ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 59

Il Piemonte

  1. #1
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito Il Piemonte

    caro popolo nordico di Fdt, mi affido a voi per raccogliere informazioni su questa regione, di cui conosco molto dal punto di vista storico-geografico culturale, ma ben poco di tutto il resto...

    e allora, siccome per motivi di lavoro verrò trasferito in una non ancora ben definità località piemontese, vi chiedo: com'è il Piemonte? come si vive, e dove si vive bene? che cosa c'è da vedere, visitare e apprezzare??

    potrei documentarmi su qualsiasi sito, ma chi meglio di chi ci vive e di chi lo vive può rispondermi a qst domande???

    vi ringrazio in anticipo...

    PS: cmq da buon juventino, mi è andata bene!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Blackhole.
    Ospite

    Predefinito

    Si vive bene in Piemonte. Ha trasporti efficienti e bei paesaggi che spaziano dalla pianura alla montagna. Cerco di rispondere alle tue domande anche se poche parole non rendono.

    Come si vive e dove si vive bene?
    Il tenore di vita delle campagne limitrofe alle grandi città è molto elevato. Zone come le langhe, le campagne cunesi, astigiane e alessandrine hanno molto da offrire (soprattutto vino ).

    Cosa c'è da vedere e visitare?
    Per cominciare apprezzerei Torino e le città piu grandi, ma non penalizzerei quelle più piccoline perchè alle volte si rivelano più curate dei capoluoghi di provincia.

    In che zona verrai trasferito probabilmente?

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora io abito in Valsesia, in provincia di vercelli, guarda qui la zona dal punto di vista paesaggistico è spettacolare.........in questa zona c'è il monte rosa e tutte le montagne a lui collegate e se vai a fare qualche passeggiata lì sei in paraiso, è molto bello.......dal punto di vista economico qui si sta bene ci sono importanti industrie anche a livello mondiale e il lavoro si trova, anche se ora con la crisi sono tutti in cassa integrazione....... l'unico problema, per me, è che è un luogo chiuso, con una mentalità chiusa e che non vuole aprirsi........diciamo che siamo isolati dal mondo e per questo non vedo l'ora di andarmene.....per il resto è ok.

  5. #4
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Allora io abito in Valsesia, in provincia di vercelli, guarda qui la zona dal punto di vista paesaggistico è spettacolare.........in questa zona c'è il monte rosa e tutte le montagne a lui collegate e se vai a fare qualche passeggiata lì sei in paraiso, è molto bello.......dal punto di vista economico qui si sta bene ci sono importanti industrie anche a livello mondiale e il lavoro si trova, anche se ora con la crisi sono tutti in cassa integrazione....... l'unico problema, per me, è che è un luogo chiuso, con una mentalità chiusa e che non vuole aprirsi........diciamo che siamo isolati dal mondo e per questo non vedo l'ora di andarmene.....per il resto è ok.
    beh, per quanto riguarda il lavoro non mi preoccupo perchè già ce l'ho, anzi è proprio per quel motivo che mi trasferiscono in Piemonte!
    la tua descrizione è bellissima, ma per uno nato con il mare di fronte(Salerno...e quindi Costiera Amalfitana per intendersi!) è spaventoso quello che hai detto fortuna che a me piace molto anche la montagna

    sono contento che mi dici così, ma confermi la mia vaga idea che avevo sul Piemonte.
    il mio unico problema, se di problema vogliamo parlare, è proprio la mentalità, e spero di adattarmi, perchè incarno perfettamente lo stile sudista: solare, allegro, alla mano, e di mentalità aperta e disponibile...

    Quote Originariamente inviata da Blackhole. Visualizza il messaggio
    Si vive bene in Piemonte. Ha trasporti efficienti e bei paesaggi che spaziano dalla pianura alla montagna. Cerco di rispondere alle tue domande anche se poche parole non rendono.

    Come si vive e dove si vive bene?
    Il tenore di vita delle campagne limitrofe alle grandi città è molto elevato. Zone come le langhe, le campagne cunesi, astigiane e alessandrine hanno molto da offrire (soprattutto vino ).

    Cosa c'è da vedere e visitare?
    Per cominciare apprezzerei Torino e le città piu grandi, ma non penalizzerei quelle più piccoline perchè alle volte si rivelano più curate dei capoluoghi di provincia.

    In che zona verrai trasferito probabilmente?
    in che zona verrò trasferito?? può essere qualsiasi posto...davvero!appena lo saprò ti farò sapere!

    per quanto riguarda il vino...sono astemio
    per i paesaggi, beh ci manca il mare

    dai...cominciamo bene

    no, scherzi a parte...ti ringrazio, e spero davvero di trovarmi bene...fortuna che sono juventino

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 1,386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se sei nato sul mare potrebbe essere traumatico il gelo invernale,arricchito dall'umidità del pò. torino è una piccola città rispetto a milano o roma,ma la gente c'è. anche troppa,forse. credo di poter affermare con fermezza che è una città caratteristica,che va ricercata nei dettagli,per rendere di più. detto questo,io l'amo.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    il mio unico problema, se di problema vogliamo parlare, è proprio la mentalità, e spero di adattarmi, perchè incarno perfettamente lo stile sudista: solare, allegro, alla mano, e di mentalità aperta e disponibile...


    allora mi sa che avrai un po di problemi ad adattarti..........con tutto che sono nato qui anche se da genitori calabresi e con tutto che abito qui da 18 anni quasi...........non mi sono ancora adattato.....poi spero che per te sia diverso.........ripeto l'unica cosa negativa qui è la gente, totalmente doversa dal quella di giu...........è gente menefreghista, seria, con molti pregiudizi e vizi, non è maleducata pero occhio a non farti sparlare dietro.........ovviamente è un discorso molto generale e deriva dalla mia esperienza......

  8. #7
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Floyd of Plum Visualizza il messaggio
    se sei nato sul mare potrebbe essere traumatico il gelo invernale,arricchito dall'umidità del pò. torino è una piccola città rispetto a milano o roma,ma la gente c'è. anche troppa,forse. credo di poter affermare con fermezza che è una città caratteristica,che va ricercata nei dettagli,per rendere di più. detto questo,io l'amo.

    azzardando che Monty abbia sempre vissuto a L'Aquila, e non ci viva solo da poco tempo...direi che per lui il freddo di Torino non dovrebbe essere troppo traumatico XD

  9. #8
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    azzardando che Monty abbia sempre vissuto a L'Aquila, e non ci viva solo da poco tempo...direi che per lui il freddo di Torino non dovrebbe essere troppo traumatico XD
    hai proprio fatto un azzardo enorme
    cmq il freddo è l'ultimo dei miei problemi: tra il freddo umido della mia Salerno, e il freddo polare de L'Aquila, Torino non so proprio cosa potrebbe mai farmi!!!

    a me interessa + il clima"umano"...quello sì!gente schiva, "viziata" e menefreghista??? li farò cambiare

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio

    a!gente schiva, "viziata" e menefreghista??? li farò cambiare
    ci sto provando da 18 anni............ auguri!!!!!
    se ci riesci fammi sapere il metodo....

  11. #10
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Suvvia, non sono mica degli automi senz'anima i piemontesi ci vuole solo più tempo per entrarci in confidenza, per farli aprire, quindi basta un pò di pazienza ed una volta rotto il ghiaccio ne vale la pena.
    Il freddo di Torino mi pareva dolce, ero fuori alle 2 di notte il primo Dicembre e mi pareva una notte d'estate, però c'è da dire che avevo fatto il "giro della morte" con la Guinness e quindi se non fossi stato carburato forse l'avrei sentito di più

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Piemonte
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 30/5/2012, 14:28
  2. Terremoto anche in Piemonte
    Da heineken nel caffè nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 21:58
  3. Dirottamento del pullman in piemonte
    Da DueDiPicche nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 11:38