ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

dire la verità?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito dire la verità?

    ciao! Una mia amica (a cui tengo molto) e la sua migliore amica sono andate in vacanza in america insieme. Al ritorno, la sua amica ha sparlato di lei, dicendo che non mangiava niente, che era anoressica (che non è assolutamente vero), e cmq, diceva con tono dispreggiativo, si lamentava di tutto, che prima erano migliore amiche, ora non sa.. poi un nostro amico, ha continuato a dire quello che la sua migliore amica diceva, e la mia amica si è incazzata (tanto) con lui... ed ha ragione... però lei non sa che chi ha messo in giro quelle voci, è la sua migliore amica...
    ora, non so che fare.... io ho sempre detto le cose direttamente, perchè ritengo sia la cosa migliore... odio l'ipocrisia, la falsità.. ma mi dispiace rovinare la loro amicizia... (ah, che bella amicizia.. ovviamente non della stessa intensità da ambo le parti). Io penso che se una cosa non vada bene, o come dovrebbe andare, anceh se è doloroso, bisogna guardare oltre, per ritrovare cmq delle situazioni (in questo caso amicizie) migliori. Però non voglio fare lo stronzo, che si intromette delle cose altrui, che va a sputtanare.. anche se lei l'ha fatto con me... dicendo cose che io non ho detto, ma che lei ha capito ( travisando alcune mie parole).
    E poi, se glielo dico... in che modo? io pensavo: "sai quello che marco è andato in giro a dire su di te... veramente è stata la tua amica che ha messo in giro la voce e l'ha detto praticamente a tutti!" però detto in quel modo, senza parlare dell'argomento.. mi sembra proprio di essere uno stronzo..

    voi che dite? i vostri pareri?
    ciao e grazie!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    glielo dici senza dire che è stata la sua amica...
    insomma glielo fai capire ma non in modo così esplicito, potrebbe restarci molto male.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    e quindi?!
    IO: "non è stato lui, ma un'altra (misterisa) persona.."
    LEI:" ... ma chi?! scusa , non capisco.."
    IO: "Non posso dirlo, è un mistero..altrimenti ci rimani male"

    questo è un prototipo di dialogo previsto.... boh, non mi sembra giusto dirle il peccato ma non il peccatore... la trovo una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    secondo me glielo devi dire esplicitamente..alla fine una persona così che va in giro a sputtanarla nn merita la sua amicizia...quindi in modo tranquillo falle aprire gli occhi....

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    questo è un prototipo di dialogo previsto.... boh, non mi sembra giusto dirle il peccato ma non il peccatore... la trovo una mancanza di rispetto nei suoi confronti.
    quel discorso non mi piace... comunque...

    non è una mancanza di rispetto... è un non spettegolare.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    quel discorso non mi piace... comunque...

    non è una mancanza di rispetto... è un non spettegolare.
    è vero... ma se poi mi chiede chi è? non glielo dico..

    grgr la sua amica è la prima a spettegolare e a riferire di tutto.. anche cose non vere...

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io parlerei con la signorina che ha messo in giro queste voci facendole capire che non ha fatto assolutamente una bella figura raccontando in giro gli affari della sua"migliore amica"(non oso immaginare se era un'estranea).Inoltre farei capire all'altra che deve fidarsi meno delle persone che le stanno accanto e di guardarsi bene dal raccontare gli affari proprio,perchè alla fine si resta fregati e pugnalati proprio da coloro che consideriamo "migliori amici".

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    è vero... ma se poi mi chiede chi è? non glielo dico..

    grgr la sua amica è la prima a spettegolare e a riferire di tutto.. anche cose non vere...
    Dille di guardarsi un pò attorno e che è una persona che le sta vicino.
    Dille di stare attenta e che non glielo dici per mettere in discussione il rapporto tra loro due ma per salvare il tuo con lei.

    Dille se ti chiede perchè le dici queste cose che lo fai proprio perchè la ritieni tua amica.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Io parlerei con la signorina che ha messo in giro queste voci facendole capire che non ha fatto assolutamente una bella figura raccontando in giro gli affari della sua"migliore amica"(non oso immaginare se era un'estranea).Inoltre farei capire all'altra che deve fidarsi meno delle persone che le stanno accanto e di guardarsi bene dal raccontare gli affari proprio,perchè alla fine si resta fregati e pugnalati proprio da coloro che consideriamo "migliori amici".
    quindi glielo diresti alla mia amica? molto esplicitamente o come dice sariciuli?

  11. #10
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io son sempre del parere che chi si fa i caxxi propri campa cent'anni.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dite la verita nient'altro ke la verita!
    Da miki01 nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 30/4/2017, 18:31
  2. Dire si alle case chiuse vuol dire più delinquenza
    Da maryaa84 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 17:07
  3. Perchè non dire la Verità anche se fa male
    Da suspence nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:48
  4. La verità ti fa male lo so
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 21:19
  5. PURA VERITA'
    Da Tommy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 18:08