ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

8 marzo

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito 8 marzo

    io sinceramente non sono molto pro a questa festa...cioè: non sono a favore dell'uso che ne viene fatto...non è una festa banale come san valentino.La festa della donna è una cosa seria, è una giornata importante..molte donne la usano semplicemente come pretesto per far baldoria...può esserlo ma credo che questa giornata abbia significati più importanti... Questa festa è la vittoria di donne che si sono battute (Clara Zeltkin, Rosa Luxemburg, le 129 operaie manifestanti morte carbonizzate a chicago,ecc) di donne che si son fatte valere, che hanno studiato e che hanno fratto nascere movimenti politici, guerre, ideologie, ricostruzioni. Un cammino lungo e complesso per le donne di tanti paesi, con tanti sistemi di governo, più volte interrotto, ma che con grande tenacia hanno sempre ripreso con l'obiettivo dell'emancipazione e della liberazione delle donne.
    Quindi io faccio tanti auguri a tutte le donne del mondo sperando che ricordino e ringrazino chi si è dato da fare ANCHE per loro...



    scusatemi per queste poche righe di moralismo....era un modo come un altro per augurare buon 8 marzo

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Il topic degli auguri lo trovate a questo link:
    http://forum.fuoriditesta.it/8-marzo...a-vt44370.html

    Qui limitatevi a parlare di cosa ne pensate della Festa dell'8Marzo.
    Grazie

  4. #3
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    è vero ciò che hai detto.
    ma se da questo genere di feste ne viene fuori del consumismo,ben venga.

  5. #4
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Re: 8 marzo

    Quote Originariamente inviata da nomade1985
    io sinceramente non sono molto pro a questa festa...cioè: non sono a favore dell'uso che ne viene fatto...non è una festa banale come san valentino.La festa della donna è una cosa seria, è una giornata importante..molte donne la usano semplicemente come pretesto per far baldoria...può esserlo ma credo che questa giornata abbia significati più importanti... Questa festa è la vittoria di donne che si sono battute (Clara Zeltkin, Rosa Luxemburg, le 129 operaie manifestanti morte carbonizzate a chicago,ecc) di donne che si son fatte valere, che hanno studiato e che hanno fratto nascere movimenti politici, guerre, ideologie, ricostruzioni. Un cammino lungo e complesso per le donne di tanti paesi, con tanti sistemi di governo, più volte interrotto, ma che con grande tenacia hanno sempre ripreso con l'obiettivo dell'emancipazione e della liberazione delle donne.
    Quindi io faccio tanti auguri a tutte le donne del mondo sperando che ricordino e ringrazino chi si è dato da fare ANCHE per loro...

    scusatemi per queste poche righe di moralismo....era un modo come un altro per augurare buon 8 marzo
    Concordo... Dobbiamo ringraziare le donne che in passato hanno lottato per i diritti di cui oggi possiamo godere...

  6. #5
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Da una ricorrenza importante, è diventata la festa di cani e porci.
    E mi sembra alquanto triste come cosa.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    idiozia inventata dai fioristi, come S.Valentino

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Da una ricorrenza importante, è diventata la festa di cani e porci.
    E mi sembra alquanto triste come cosa.
    appunto...meglio non festeggiarla

  9. #8
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO

    appunto...meglio non festeggiarla
    Appunto.
    Io non la festeggio.

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Appunto.
    Io non la festeggio.
    dai ammettilo,ce lai con questa festa xkè nessuno ti ha regalato un fiorellino

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    secondo me festeggiare le donne come categorie fa passare le donne come soggetti che hanno bisogno di un giorno per essere ricordate, celebrate e festeggiate, un po' come il gay pride o la giornata della memoria... secondo me è una festa ridicola, ben diverso è il discorso x esempio sulla festa della mamma o del papà, xkè magari me ne approfitto x fare 1 regalino a mia mamma che spesso trascuro o deludo, ma cn le donne è diverso, sembra discriminante prima di tutto nei loro confronti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. MARZO
    Da Akemi nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 20:35
  2. 24 MARZO....
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 17:47