ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Non capisco....

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/1/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Non capisco....

    Ciao a tutti e buon Anno, volevo porvi un(lungo)quesitoremessa:sono il signore della timidezza.....Bene dopo la doverosa premessa passiamo al dunque:Ho iniziato uno stage presso un azienda della mia zona da circa 5 mesi, da circa 1 ho conosciuto una ragazza,anche lei stagista(in realtà ci eravamo già visti ai corsi di aggiornamento insieme ad altri stagisti-tirocinanti dove abbiamo legato tutti creando un gruppo su fb)sta di fatto che un giorno manda una chat(quella di gruppo)dove mi chiedeva se a fine del mio turno passavo nel suo reparto per fare delle chiacchiere,da quel momento in poi ci vediamo praticamente tutti i gg e anche via social in pratica di continuo....lei viene nel mio reparto io vado nel suo per parlare ecc ecc dove mi accorgo della sua felicità di avermi li, cioè me lo dice(io ricambio però mandandole dei messaggi),bene c'è da dire che capita che un mio collega ogni volta che lei arriva nel nostro reparto comincia un teatrino di apprezzamenti talvolta molto molto hot,al che lei di natura gentile risponde con risate senza prenderlo troppo sul serio, però le piace anche provocarlo infatti racconta alcuni dettagli particolari delle nostre conversazioni al fine di provocare una reazione di gelosia nel mio collega.Passano circa 2 settimane tutte uguali alle precedenti, al che un giorno che ero da lei nel suo reparto durante una pausa mi chiede se per me andava bene venerdì sera per un aperitivo in zona dopo il nostro turno, non ci penso un attimo e dico che per me andava benissimo, mentre sta andando via per tornare nel mio reparto mi fà:"Bene,quindi è confermato che ci vediamo venerdì,oggi vado a pranzo con TIZIO(il mio collega)",sul primo istante rimango un pò perplesso sinceramente però dopo ho pensato che era solo un pranzo con un "collega".
    Però il giorno dell uscita arriva da noi e fa:"dopo scendo io così andiamo",il collega tutto incavolato fa una scenata di gelosia alche lei si giustifica dicendo:"Che male cé a frequentare qualcuno fuori dal lavoro?"
    La serata và abbastanza bene, ci siamo conosciuti meglio, verso tarda sera le ho mandato un sms dicendole che ero stato bene che mi era piaciuta la sua compagnia ecc ecc. e lei risponde che anche per lei era stato cosi.La settima successiva procede esattamente come la precedente,alchè nell'ultimo giorno di lavoro prima della pausa natalizia le chiedo se nell'anno nuovo appena ritorniamo a lavorare(perché lei non abita qui quindi era difficile organizzarci)se le andasse di pranzare insieme.....risposta"Ma certo poi in questi giorni ci mettiamo d'accordo sul giorno in base agli impegni",tutto questo su fb.Fino al 24/12 poi procede tutto normale.....nei giorni successivi (25-26-27-28)non invia più messaggi/chat(noto però che rispondeva quasi in real-time)il 29/12 torniamo al lavoro e tutto sembra ok...la sera mi contatta lei per fare 2 chiacchiere,il giorno dopo passa da me è mi fà un gran sorriso con annesso occhiolino, dopo lavoro mi contatta sempre lei.....ad un certo punto la invito a teatro per vedere uno spettacolo che so che a lei piace che faranno il 7/01 la sua risposta:"Ho tanti impegni in questi giorni tra lavoro e tennis però se riesco volentieri, grazie",passato il capodanno e altri 2 giorni nei quali sparisce quasi completamente e sembra rispondere ai miei messaggi solo per cortesia(non troppi in realtà non la tartasso)ci ritroviamo a lavoro e le chiedo conferma per sabato, la sua risposta è stata:"Guarda ne ho troppa da fare tra allenamenti ecc ecc e non riesco, però se vuoi e se riesco la settimana prossima o quella dopo ci possiamo vedere per un pranzo veloce,ti andrebbe?"le rispondo di si,alchè mi ringrazia e mi augura buona giornata(per tutto il giorno non ci siamo sentiti più).Il giorno dopo ci becchiamo al lavoro e noto che mi tratta freddamente e quasi si costringe a salutarmi, nel pomeriggio le mando un sms al quale risponde subito e anche alla sera le mando la buonanotte alla quale risponde quasi subito e concludendo il messaggio con "spero che la tua giornata sia stata piacevole".
    La sera dell 8/1 le scrivo un messaggio e sembra che abbia voglia di messaggiare senza essere fredda nei miei confronti.
    Arriviamo al lunedì solito saluto nel ufficio si mette a parlare con me tranquillamente e sembra che non ci siano problemi(anche se noto che non ha molta voglia di essere lì)....Però mi sono deciso a cercare un distacco virtuale da lei....ma da bravo fesso in preda alla frustrazione le mando un sms con scritto buonanotte.....tuttavia lei risponde con un dolce notte....a domani????.....
    Oggi uguale arriva nel mio reparto il collega fa le solite battute però a sto giro si incavola molto lei.....verso le 13 ritorna da noi mentre i miei colleghi non ci sono e mangiamo insieme e parliamo tranquillamente....
    Ps ne ieri e ne oggi sono andato nel suo reparto.....
    Le ho chiesto visto che ho notato il suo brusco cambio di atteggiamento se avesse voglia di parlarne,ha risposto che non ha problemi e che in questi giorni ci mettiamo d accordo,però ora ha iniziato a evitare di venire nel mio reparto(o almeno alterna visite a non visite)però é sempre ben disposta nei miei confronti.
    Questa la storia, ora la domanda....mi sembra di capire che lei passa da momenti in cui apprezza la mia presenza(virtuale,ampio uso di emoji arrossenti e occhiolini vari,mi cerca ecc ecc) a momenti in cui risponde ai miei messaggi solo perché educata,accetti di uscire controvoglia, però quando mi vede di persona sembra che vada tutto ok quasi sempre,parlando con alcuni amici secondo loro io sono stato per lei il complice ignaro nei suoi tentativi di "prendersi"il mio collega....se vuole allontanarmi come sembra stia facendo virtualmente perché continua a rispondere anche in modo carino ai miei sms e viene sempre nel mio reparto?
    Scusate per il post kilometrico????


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non farti sentire così spesso e vedi come reagisce.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/1/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono tre giorni(oggi compreso)che non mi faccio sentire ma ho il sentore al 95% che frequenti il mio collega perché lui ha smesso le battute é gentile con lei ecc ecc va sempre nel suo reparto ecc ecc,direi che invece di un coetaneo preferisca un quasi 50enne

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    non mi sembra una ragazza particolarmente interessata, probabilmente tiene a te come amico.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Friendzone a palla mi pare.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/1/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    Friendzone a palla mi pare.
    Possibile però a sto punto una persona adulta te lo dice guarda che hai capito male ti considero amico,non sparisci poi ritorni mi tratti con gentilezza un giorno con freddezza un altro ecc ecc,chiaro e tondo sei un amico stop.
    Che amicizia sarebbe questa?

  8. #7
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da norex Visualizza il messaggio
    Possibile però a sto punto una persona adulta te lo dice guarda che hai capito male ti considero amico,non sparisci poi ritorni mi tratti con gentilezza un giorno con freddezza un altro ecc ecc,chiaro e tondo sei un amico stop.
    Che amicizia sarebbe questa?
    La gente non ha le palle di fare questo, preferisce sparire, così è tutto più facile.

    - - - Aggiornamento - - -

    Toglimi una curiosità: il tuo collega è sposato?

    Su come devi comportarti direi che dipende da quanto lei ti interessa, però allo stesso tempo penso che mischiare lavoro e sentimenti non sia cosa buona, dato che sia lei che il tuo collega hanno una notevole differenza d'età e questa cosa mi lascia solo perplessa.....

    I passi da compiere sono due:
    - lasciala perdere, non cercarla e quando lei ti cerca mostrati più freddo, se nutre simpatia e interesse per te vedrai che non ti lascerà così, ma verrà a chiederti spiegazioni....
    - prendila alla sprovvista e chiedigli se ha intenzione di frequentarti fuori dal lavoro o sei solo un tipo col quale riempie i buchi di monotonia.

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 13/1/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    La gente non ha le palle di fare questo, preferisce sparire, così è tutto più facile.

    - - - Aggiornamento - - -

    Toglimi una curiosità: il tuo collega è sposato?

    Su come devi comportarti direi che dipende da quanto lei ti interessa, però allo stesso tempo penso che mischiare lavoro e sentimenti non sia cosa buona, dato che sia lei che il tuo collega hanno una notevole differenza d'età e questa cosa mi lascia solo perplessa.....

    I passi da compiere sono due:
    - lasciala perdere, non cercarla e quando lei ti cerca mostrati più freddo, se nutre simpatia e interesse per te vedrai che non ti lascerà così, ma verrà a chiederti spiegazioni....
    - prendila alla sprovvista e chiedigli se ha intenzione di frequentarti fuori dal lavoro o sei solo un tipo col quale riempie i buchi di monotonia.
    Il mio collega è separato da quest' estate,è un dongiovanni di professione e lei mi sembra una a cui piace essere corteggiata per poi dire ciao ciao.
    La situazione è questa ormai è un mese che non ci sentiamo,al lavoro quando passa da noi alterna gesti amichevoli(a volte molto oltre la normale cordialità e distacco che esercito io e che vorrei facesse lei)a palesi gesti di ignoro totale,a volte capita che possa esserci il rischio che rimaniamo da soli nel mio reparto e quindi affretta il voler tornare nel suo,ma se la stessa cosa capita magari nella saletta ristoro si avvicina per salutare e scambiare brevi chiacchere,spesso capita che il mio collega ricominci lo show che faceva un paio di mesi fa.
    Nessuno dei due ha bloccato l altro ne si fb ne su WhatsApp ma come detto prima non ci sentiamo da quasi un mesetto.

  10. #9
    Matricola FdT Salomono
    Donna 47 anni
    Iscrizione: 9/3/2017
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quando vedo queste quantità di testo, sempre consigliamo vivamente di iniziare il proprio blog

Discussioni simili

  1. Non capisco una espressione...
    Da SARITA nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 0:27
  2. Certe volte non capisco...
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 11:29
  3. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  4. aiuto!!!!non capisco il pianeta ragazzi!!!
    Da delfina 91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 13:19
  5. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12