ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Storia di 6 anni finita da poco(coppia giovane) aiutoo

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 14/11/2016
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Storia di 6 anni finita da poco(coppia giovane) aiutoo

    è la prima volta che scrivo in questo forum ed ho bisogno di consigli
    Sono un ragazzo di 22 anni che fino a pochi giorni fa era insieme ad una ragazza (21 anni) da 6 anni.
    Sabato dopo una settimana che ne parlavamo abbiamo deciso di lasciarci,i motivi ? tanti..
    -molti litigi su cose per me banali,ma importanti per lei
    -punti di vista differenti
    -modi di vivere e divertirsi differenti
    -altro
    Praticamente ci siamo messi insieme giovani e siamo cresciuti insieme..
    abbiamo deciso di lasciarci perche non era giusto continuare a non essere sereni uno con l'altro anche se l amore ce...mi direte ma figurati sono delle bugie ma vi assicuro che ci amiamo..
    Ci siamo chiesti se basta l'amore..abbiamo risposto che evidentemente no e di comune accordo ci siamo mollati..
    Qualè il punto della questione ? ve lo dico subito..praticamente ora mi sento come se mi avesse lasciato..tutte quelle cose che mi davano fastidio pochi gg fa ora mi sembrano sciocchezze..mi manca stare con lei,vorrei averla con me,baciarla,farci l amore,dormire insieme...perche sono ridotto cosi adesso ??
    perche non sono piu insieme alla persona che amo ?
    aiutatemi a capire...grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' normale sentirti così, a pochi giorni dalla rottura, poi. Siete stati insieme sei anni, mica poco. Ormai lei faceva parte di ogni aspetto della tua vita, idem tu per lei. Ma se siete arrivati alla decisione di lasciarvi, e razionalmente a quanto mi par di capire, un motivo c'è. Datti tempo per superarla e abituarti alle giornate senza di lei. Se continuerà a passar tempo, e con tempo non intendo due o tre giorni, e tu a star così, allora niente vi vieta di rivedervi e parlarne. Ma per ora non devi fare altro che interiorizzare la rottura e costruirti la vita senza di lei piano piano.

  4. #3
    Matricola FdT Flurien
    Uomo 33 anni da Genova
    Iscrizione: 16/9/2009
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io sono la persona meno indicata a rispondere a domande del genere , visto che sono quasi incapace a metabolizzare le rotture , ma si , è normale , e anche lei proverà lo stesso , il punto è : erano davvero sciocchezze ? A volte parlare chiarirsi e capirsi e accettarsi , con un pò di impegno da parte di entrambi apre porte , che evitano di rottamare rapporti in cui 2 ancora si amano (Perchè amarsi non vuol dire non avere problemi o pensarla allo stesso modo )

  5. #4
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Ho rischiato tante (ma tante, ma proprio tante) di quelle volte anch'io di far finire una storia che ha attualmente quasi 6 anni per delle scemenze, che sul momento scemenze non sembravano... !! E' anche vero che voi vi siete messi assieme da ragazzini e siete ragazzini tuttora (non voglio far la vecchiaccia di turno, ma 25 anni li senti XD, è molto diverso dall'averne 20-21-22.), quindi potreste anche esservi messi assieme ''così'', senza chissà che presupposti seri, a 16 anni NON ci sono presupposti seri, se ci sono è un evento più unico che raro.
    Avete riflettuto bene su quanto fossero importanti i vostri problemi o meno? Se si, vuol dire che non bastava il sentimento che provavate l'uno per l'altra per accettarvi, e bon, fattene quindi una ragione, se non ci avete riflettuto abbastanza, non c'era sentimento comunque (XD), perchè altrimenti sei anni non sarebbero stati buttati all'aria così... quante volte mi sarei dovuta lasciare io in sti anni col mio ragazzo, altrimenti!! Essendo così giovane, e capendo che i presupposti veramente seri erano pochi, ti consiglio di buttarti alle spalle la cosa, se no davvero, non sarebbe finita.

  6. #5
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Se avete deciso di farla finita dei motivi validi c'erano eccome.

    Magari ora non li vedi proprio perché ti sta venendo a mancare una presenza che c'è stata per anni e anni.
    Per mia esperienza non ci sono problemi che non si possano risolvere se c'è amore e volontà.
    Quindi per me se avete deciso di lasciarvi effettivamente questa grande volontà non c'era più.

    Ad ogni modo... prenditi del tempo.

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Attento a non confondere affetto e amore. Siete stati insieme una vita, cresciuti insieme, sarebbe anormale che tu non sentissi dolore a lasciarla andare, ma ciò non vuol dire che avete altro da condividere.
    Tempo al tempo e arriveranno le risposte, a mio parere

  8. #7
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Io non sono un'esperta. Le mie store più importanti (eccetto una) non sono durate cosi tanto. Però mi sento di dirti una cosa: credo che tu debba staccare. Fare un'esperienza nuova, buttarti in qualche cosa di diverso dal solito. Non fermarti, non pensare, cerca di non analizzare la situazione, ti farebbe solo stare peggio.

Discussioni simili

  1. Infermieri abusano di una paziente di 98 anni colpita da ictus
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/11/2012, 18:27
  2. Storia di Amanda, suicida a 15 anni, e di altri nativi digitali
    Da Lukinho92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/10/2012, 23:23
  3. Bambina di 4 anni massacrata da un gruppo di 15 bulli
    Da Maureen_ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 18/5/2011, 16:34
  4. Paseggiata scolastica di un po' di anni fa
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 19:53
  5. Anna Oxa - Un'emozione da poco
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 5:47