ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 133
Like Tree29Mi piace

Quanto spendete ogni mese per fare la spesa?

  1. #121
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio
    Ma poi da noi fanno porzioni giganti!
    Quando ci sono i sofficini, per esempio, te ne mettono sei sul piatto.
    Esagerati!
    Da noi due O.o ma fanno schifo i sofficini della mensa XD c'è solo formaggio, a me di solo formaggio non piacciono


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #122
    enehy
    33 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Durante l'anno accademico vivo fuori sede con altre 4 ragazze. Ogni 6 mesi andiamo a fare spesona grossa all'ipermercato per creare una dispensa di base e compriamo prodotti per la casa, per la prima colazione, pasta, passata di pomodoro e in genere tutto ciò che è a lunga conservazione. Ogni settimana andiamo al Pam per frutta, verdura, carne (non affettati, costano troppo) e pesce spendendo a testa sui 10-20 euro massimo. C'è da dire che stiamo attente alle offerte e non compriamo mai cibi pronti. Dividiamo ogni cosa, dal dentifricio ai cereali, cuciniamo e mangiamo sempre tutte insieme. Frigo, dispensa, armadietti, piatti, padelle ecc sono tutti in comune. Solamente in bagno ognuna ha il proprio spazio per i propri cosmetici e saponi vari. Abbiamo gusti e esigenze molto simili per cui non ci sono mai stati problemi. Confermo che in mensa universitaria si mangia divinamente, le porzioni sono grandi e la scelta molto varia però non mi piace molto andarci perchè non è vicina alla mia facoltà e trovo l'ambiente un po' alienante.

    Quando torno a casa la situazione è un po' diversa. Mia madre sul cibo non bada a spese e preferisce comprare al minuto anzichè all'ipermercato. Carne, formaggi e yogurt si comprano in un alpeggio di fiducia. Frutta e verdura provengono direttamente dall'orto, passata, marmellate, gelato e olio sono fatti in casa. In famiglia siamo in 4 e settimanalmente si spende sui 100-150 euro.
    A Rocknrolf piace questo intervento

  4. #123
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    con 7 euro circa in mensa universitaria prendi primo, secondo, contorno, pane, acqua, frutta.. e le porzioni sono mega.. praticamente mangi per 2.. ^^

  5. #124
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    con 7 euro circa in mensa universitaria prendi primo, secondo, contorno, pane, acqua, frutta.. e le porzioni sono mega.. praticamente mangi per 2.. ^^
    Peccato costi così tanto però.. Io conosco ragazze che a mezzogiorno si prendono anche la roba per la sera in modo da non dover cucinare a cena e così facendo spendono 2 euro al giorno...beate loro!

  6. #125
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enehy Visualizza il messaggio
    Durante l'anno accademico vivo fuori sede con altre 4 ragazze. Ogni 6 mesi andiamo a fare spesona grossa all'ipermercato per creare una dispensa di base e compriamo prodotti per la casa, per la prima colazione, pasta, passata di pomodoro e in genere tutto ciò che è a lunga conservazione. Ogni settimana andiamo al Pam per frutta, verdura, carne (non affettati, costano troppo) e pesce spendendo a testa sui 10-20 euro massimo. C'è da dire che stiamo attente alle offerte e non compriamo mai cibi pronti. Dividiamo ogni cosa, dal dentifricio ai cereali, cuciniamo e mangiamo sempre tutte insieme. Frigo, dispensa, armadietti, piatti, padelle ecc sono tutti in comune. Solamente in bagno ognuna ha il proprio spazio per i propri cosmetici e saponi vari. Abbiamo gusti e esigenze molto simili per cui non ci sono mai stati problemi. Confermo che in mensa universitaria si mangia divinamente, le porzioni sono grandi e la scelta molto varia però non mi piace molto andarci perchè non è vicina alla mia facoltà e trovo l'ambiente un po' alienante.
    invidia totale, prima anche io facevo così e mi manca...

  7. #126
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    con 7 euro circa in mensa universitaria prendi primo, secondo, contorno, pane, acqua, frutta.. e le porzioni sono mega.. praticamente mangi per 2.. ^^
    7 euro?!

    Da me la fascia più alta paga poco più di 5 euro... se no viene sui 2 euro - 2.80...
    A Pink cloud, enehy e Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #127
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Noi spendiamo 100/150€ a settimana e siamo in quattro (più il cane e il gatto).
    Però devo ammettere che siamo un po' "viziati". Coca-Cola/Fanta o bibite del genere non mancano mai, perché mia madre non beve altro e non vuole prendere quelle sottomarca; mio padre non può vivere senza carne, merendine, biscottini e schifezze varie, perché mangia una volta al giorno e quando lo fa butta giù di tutto...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #128
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enehy Visualizza il messaggio
    Durante l'anno accademico vivo fuori sede con altre 4 ragazze. Ogni 6 mesi andiamo a fare spesona grossa all'ipermercato per creare una dispensa di base e compriamo prodotti per la casa, per la prima colazione, pasta, passata di pomodoro e in genere tutto ciò che è a lunga conservazione. Ogni settimana andiamo al Pam per frutta, verdura, carne (non affettati, costano troppo) e pesce spendendo a testa sui 10-20 euro massimo. C'è da dire che stiamo attente alle offerte e non compriamo mai cibi pronti. Dividiamo ogni cosa, dal dentifricio ai cereali, cuciniamo e mangiamo sempre tutte insieme. Frigo, dispensa, armadietti, piatti, padelle ecc sono tutti in comune. Solamente in bagno ognuna ha il proprio spazio per i propri cosmetici e saponi vari. Abbiamo gusti e esigenze molto simili per cui non ci sono mai stati problemi. Confermo che in mensa universitaria si mangia divinamente, le porzioni sono grandi e la scelta molto varia però non mi piace molto andarci perchè non è vicina alla mia facoltà e trovo l'ambiente un po' alienante.
    Che organizzazione!
    Per noi una cosa simile sarebbe impossibile. Ognuno vuole fare la spesa quando ne ha voglia e vuole comprare quello che vuole.
    E abbiamo orari e forse anche gusti diversi. Per esempio, a colazione non mangiamo mai le stesse cose, e c'e' chi la colazione neanche la fa.
    Solo a cena (ma quasi mai tutti) ci capita di riunirci e quasi sempre ci sono amici e ospiti vari.
    Il problema e' che per quanto si vada d'accordo, non siamo tutti uniti. Due sono molto associali e tendono a stare in camera, a saltare pasti o a mangiare in camera. Escono sopratutto se devono cucinare per i ragazzi e a quel punto, credo si concentrino solo nel cucinare quello che piace ai rispettivi fidanzati.
    Quindi con loro e' ovvio che non si possa condividere qualcosa.
    Invece io con gli altri miei due coinquilini ho un ottimo rapporto e mangio spesso insieme a loro.
    Ci si presta tutto, ma non si condivide niente o quasi.

  10. #129
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    7 euro?!

    Da me la fascia più alta paga poco più di 5 euro... se no viene sui 2 euro - 2.80...
    a noi non va a fascia.. ci sono diversi menù che vanno dai 2.80 per il primo, ai 5/7 per menù completi..

  11. #130
    enehy
    33 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    Che organizzazione!
    Per noi una cosa simile sarebbe impossibile. Ognuno vuole fare la spesa quando ne ha voglia e vuole comprare quello che vuole.
    E abbiamo orari e forse anche gusti diversi. Per esempio, a colazione non mangiamo mai le stesse cose, e c'e' chi la colazione neanche la fa.
    Solo a cena (ma quasi mai tutti) ci capita di riunirci e quasi sempre ci sono amici e ospiti vari.
    Il problema e' che per quanto si vada d'accordo, non siamo tutti uniti. Due sono molto associali e tendono a stare in camera, a saltare pasti o a mangiare in camera. Escono sopratutto se devono cucinare per i ragazzi e a quel punto, credo si concentrino solo nel cucinare quello che piace ai rispettivi fidanzati.
    Quindi con loro e' ovvio che non si possa condividere qualcosa.
    Invece io con gli altri miei due coinquilini ho un ottimo rapporto e mangio spesso insieme a loro.
    Ci si presta tutto, ma non si condivide niente o quasi.
    Anche la spesa la facciamo tutte insieme per evitare che 2 persone si ritrovino con 4 sacchetti a testa. So di essere fortunata ad avere una situazione simile soprattutto perchè andiamo molto d'accordo tra di noi. Ho sentito di studenti che si nascondono il cibo in camera o che chiudono tutto in valigia, per me è assurdo. Anche da noi capita che a colazione una abbia voglia di una cosa e l'altra di un'altra: io senza latte non vivo mentre le altre preferiscono il succo di frutta. Ne teniamo conto quando andiamo a fare la spesa in modo da bilanciare gli acquisti e mettere tutte la stessa quota.
    I primi due anni di università vivevo in una specie di collegio universitario e la situazione era completamente diversa. Con la mia coinquilina dell'epoca avevo un rapporto pessimo, ci rivolgevamo a mala pena la parola e oltretutto mi mancava sempre cibo dal frigo, orribile.
    A Rocknrolf piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Quanto spendete per i vostri vestiti?
    Da Semplicemente AlE nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 8/6/2017, 17:19
  2. Quanto spendete in videogiochi?
    Da Xenoheart nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/7/2009, 19:44
  3. Ogni quanto senti bisogno di fare sesso?
    Da aNNa8959 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 15:57
  4. quanto spendete per il regalo
    Da Mr. Perfect nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 0:25
  5. Ti annoi a fare la spesa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 12:02