ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree23Mi piace

maschi e femmine..amici o no?

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito maschi e femmine..amici o no?

    Questo post nasce più per una difficoltà che incontro ogni giorno in continuazione. Io lo dico papale papale: con la ragazze non riesco ad essere amica. Si finisce per parlare di smalti, vestiti, trucco e quando ci esci a mangiare pigliano l'insalata perchè il resto fa ingrassare. E poi si litiga e le donne si sa, se la legano al dito.
    Per questo io mi trovo meglio, molto meglio, con i ragazzi.
    Sono fidanzata però come ben sapete, e non intendo ricoprire mio moroso di corna.

    Tornando al mio problema. Ho conosciuto un ragazzo, a cui piaccio, tanto. A lui ho detto subito di avere il moroso e che da me poteva avere solo un amicizia. Lui mi ha detto di aver capito e che non c'era problema. Conoscendolo meglio però ho scoperto che mi sta simpatico e che è un sacco un caro ragazzo e che a parlarci mi trovo bene...perciò ecco, vorrei rimanerci amica. Il punto è che mi sembra di illuderlo, anche perchè non lo nascondo, lui mi viene a cercare continuamente, mi chiede sempre come sto, cose così...e sono combattuta se proseguire l'amicizia o lasciare la cosa morire. Cosa ne pensate?



  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    l amicizia tra maschi e femmime certo che esiste ed è bellissima.ma frequentemente uno dei due prova interesse per l altro.si stabilisce un feeling che con l andare del tempo va oltre,credo sia una legge di natura.non in tutti i casi ma spesso è così
    A Hulk, Jamila e Holly piace questo intervento

  4. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    credo poco (non credo) all'amicizia tra uomo e donna.. a men che non si consideri tale anche il tipo di amicizia spiegato da urlo in silenzio.
    A Jamila piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Mah in realtà capisco quello che volete dire..ho tre veri amici maschi, ma già uno di loro ha ammesso che sì, con me sta bene come amico ma che se glielo chiedessi non si farebbe problemi a venire a letto con me, dato che non sono una brutta ragazza. Però questo ci sta alla fine, lui in 15 anni non ci ha mai provato e gli piaccio fisicamente come può piacergli qualsiasi ragazza carina, e questo non vuol dire però che sia preso da me in quel senso nè che tenterà mai di provarci.

    E' che verso questo ragazzo che ho conosciuto non so che fare, perchè si vede proprio che gli piaccio e tanto e mi sembra di prenderlo per il culo e farlo star male se continuo ad approfondire l'amicizia...d'altra parte però lui ha detto che gli sta bene rimanere amici..

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    d'altra parte però lui ha detto che gli sta bene rimanere amici..
    Va beh, è chiaro che l'ha detto perchè spera, ma fidati: in un bugigattolo di casa sua avrà tutto il necessario per riti voodoo verso il tuo ragazzo Non lo biasimo, nella sua posizione è un pensiero assolutamente legittimo. Sono situazioni senza una via d'uscita "facile" né soprattutto "felice" per entrambe le parti coinvolte.

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    io nell'amicizia uomo - donna ci credo... e di amiche donne ne ho ben più di una

    nel caso specifico tu hai già messo in chiaro tutto quindi alla fine anche fosse che lui si illude e soffre non è colpa tua

    se però sei sicura che è così (che lui si illude e soffre) e non vuoi evitargli i patimenti allora direi che sarebbe meglio troncare

    ci sono passato pochi mesi fa (quando la mia ex dopo avermi detto di non voler tornare insieme continuava a cercarmi ogni santo giorno) e ti posso assicurare che la combo friendzone + lei che ti cerca non è proprio il massimo della vita....

    anche se in questo caso mi pare che è lui quello che ti cerca... quindi chissà... potrebbe anche essere che ha capito e vuole solo la tua amicizia...

  8. #7
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Credo pochissimo all'amicizia uomo donna. Nel tuo caso ti dico che se lui ha chiaramente espresso un forte interesse nei tuoi confronti, per quanto possa dire diversamente, lui darà un peso diverso ad ogni singolo secondo che passerete insieme anche se solo per una chiacchierata.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non credo tu lo stia illudendo, perché sei stata chiara sui tuoi sentimenti nei suoi confronti. Io continuerei l'amicizia, sarà lui a dirti se il rapporto non gli va più bene, in caso.

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    con la ragazze non riesco ad essere amica. Si finisce per parlare di smalti, vestiti, trucco e quando ci esci a mangiare pigliano l'insalata perchè il resto fa ingrassare. E poi si litiga e le donne si sa, se la legano al dito.
    Per questo io mi trovo meglio, molto meglio, con i ragazzi.
    Per curiosità, ti rendi conto di quanto sia ingiusta, generalizzante e sessista questa frase? E' come se avessi scritto "con i ragazzi non riesco ad essere amica perché parlano solo di calcio e di figa".
    Per la cronaca c'è un fondo di verità: tutte le volte che sono in un gruppo di ragazzi esce fuori la domanda "chi è la più gnocco di GoT?" e qualche detour su partite o F1 c'è sempre... Ma dire che "si finisce a parlare solo di questo" è una cazzata mostruosa. Uomini e donne parlano di argomenti leggeri oppure argomenti più impegnati.
    Ora, a me fottesega della F1, non mi è mai piaciuta (e stesso discorso vale per il trucco), ma se in conversazione viene fuori uno di questi argomenti non sto lì a puntare il dito; cerco di partecipare nella convo o al massimo sto in silenzio se non ho nulla da dire.
    Fra l'altro, specie se non si è fra amici stretti di cui si conosce bene gli interessi, mi sembra normale buttare lì argomenti di conversazione generali (calcio, TV, vestiti ecc.) che si suppone possano interessare più o meno tutti.

    Sottolineo che non ce l'ho con te nello specifico, ma guarda caso ho conosciuto un sacco di gente che diceva la stessa cosa ("io sto meglio con i maschi, le donne sono sempre frivole e cattive")... Salvo poi scoprire che in compagnia di donne erano loro stesse a salire su un piedistallo e comportarsi in maniera superba e sprezzante. E poi ovviamente davano la colpa alle altre di non essere amichevoli...

    Cmq, tornando IT: io credo all'amicizia fra uomo e donna, con alcuni caveat. Per intenderci: se continuate l'amicizia, tu sarai al 100% a tuo agio con lui a frequentarlo anche in presenza del tuo ragazzo? Riuscirai ad allontanarti da lui se le sue attenzioni diventano eccessive?
    Io penso che queste sono le domande che devi farti, tutto il resto è un problema suo: se lui ti ha detto che gli va bene essere tuo amico, ma poi ci resta male che la vostra sia "solo" un'amicizia, è lui a non essere stato sincero, non sei tu che lo hai illuso.
    Comunque non voglio mettere la testa sotto la sabbia, la situazione potrebbe generalmente creare problemi o situazioni imbarazzanti, quindi sta a te valutare se ne vale la pena. Magari se avesse l'occasione di frequentati (come amica) per un po', e conoscere anche il tuo ragazzo quando ci sarà l'occasione, la cotta si raffredderà. Almeno a me ha sempre fatto un discreto effetto doccia fredda vedere che la mia cotta aveva una vita sentimentale normalissima - nella quale io non ero inclusa
    A Temperance, lunantica, Holly e altri 3 piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io nell'amicizia uomo donna credo, ma non capisco perché esserci amica quando sai che a lui piaci.
    Oltre a mancare di rispetto al tuo ragazzo (a parti inverse credo ti darebbe fastidio), illudi anche lui, perché si sa che per illudersi basta poco. Non è che ti attrae?

    Mi scuso se sembra un cazziatone, ho dormito poco quindi non ho diplomazia
    A P S Y C H O piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Critichiamo: maschi e femmine a confronto
    Da *MisS_GattinA* nel forum Off Topic
    Risposte: 162
    Ultimo messaggio: 28/11/2010, 19:02
  2. Maschi contro Femmine
    Da Joy Turner nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 14:49
  3. blog.. scrivono di più maschi o femmine???
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 17:57
  4. Amici o no?
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/4/2007, 15:48
  5. Amici maschi o femmine
    Da Holly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 8/4/2006, 20:44