ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25
Like Tree11Mi piace

Terremoto Pollino, la terra continua a tremare

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E se lo sa che fa? Va in giro con l'ombrello d'amianto???

    Il rpoblema della calabria non sono i vulcani ma il fatto che le case vengono costruite a cazzo e che basta una scoreggia di acqua per fare i morti...



    Prima di avere paura della natura bisogna avere paura dell'opera dell'uomo...
    Piani di evacuazione in caso di tsunami...?
    Non è un pericolo remoto, e non c'è bisogno che erutti il Marsili. Basta che erutti anche lo Stromboli, e il rischio di frane sotto marine è alto... e ti assicuro che se mettendo corna succede qualcosa del genere non esiste un piano di evacuazione XD

    Quando eruttò lo Stromboli, una decina di anni fa, girò la falsa notizia uno tsunami che si sarebbe abbattuto sulle coste. Tutta la gente dei paesi della zona iniziò a intasare le strade in piena notte cercando di raggiungere le frazioni alte dei paesi. Un caos totale, che ora a distanza di dieci anni fa anche sorridere, ma fu una scena inimmaginabile -.-

    Che il problema siano le costruzioni è vero... e su questo sono d'accordo. E se fossero solo le abitazioni private, sarei anche d'accordo sul "hai fatto costruire una casa in riva al mare, ma sei un cretino!". Ma ti parlo di edifici pubblici fatiscenti... e che il massimo della prevenzione che fu fatta con me a scuola si limitò a "in caso di terremoto, mettetevi sotto il banco". Fine XD E se l'edificio è pubblico, più che lamentarci (cosa che ad esempio al liceo noi ragazzi facemmo), che dobbiamo fa'?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    che dobbiamo fa'?
    Cambiare regione... o meglio ancora stato!

    Se speri che facciano cose del genere in Calabria aiuto... vorrei proprio vedere SE provassero a mettere in atto come dici te! Ci metterei la mano sul fuoco che verrebbero spesi miliardi per ingrassare i soliti senza ottenere una reale prevenzione...

    Io personalmente ho smesso di credere alle favole...

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Cambiare regione... o meglio ancora stato!

    Se speri che facciano cose del genere in Calabria aiuto... vorrei proprio vedere SE provassero a mettere in atto come dici te! Ci metterei la mano sul fuoco che verrebbero spesi miliardi per ingrassare i soliti senza ottenere una reale prevenzione...

    Io personalmente ho smesso di credere alle favole...
    Da un lato ti rispondo "cambiare regione, fatto".
    Dall'altro è comunque il posto in cui sei cresciuto...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    il problema in italia è che non ci sono edifici antisismici ma ci sono edifici anni 90 che crollano subito. io quando ero piccolo nel 97-98 senti a viterbo il terremoto umbria marche.

  6. #25
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Comunque un piano d'evacuazione nelle scuole manca perché mettersi sotto i banchi è la cosa più sicura da fare. Non ci si può fiondare per le scale perché quelle sono la prima cosa che crolla, per non parlare della gestione del panico, si rischierebbe di avere morti per la ressa e non per il terremoto.
    Insomma, sembra un po' Wiley Coyote che apre l'ombrellino prima della valanga di scogli, ma è così.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. In te la terra- Pablo Neruda
    Da Yvette nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 17:42
  2. Scout - L'Acqua, la Terra, il Cielo
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 10:39
  3. oltre la terra
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 12:22
  4. E la saga continua...
    Da Hana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 13:35
  5. Ferilli-Cattaneo, la storia continua
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2005, 10:44