ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 289
Like Tree270Mi piace

Vivete con i genitori o siete indipendenti ?

  1. #121
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Quando mia madre una volta mi ha detto che, in media, quando a casa siamo in quattro, spende 10 euro al giorno quando proprio va bene, sono rimasta XD
    300euro al mese per 4 persone sono troppi ? .
    Io , per me e per il cane , nei 6anni da indipendente , credo di non essere mai sceso sotto i 280 .
    Ai 60/70settimanali ci arrivavo facilmente comprando un po' di tutto , dalle cose indispensabili tipo pane , latte , pasta , carne ecc.. alle cagate tipo le torte già pronte o , raramente , le pizze surgelate .
    L'unica cosa che ho sempre evitato sono i piatti pronti della findus , giusto per non finire nel tunnel xd .
    Riuscivo a risparmiare solo sulla pasta ( la compravo 'sfusa', da Auchan . 0,50 al kg ) e sul pesce ( che compravo surgelato ) .
    In generale ammetto di non aver mai prestato troppa attenzione alle offerte o al costo dei prodotti che acquistavo , difficilmente però sarei riuscito a cavarmela spendendo molto meno .


  2. # ADS
     

  3. #122
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    E pensare che il pesce fa benissimo

    Per spendere poco bisognerebbe mangiare grassi e roba made in Mc Donalds tutti i giorni....per poi ritrovarsi nel giro di un paio di mesi a non riuscire più a far le scale!

    Cmq a me il discorso frutta interessa..tipo io al migliore supermercato della città le mele che costano meno non vengono meno di 1.20 euro...al mercato la storia non cambia molto..tipo costano sempre 1.10 euro circa...voi avete prezzi più bassi?
    Chiedo perche sono una divoratrice di mele...6-7 al giorno le mangio tranquillamente..
    Oddio...tutti i giorni al mcdonalds spendi una fortuna! Costa veramente troppo per quello che vale...
    Per spendere poco e mangiare di piu la soluzione è la menda de lollis @Holly

  4. #123
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Per spendere poco bisognerebbe mangiare grassi e roba made in Mc Donalds tutti i giorni....per poi ritrovarsi nel giro di un paio di mesi a non riuscire più a far le scale!
    .
    Casomai è il contrario, perchè il cibo "simil Mc" che puoi farti a casa (roba tipo hamburger + panino confezionato, crocchette di pollo ecc...) costa relativamente tanto, visto che è cibo processato e/o già pronto.

    Cmq: ho vissuto per 2 anni di roba del Lidl, e a parte alcuni prodotti che non mi soddisfacevano come qualità (provati una volta e poi mai più comprati) non ho mai avuto niente di cui lamentarmi, e ho avuto una dieta variata e abbastanza sana spendendo circa 10€ a settimana + ovviamente qualche piccolo extra (un panino fuori quando ero all'uni, una confezione di gelato se una sera mi andava... insomma piccole cose, tanto per dire che non è un calcolo precisissimo).
    Però devo aggiungere che eravamo in 2/3 a fare la spesa perchè mangiavo sempre con le mie coinquiline, e questo fa risparmiare tantissimo anche perchè riduce di molto il rischio che qualcosa vada sprecato.

    Al Lidl hanno anche tante buone (sotto)marche italiane, ad esempio mi è rimasta nel cuore quella dei biscotti, che costano circa 1/4 di quelli della Mulino Bianco e sono altrettanto buoni. Frutta e verdura non sono granchè, questo sono disposta ad ammetterlo; ma sinceramente quella della Coop o del Carrefour non mi sembra meglio: più che altro io sento la differenza fra quella del supermercato e quella di un buon piccolo fruttivendolo che si rifornisce sul territorio.
    Stesso discorso vale per la carne: potessi andrei in macelleria, ma nei miei primi 2 anni di uni non avevo tempo, altrimenti sinceramente non noto grossa differenza fra i supermercati. Ovviamente non sto parlando di bistecche chianine, anche perchè non me le sarei potute permettere.

    La differenza la fa appunto, secondo me, evitare cibi pronti e surgelati in busta tipo 4 salti in padella. Sono buoni e io sinceramente li compravo per qualche momento di pigrizia o "emergenza", ma se li avessi mangiati regolarmente sarei andata fallita. Costa ovviamente molto meno comprare petto di pollo e pan grattato e farsi una cotoletta, piuttosto che comprarne una già pronta surgelata.
    A Elefantino Blu piace questo intervento

  5. #124
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    Ma sei fuori, il tonno è carissimo. Comunque con quella cifra è possibile, il fatto è che non bisogna vedere i 3 euro al giorno ma i 21 a settimana, perché con 70 cent compri 1 kg di riso, 1 kg di riso sono 7 primi. I filetti di pesce surgelati costano dai 5 ai 7 euro al kg. In quel caso bisogna accontentarsi di quel che c'è
    In pratica mangi sempre la stessa alimentazione per giorni, senza variare.
    E' su questo che non mi trovo. Vada che il riso sottovuoto dopo che l'hai aperto, come la pasta, può stare aperto ed essere consumato con calma, idem il pesce surgelato, ma poi dovrai comprar altro per non mangiare sempre le stesse cose, no? E la carne non dura tantissimo, una volta scongelata, quindi tocca ricomprarla con una certa frequenza. Lo stesso i salumi, per esempio.

  6. #125
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    bisogna tenere presente però che i supermercati cambiano tantissimo.. qui a Zena non c'è la Lidl nè il Penny, noi siamo pieni di coop (cara), Basko (che ha prezzi decenti), carrefour (che sono dei ladri quasi su tutti i prodotti) ed ekom che ha sottomarche e similar (ma non ci compro perchè in zona da me ce n'è uno minuscolo e basta!).. Poi abbiamo gli iper che non hanno nulla di conveniente..

    e sono d'accordo pure io sul fatto che alla coop la frutta faccia schifo! Io la prendo al Basko (mia madre ci lavora quindi la prendiamo fresca tutti i giorni) e mi trovo abbastanza bene.. Raramente ho buttato della frutta perchè marcia!
    A Temperance piace questo intervento

  7. #126
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    In pratica mangi sempre la stessa alimentazione per giorni, senza variare.
    E' su questo che non mi trovo. Vada che il riso sottovuoto dopo che l'hai aperto, come la pasta, può stare aperto ed essere consumato con calma, idem il pesce surgelato, ma poi dovrai comprar altro per non mangiare sempre le stesse cose, no? E la carne non dura tantissimo, una volta scongelata, quindi tocca ricomprarla con una certa frequenza. Lo stesso i salumi, per esempio.
    vabbè ma non è che mi tengo sempre forzatamente sotto quella cifra xD per un periodo ho dovuto farlo e riuscivo a variare abbastanza. Comunque quoto Layne, il fastfood, fingerfood è molto caro in rapporto al peso, ci son panini da €4.50 che pesano sui 200 grammi, son quasi 20 euro al kg... costano più delle fettine scelte di vitello :\
    e poi c'è la farina gialla, 1 kg di farina gialla sta sui 39 centesimi e vengono fuori quasi 2 kg di polenta... la polenta si può usare al posto del pane ù_ù.
    C'è anche il pane del penny che non è male, c'è il pugliese da 1.73 euro al kg, il siciliano a 1.99 al kg, 1.40 al kg la ciabatta... non saranno i più buoni del mondo però costano la metà del pane comune del conad...

  8. #127
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    La liguria purtroppo ha dei prezzi esageratamente alti per tutto.
    A Folletta piace questo intervento

  9. #128
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Poi sarà, ma da me ci sono solo Sisa e Deco, sparsi un pò per tutta la città, nessun discount (dove invece vado a comprare spesso quando sono in vacanza), quindi facendo la spesa per lo più dal piccolo salumiere spendo di più!
    Invece la frutta preferisco prenderla dal fruttivendolo, che mi da la frutta e la verdura migliore (che disolito è in buste, al supermercato) e che pago anche di meno.

  10. #129
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    In effetti se io eliminassi o riducessi almeno la metà la verdura e la frutta che mangio sarebbe molto meglio per le mie tasche.

    1.20 al giorno di frutta se ne va sempre, 60 cent per il latte, 80 cent due pomodori...sono già quasi tre euro, senza contare i caffè, la carne, il riso, e le gallette...
    A Folletta piace questo intervento

  11. #130
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    La frutta e la verdura al nord ha dei prezzi assurdi!
    Ogni volta che compro i cetrioli mi prendo male a leggere il prezzo

Discussioni simili

  1. Rapporto con i genitori del vostro ragazzo/a
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 16:04
  2. Siete nati con l'abito nero??
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:05
  3. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 10:56
  4. quando con la mente siete nel forum..
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 13:35
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 18:27