ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

cambiare le proprie credenze

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito cambiare le proprie credenze

    qual'è in generale il metodo più sbrigativo per cambiare le proprie credenze riguardo ad una cosa?
    la nostra componente cognitiva influenza pesantemente come ci vediamo nel mondo,come ci relazionamo con le altre persone,cosa pensiamo di noi stessi e quindi la dimensione comportamentale.



    se io ho una credenza limitante che in qualche modo limita il mio potenziale nel fare una cosa,che può ad esempio avere una ragazza bellissima oppure trovare il lavoro dei miei sogni o qualsiasi altra cosa,come faccio a cambiarla con una credenza potenziante?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mettendoti in gioco. Può andare male tante volte ma a un certo punto andrà bene. E mettendoti in gioco magari capirai che tutto quello che credevi importantissimo in fondo non lo è.

  4. #3
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    fai molta attenzione anche alle persone di cui ti circondi, perchè anche loro possono influenzare il tuo modo di vedere te stesso.

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    qual'è in generale il metodo più sbrigativo per cambiare le proprie credenze riguardo ad una cosa?
    la nostra componente cognitiva influenza pesantemente come ci vediamo nel mondo,come ci relazionamo con le altre persone,cosa pensiamo di noi stessi e quindi la dimensione comportamentale.

    se io ho una credenza limitante che in qualche modo limita il mio potenziale nel fare una cosa,che può ad esempio avere una ragazza bellissima oppure trovare il lavoro dei miei sogni o qualsiasi altra cosa,come faccio a cambiarla con una credenza potenziante?
    Con l'azione. Stupisci te stesso facendo qualcosa che mai avresti pensato di fare/poter fare...quello è un ottimo primo passo per cambiare il nostro modo di percepire/percepirci nel mondo.

  6. #5
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    poco tempo fa ho partecipato ad un convegno tenuto da una psicologa sulla legge d'attrazione e parlava proprio della difficoltà a sradicare le proprie (che in realtà proprie non sono, ma vengono trasmesse) credenze. Beh a quanto pare non basta l'azione, non è così semplice e immediato. È un lavoro molto più complesso che va sradicato fino in fondo, alla radice. Uno dei passi fondamentali è la comprensione. Comprendere come e chi ce le ha trasmesse. Capire in che misura ci limitano e poi iniziare a demolirle, passo dopo passo. Un modo sbrigativo non credo esista, però se si inizia bene, poi si acquista velocità.

Discussioni simili

  1. Ammettere i propri difetti e le proprie colpe.
    Da Randy Mellons nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/9/2011, 14:34
  2. Quali sono le vostre scarpe preferite?
    Da Aftermath nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 476
    Ultimo messaggio: 28/7/2011, 18:41
  3. ¿Perche farci le nostre proprie tempeste?
    Da verliebt nel forum Il confessionale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/2/2011, 21:39
  4. Cambiare le impostazioni in windows 7
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/5/2010, 16:19
  5. Sarebbe intelligente cambiare le domande dei quiz
    Da Annatar nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 21:41