ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51
Like Tree21Mi piace

Due gemellini a Milano: lei 58 anni, lui 72

  1. #31
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    egositi.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io la penso come Temperance e Nuvolablu! Credo sia un atto di egoismo! Capisco la forte volontà di essere genitori, ma più si andrà in là con gli anni non avranno più le forze necessarie e il tempo davanti a loro per accompagnare i figli fino al pieno sviluppo! Però concordo con Nuvola quando dice che è sbagliato togliere dei figli ad una coppia in età avanzata..Questo non solo provoca dolore alla madre e al padre, ma quando il bambino crescerà e gli sarà detto che è stato portato via dai suoi veri geniotri cosà potrà pensare?! Chissà che ne pensa la Nannini di questa situzione..

  4. #33
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    A mio parere è puro e semplice egoismo, non penso si siano messi a pensare "Oh facciamo un figlio a quest'età perchè la vita è il bene più prezioso". D'altra parte ritengo che mettere al mondo un figlio sia sempre egoistico.
    A _HaRmOnY_ e Temperance piace questo intervento

  5. #34
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    A mio parere è puro e semplice egoismo, non penso si siano messi a pensare "Oh facciamo un figlio a quest'età perchè la vita è il bene più prezioso". D'altra parte ritengo che mettere al mondo un figlio sia sempre egoistico.
    Sono d'accordo. Che tu rifletta sulla nascita di un figlio, da sbronzo o da lucido, la tua età rimane sempre quella. Il tuo essere già passato nella fase ''nonno'', non è una cosa per cui bisogna pensarci giorno e notte.
    Capisco che l'avere un figlio si possa considerare come un <completare pienamente il proprio ciclo di vita>, però ci si può sempre affidare a tantissime altre cose che possano dare soddisfazioni.
    L'amore di un figlio è grandissimo e impossibile da giudicare da altre persone.
    Però mi chiedo: da parte di un genitore che desidera così tanto un figlio, come può non pensare all'età?Tanto amore verso il figlio quando poi sai che in realtà ne metti al mondo due, per non goderteli come farebbe un nucleo famigliare normale.
    Ti godi solo il fatto di cambiare il pannolino, o di vederli arrivare fino all'età più pestifera, senza goderti così tante soddisfazioni.
    Cioè stiamo parlando di 60 e 70 anni, vorrebbe dire che a 18 anni i bambini avrebbero un padre di 90? a me sembra assurdo.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se la genitorialità è un atto d'amore, allora avrebbero dovuto prendere in affido un ragazzo grande, di almeno 10 anni, per poterlo condurre fino all'età adulta.
    In una decisione del genere ci leggo tanto egoismo, sebbene non mi permetto di giudicare perché i risvolti psicologici di tali scelte cambiano da situazione a situazione e occorrerebbe approfondire il singolo caso in questione.
    Di sicuro la legge retrograda italiana, sia in fatto di concepimento assistito che di adozione, non aiuta e potrebbe essere stata una causa di tanti anni passati prima di prendere una decisione da parte della coppia.
    A Tallulah e Temperance piace questo intervento

  7. #36
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    io la trovo solo una cosa tanto egoista!

  8. #37
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    A mio parere è puro e semplice egoismo, non penso si siano messi a pensare "Oh facciamo un figlio a quest'età perchè la vita è il bene più prezioso". D'altra parte ritengo che mettere al mondo un figlio sia sempre egoistico.
    Ma per sempre intenti anche ad età più congrue?

  9. #38
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quando si arriva ad avere una certa età bisognerebbe rinunciare ad avere un figlio. Di per se è brutto da dire ma se come in questo caso il padre ha 72 anni, ed è ormai alla frutta, il figlio perderà almeno uno dei genitori in giovane età, e se minorenne da chi cresciuto? Dai servizi sociali? Direi che c'è molto egoismo e non si pensa a quello che potrà essere il futuro del bambino.
    A Frogga piace questo intervento

  10. #39
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se la genitorialità è un atto d'amore, allora avrebbero dovuto prendere in affido un ragazzo grande, di almeno 10 anni, per poterlo condurre fino all'età adulta.
    In una decisione del genere ci leggo tanto egoismo, sebbene non mi permetto di giudicare perché i risvolti psicologici di tali scelte cambiano da situazione a situazione e occorrerebbe approfondire il singolo caso in questione.
    Di sicuro la legge retrograda italiana, sia in fatto di concepimento assistito che di adozione, non aiuta e potrebbe essere stata una causa di tanti anni passati prima di prendere una decisione da parte della coppia.
    Anche io la penso esattamente così. Eppure sono molti anche i bambini orfani affetti da malattie incurabili che avrebbero bisogno di carezze e cure fino all'ultimo minuto della loro esistenza.

  11. #40
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    Ma per sempre intenti anche ad età più congrue?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lei e lui..
    Da Dubhe nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/10/2010, 21:48
  2. Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 31/5/2010, 17:28
  3. se lei o lui non lo volesse fare?
    Da t_student nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 14:14
  4. Università a 9 anni..... (lui: è troppo facile)...
    Da The_Illusionist_93 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 8:06
  5. lei a lui
    Da kristal92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 19:32