ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Sousuke

Quanto pensate possa stare qualcuno senza rivolgervi la parola?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 15/6/2015
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Quanto pensate possa stare qualcuno senza rivolgervi la parola?

    Lavoro in un azienda ed io e la mia collega siamo anche amiche da un anno ormai.
    è capitato spesso che io avevo bisogno di lei per alcuni aiuti ma lei non c'era mai per me e soprattutto
    uscivamo spesso insieme all'inizio mentre poi abbiamo smesso di vederci a causa del suo ragazzo (geloso..boh).
    tre settimane fa avevo bisogno seriamente che mi aiutasse a stendere una relazione ma lei mi ha detto che non aveva tempo
    per nessuno e tantomeno per me.
    io allora sono scoppiata e le ho detto che per me non c'era mai, che stavo iniziando a stancarmi, che non è un'amicizia questa
    e che non trovo un posto sensato nella mia vita per lei, quindi o decide di stare nella mia vita o fuori, altrimenti saremo normali
    colleghe.
    lei si è altrettanto arrabbiata dicendo che faccio sempre un dramma per tutto e che non mi sopporterà a lavoro se
    sarò fredda nei suoi confronti e che non mi saluterà nemmeno più.
    da allora non ci rivolgiamo più la parola anche se io i primi giorni di litigio la salutavo, le chiedevo un caffè insieme,
    ma lei nulla. non mi parla più e la cosa ridicola è che io ci soffro mentre pare che lei no, visto che non cerca di sistemare
    le cose. che devo fare?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Sicuramente neanche rivolgersi il saluto è abbastanza ridicolo e oltre a far male al rapporto di amicizia ( se ce ancora ) fa male all'ambiente lavorativo. Quindi non è un comportamento maturo e soprattutto al lavoro, dove molte volte si deve dialogare per andare avanti non è il massimo. Comunque prova a parlargli anche se non ti ascolta dicendole proprio questo: che l'amicizia ormai non importa ma che non ti sembra un comportamente normale da assumere al lavoro visto che dovete collavorare

  4. #3
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non devi prendertela, il mondo del lavoro è pieno di finte amiche che cercano solo di approfittare della gentilezza o disponibilità di colleghe

    sicuramente il ragazzo è solo una scusa, un'amica lo trova il tempo se vuole

    ignora, lasciala nel suo brodo, mantieni solo un rapporto professionale distaccato e cerca di attaccare bottone con altre persone
    A DolceChéri piace questo intervento

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Va avanti con la tua vita. Si perdono persone con cui si avevano legami ben più stretti e duraturi. Passerà.

  6. #5
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Credo che ha reagito in modo molto infantile...poi sa pure che lavorate insieme, per caso vuole tensione nell'ambito lavorativo? capirei se non dovreste incontrarvi, ma io le parlerei seriamente e le direi di lasciare di parte il suo orgoglio, mica dovete essere le migliore amiche, ma un rapporto minimo ci sta. Può anche non capirlo, ma solamente perderesti una persona egoista.

  7. #6
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Se la sua parola vale come la mia non ti parlerà mai più. Non conosco la situazione, ma per litigare ci vogliono sempre e comunque minimo due persone quindi mettiti l'anima in pace, è la vita :3

  8. #7
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Io di una tipa così non mi fiderei....
    Sarebbe un finto aiuto..

Discussioni simili

  1. Quanto costa produrre un Iphone 5? Qui la risposta
    Da Telecinismo nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/9/2012, 13:41
  2. La parola finale
    Da Viola nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 486
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 22:41
  3. Sei capace di scrivere senza guardare la tastiera?
    Da GraceMoj nel forum Giochi online
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 3/5/2009, 20:59
  4. Qualcuno ha impiccato la luna in soffitta
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 10:51
  5. la parola...
    Da twix â„¢ nel forum Quiz e test
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 20:59