loro potevano evitare di fare i menefreghisti con una ottantenne, a prescindere dall'atto condannabile di lei

    per quanto mi riguarda il comportamento dei figli è condannabile moralmente anche se lei aveva un altro appartamento da prendere in affitto
    Per quanto ti riguarda, appunto. A loro la casa poteva servire per mille motivi diversi, l'eredità era la loro e se volevano usarla diversamente per legge potevano farlo. Non la stavano sbattendo in mezzo alla strada, le stavano dicendo di andare in una delle sue case.
    Chissà come ci stava questa donna, in casa, poi: finchè c'era il compagno le tasse sulla casa e le bollette le pagava pure lui, ma ora? Non essendo sposata con il suo compagno era probabilmente tutto a carico dei figli, adesso.
    Se non volevano tenerla lì un motivo c'è, che sia economico o personale, liberi di dirle di andarsene a vivere in una delle sue case. Trovo assurdo giustificare una vecchia che uccide una persona e ne ferisce altre perchè non vuole andarsene da una casa non sua.
    Ma tanto tu sei bastian contrario, che ci discuto a fare, con te.
    A jackie_brown e illusione piace questo intervento

  11. #30
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    dico quello che penso, non sono bastian contrario, io trovo assurdo giustificare moralmente dei probabili figli menefreghisti

    facevo un discorso di morale, di principio e non di legge (si possono fare tante porcherie senza violarla), avevo escluso l'ipotesi di necessità gravi finanziarie da parte dei figli o di rifiuto da parte sua di contribuire a un minimo di spese, che ritengo improbabile (soprattutto la seconda, avendo i figli l'eventuale affitto e lei altri appartamenti forse dati in affitto, quindi introiti regolari, non è da escludere nemmeno che lei già contribuisse alle spese quando conviveva), altrimenti l'anziana non avrebbe reagito così

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Regina d'Inghilterra accusata di traffico di droga
    Da Teknival nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/4/2012, 12:21
  2. Strage di Erba
    Da Zero-Point nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 24/4/2011, 9:28
  3. Britney Spears accusata di molestie sessuali
    Da SteekHutzee nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18/2/2011, 9:49
  4. l'anniversario della strage di capaci
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/5/2008, 23:09
  5. Strage di bambini a Cana
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 11:49