ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 43

Il futuro dei vostri figli

  1. #1
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito Il futuro dei vostri figli

    Dato che si sta creando una discussione che mi interessa nel topic "Emo vs Truzzi" e dato che parlarne lì equivale ad andare OT,apro questo nuovo topic a partire da quella discussione.
    La mia domanda è: come vi comportate quando i vostri figli (presenti o futuri) iniziano a fumare,drogarsi o cose simili?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Prevenire è meglio che curare. Cercherei di educarli fin dalla prima infazia, così che non sentano mai il bisogno di fumare, drogarsi e cose simili. Sono sicura che con una certa educazione riuscirei ad evitare quei problemi.

  4. #3
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    l'educazione che mi hanno dato i miei genitori mi ha sembre tenuta lontana da queste cose...penso che attuerei lo stesso metodo con i miei di figli.

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    La inizierò io.
    Anzi, glielo sto già anticipando.

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Prevenire è meglio che curare. Cercherei di educarli fin dalla prima infazia, così che non sentano mai il bisogno di fumare, drogarsi e cose simili. Sono sicura che con una certa educazione riuscirei ad evitare quei problemi.

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Puoi sforzarti ed educarli quando vuoi, ma conta il singolo cervello delle persone.
    Piuttosto che educarlo sulle droghe lo educherei sulla vita, diciamo così.

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma secondo me uno che si droga non è perchè non è stato educato, ma perchè è pìrla e ignorante. Quindi sicuramente se il figlio è intelligente ti riesce più facile fargli capire ciò che è giusto e sbagliato.

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Ma secondo me uno che si droga non è perchè non è stato educato, ma perchè è pìrla e ignorante. Quindi sicuramente se il figlio è intelligente ti riesce più facile fargli capire ciò che è giusto e sbagliato.
    Non credo che sia solo una questione di intelligenza. Piuttosto la considero più debolezza di carattere...ma è tramite l'educazione che i figli capiscono cosa è giusto e cosa è sbagliato. Poi ovviamente impareranno a pensare col loro cervello, ma l'imprinting iniziale è fondamentale dal mio punto di vista.

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Non credo che sia solo una questione di intelligenza. Piuttosto la considero più debolezza di carattere...ma è tramite l'educazione che i figli capiscono cosa è giusto e cosa è sbagliato. Poi ovviamente impareranno a pensare col loro cervello, ma l'imprinting iniziale è fondamentale dal mio punto di vista.
    Si, però esistono casi in cui nella famiglia ci sono dei bravi genitori ma che per quanta buona volontà ci mettano, hanno un figlio ottuso che non capisce niente e fa di testa sua....quindi sicuramente l'educazione è importante...però l'intelligenza per me è fondamentale, direi un 65%.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che faccia le esperienze che vuole, l'importante è che conosca i suoi limiti e non si spinga oltre. a questo, penso, lo educherò. poi oh, avrò pure una moglie che ci pensi un po' lei

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Futuro
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 0:21
  2. non c'e futuro
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 19:19
  3. futuro
    Da Il Sovrano nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 14:10
  4. I vostri valori, i vostri ideali o la loro assenza
    Da alchimista nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 11:03
  5. il mio futuro
    Da Fiammetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 10:03