ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29
Like Tree27Mi piace

Addio al posto fisso, troppo noioso

  1. #1
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito Addio al posto fisso, troppo noioso

    "Noia posto fisso", il Pd critica Monti Fornero: "Riforma, con o senza accordo" - Repubblica.itPremettendo che Monti gode della mia stima ed anche, in parte, della mia fiducia, trovo questa uscita decisamente, ma decisamente infelice e senza senso. Benchè io confidi, nel mio piccolo cuoricino da candida ottimista, che ciò che il premier volesse dire fosse "altro" rispetto a ciò che è effettivamente passato al pubblico; mi sento piuttosto offesa, in quanto lavoratrice precaria del difficile e già vessato mondo del commercio( e di quei centri commerciali che poco tempo fa hanno ricevuto il "via libera" alle aperture domenicali perpetue), da tale sortita. La sola cosa che mi sento di dire, viste le circostanze, è che, mai come ora, io mi sento attratta dalla noia!


  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Secondo me è un pessimo tentativo di fare una battuta, di sdrammatizzare.


    Ed è in questi casi che, mio malgrado, rimpiango le battute di B, almeno si capiva che erano tali.
    A crampox e Emrys piace questo intervento

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche io mi sento offeso! Soprattutto perchè parla gente che in 5 anni matura pensioni milionarie!

    Detto questo il lavoro flessibile esiste in molti stati ma che hanno gestioni completamente diverse dalle nostre! Vedi stati uniti o paesi Niordici (non entro nei dettagli ma ce ne sarebbero da dire)..

    Da noi è solo un insicurezza, non una dinamicità!

    Perchè ricordo al signor monti che forse non è mai andato a chiedere un mutuo da "precario".... chi da un mutuo a chi non ha un posto fisso? avete provato? chi fa finanziamenti a chi è precario?

    La sua è un uscita per dar man forte alla Fornero, ma si dimenticano che siamo un italia piena di debiti... la flessibilità e dinamica quando lo stato ha fondi a cui attingere per dare stabilità dove non c'è (vedi Norvegia)!

    Quindi Monti, Fanculo anche te....

    P.S. Mi ricordo le lacrime della Fornero.... vorrei rivederle, ma per il male che gli faccio analmente!
    A Claribel e Ligaro piace questo intervento

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Oh mio Dio, io Monti l'ho odiato fin dal primo giorno a dire il vero, la politica non fa altro che peggiorare...
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    E' bello accettare sfide, infatti vorrò proprio vedere come cazzo ti metterai su una famiglia se il capo ti licenzia appena resti incinta, se la banca non ti concede il mutuo perché puoi essere cacciato da un momento all'altro, se a trentanove anni ti butti sotto un treno perché non ce la fai più a vivere con l'ansia e non sai nemmeno se avrai una pensione, e se ce l'avrai dovrai lavorare fino a settantatre anni per averla. Sì sì, mi piacciono queste sfide, non vedo l'ora.
    A Randagio, Ligaro, Zeitgeist e altri 1 piace questo intervento

  7. #6
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    E con quale coraggio poi si lamentano che l'Italia sia un paese di vecchi, considerando che, anche chi vorrebbe, non è messo nella condizione di aver figli, o almeno non è nella condizione di potergli garantire un futuro.
    Per non parlare poi di quelle persone che hanno problemi di fertilità o concepimento e vorrebbero adottare/ fare l'inseminazione artificiale... tutte cose per le quali occorre avere un reddito fisso...

  8. #7
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Mi scordavo un pezzo: e come fai ad arrivare alla pensione se da quarantacinque anni in poi non ti vorrà assumere più nessuno. Eh ma bisogna essere competitivi sul mercato globale: questo per noi significa che dobbiamo abbassarci al livello dei lavoratori indiani e cinesi, non certo che loro arrivino ai livelli di tutela che avevamo noi.
    Bah, non so più che dire. Ero troppo piccolo per capire la morte del comunismo con la caduta dell'unione sovietica, ma spero tanto di esserci e di contribuire alla caduta del neoliberismo, perché per forza arriveremo a un punto in cui saremo tutti troppo esasperati per continuare a subire.

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Secondo me è un pessimo tentativo di fare una battuta, di sdrammatizzare.

    Pubblico questa notizia diversa dalle altre, che mostra un diverso punto di vista.
    La monotonia del posto fisso: Monti ha solo detto la verità. La sassaiola mediatica è stata bulgara: nessuno o quasi se l’è sentita di difendere l’uscita di Mario Monti di ieri sera. Il presidente del Consiglio, davanti al sorridente faccione da surfista invecchiato di Alessio Vinci, ha ammesso che il posto fisso in Italia non ci sarà più. I giovani possono scordarselo. Ilposto fisso è un dinosauro, un fossile, una mummia imbozzolata e sepolta. Il precariato è il futuro. Amen.A mò di consolazione, Mario Monti ha poi aggiunto che tutto sommato il posto fisso è una monotonia: molto meglio cambiare, molto meglio essere sempre aperti a nuove sfide. E qui si sono tutti imbestialiti. Come si permette Monti di dire che il posto fisso è monotono, quando milioni di disoccupati e precari non sognano altro? Proprio Monti che di posti fissi ne ha ben più di uno (Premier, Senatore a vita, prof. della Bocconi, ecc)?Dopo il tormentone del 28enne sfigato coniato dal vice ministro Martone, un’altra uscita fuori posto da parte di questo governo di intelligentoni. Ma è davvero così?A ben vedere, sia Martone che Monti hanno detto delle ovvietà. Segreti di Pulcinella. Il loro peccato è stato quello di non dirle in politichese. Anzi: è stato proprio quello di osare di dirle. Quale politico potrebbe mai dire che il posto fissonon ci sarà più? Quale politico non preferirebbe alimentare false speranze, dicendo che tutto andrà per il meglio, che la crisi è una breve parentesi e che torneremo davvero a lamentarci per la noia del nostro posto fisso alle poste o in banca, sognando di partire verso avventure alla Pirati dei Caraibi?Ma Monti non è un politico. Il suo errore è stato quello di provare ad esserlo e di indorare la pillola in modo maldestro. Il senso del suo messaggio è che il posto fisso non c’è più e dobbiamo farcene una ragione: cerchiamo quindi di vedere il lato positivo e di creare un sistema nel quale sia possibile vivere dignitosamente, anche senza un contratto a tempo indeterminato. Un mondo nel quale sia normale cambiare lavoro e magari anche città, come succede negli Usa.Un mondo che naturalmente è ancora lontano dalla realtà dell’Italia: è già difficile trovare un lavoro, figuriamoci cambiarlo e trovarne diversi in pochi anni. Montiquesto lo sa benissimo e avrebbe potuto scegliere meglio le parole. Ma non è più tempo di spaccare in quattro le parole. E’ tempo di sbattere la realtà in faccia agli italiani.Italiani che hanno vissuto per anni e anni in mondi di fantasia fatti di veline, quiz a premi e Drive in. Italiani che hanno campato sopra le loro possibilità, indebitandosi per fare spese superflue come settimane bianche, iPhone e Suv. Italiani che adesso, più che prendersela con Monti, devono soltanto prendere atto del fatto che il posto fisso non c’è più e devono accettare la sfida di vivere senza la sicurezza di poter andare in ufficio, timbrare il cartellino e ronfare finché non suona la campanella. Italiani, la ricreazione è finita.
    Fonte:newspedia.it

  10. #9
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se senza il posto fisso ti concedessero lo stesso casa, mutuo, prestiti e quant'altro... e il posto fosse realmente dinamico come in altri paesi europei ed extraeuropei.. fors'anche... ma oggi che nemmeno chi ha il posto fisso può avere un minimo di sicureza perchè le aziende chiudono o si trasferiscono in altri paesi... allora lo trovo un po' sconsiderata come affermazione.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Detto poi da uno che è stato incollato alla poltrona dell'università per non so quanti anni, fa ancora più "ridere".
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il Papa ai giovani: il posto fisso non è tutto, cercate Dio
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 10/9/2010, 8:11
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  3. Parola Vera...Addio!
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/11/2004, 17:50
  4. Addio Pietro
    Da Pollo82 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 14:05
  5. ki troppo vuole....
    Da *Angel* nel forum Argomento libero
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 20:11