prima o poi la proprietà privata verrà abolita ed al suo posto ci verranno assegnate case e cose varie dal goverso di turno. la stessa cosa avverrà anche per il lavoro , ci daranno un lavoro adatto a noi per poi cambiarcelo quando riterranno opportuno. E' giunto il momento di abolire la libertà. E' un bene che non sappiamo usare.
A si? Strano perchè un mio parente suicida è normalmente al cimitero...
Comunquie io mi rifiuto di essere comprensivo o cercare di capire chi se ne esce con queste cose (che sia monti, berlusca o chi per essi)..loro con noi non lo sono quindi per me basta...
Quella cosa la dicesse finchè è alla camera o al senato con gente che è da decenni che occupa poltrone superstipendiate!
E intanto i "giovani annoiati" fuggono all'estero... sapete che siamo lo stato europeo con piu emigrazione giovanile dopo la romania?? come fa Monti a uscirsene con queste boiate senza mai dire una parola per questa fuga di giovani? cioè dopo la Romania....rendiamoci conto se questo non è un segnale di malessere giovanile!
In risposta alle dichiarazioni di Monti sono fortemente indeciso tra:
1) Che le venisse il cancro
2) Si faccia dare nel culo
Spartiamo i pani... la 1) per monti e la 2) per la fornero!
Io sono veramente indignato da certe uscite, soprattutto se a farle è il presidente del consiglio, un presidente del consiglio che non m'è mai piaciuto fin dalla vigilia del suo insediamento a palazzo chigi.
Non parlo per interessi personali, sono fortunato ad avere un lavoro a tempo indeterminato e con un datore di lavoro che difficilmente potrebbe chiudere i battenti.
Che poi la gente si esprime con i termini che sono più consueti, ma i giovani d'oggi, i senza lavoro, quando dicono "posto fisso" in realtà intendono "certezza del lavoro". Cioè sarebbero ben disposti pure a cambiare lavoro, purché con la garanzia di lavorare senza soluzione di continuità, di guardarsi intorno pur lavorando per cercare un'occupazione migliore, che dia loro maggiori soddisfazioni di quella corrente, per un miglior riconoscimento delle capacità acquisite e una maggiore retribuzione, che poi è di pane che si vive prima di ogni altra cosa.
Quindi questo signor Monti, che si vanta di essere il migliore economista del bel paese, prima di ogni battuta dovrebbe pensare a preparare il terreno per eventuali riforme del mondo del lavoro. Che si riduca prima il tasso di disoccupazione a quel minimo dovuto solo a chi proprio non ha voglia di lavorare, che si creino quegli ammortizzatori sociali coi quali lo stato si fa garante di un reddito anche per i disoccupati finché non trovano un nuovo lavoro, che significhi "Io stato riconosco di essere il responsabile del fatto che non trovi lavoro", dopodiché si può anche accettare di ridiscutere le regole del mercato del lavoro.
Invece no, il governo, dando man forte a confindustria, chiede ai lavoratori di rinunziare alle garanzie del lavoro ottenute con decenni di lotte sindacali proponendo in cambio solo promesse! E le promesse di un governo italiano ben sappiamo tutti quanto poco siano affidabili; ci dicono: rinunciate all'art.18 che poi chiederemo alle aziende l'impegno di non lasciarvi mai senza lavoro, pena un assegno sostitutivo dello stipendio per ben 6 mesi!!!! In pratica ci prendono per il culo...
E' vero comunque che la precarietà del mondo del lavoro non l'ha creata certo Monti, ma chi lo ha preceduto e quei sindacati che hanno accettato tutte quelle regole assurde con le quali hanno dato alle aziende la possibilità di ridurre i giovani assunti sotto un ricatto continuo, costringendoli ad accettare qualunque condizione, pena il non rinnovo del contrattino trimestrale.
A ogni modo spero che questo governo Monti cada il prima possibile.
senatore a vita a 20.000 euro al mese dichiara: è monotono il posto fisso....
Io dichiaro: UCCIDITI!
Bello "scherzare" quando si ha un posto fisso a vita prendendo un sacco di soldi per grattarselo.