Confesso che ero decisissimo a starmene per conto mio, di non avere nessuno in casa o fuori che rompe, che non ti lascia nemmeno il tempo per andare in palestra. Ho anche scoperto che starmene per i fatti miei totalmente non è per niente male.
Nuovo giro di amicizie, qualche uscita, faccio nuove conoscenze da quando mi sono mollato.
Mi focalizzo su una, che un'altra è più grande di me ed ha una cozza che di fatto la isola dal resto del gruppo, impossibile interagire nemmeno per salutarla a momenti.
La ragazza su cui mi sono focalizzato mi aveva colpito la prima volta che l'ho vista tant'è che qualcuno l'aveva scambiata per la mia morosa: carina, dolce, in sintonia da subito... e in qualche modo abbiamo iniziato a sentirci.
Il problema di fondo è che vive ad un'ora e mezza di autostrada da casa mia, e questo potrebbe esser un problema, o forse no.
PRO:
- per vederci, dobbiamo organizzarci nel weekend e per le vacanze, cosa che aspiro fare più di tutte con una compagna (a parte l'attività sotto le lenzuola, lol);
- io continuerei con la mia vita tranquillamente, faccio ciò che voglio senza avere una vita blindata dall'altra persona;
- comunque non sarei da solo (con tutto il benessere del caso), pur avendo i miei spazi;
Contro:
- organizzazione non sempre fattibile: prendi il treno o l'auto, viaggia, vediamo che accade, parto il venerdì sera e la domenica rientro... "potremmo fare questo giovedì... ah sì certo non puoi venire";
- il punto 1 potrebbe esser falso perché c'è gente che si fa un'ora e passa di strada per casa-lavoro, sottoscritto compreso quando ha il traffico o ha voglia di evitarlo;
- vive comunque una vita sua, con persone che vedresti pochissime volte: e se durante la settimana si fa un altro!?
- Se ci molliamo per la distanza? O si mette in testa di cambiar lavoro e trasferirsi da me per "noi", per "me"!?
Che ne pensate?
A complicare le cose, a lavoro ne ho conosciuta un'altra con la quale ho sì un buon rapporto freddamente professionale, fermato dai miei problemi con la ex e che adesso si sta sbloccando.
Ovvero, è sì riservatissima, da quel che mi racconta sembra single anche se una volta, per togliersi d'impaccio ed evitare un certo imbarazzo, indecisa disse che era col fidanzato... Unica volta in cui lo ha nominato in mia presenza!!
Da quel che ne so, se una persona è impegnata, lo si capisce subito da come si comporta, che non lo nasconde "sono andata in vacanza con il moroso", e non appena si accorge che qualcun altro ha interesse, lo ferma subito mettendo le cose in chiaro; ed è giusto che sia così.
Ebbene, andiamo a prendere il caffé insieme, ogni scusa è buona per vederci e in ascensore buttiamo via la maschera professionale - perché sebbene andiamo a prendere il caffé insieme, restiamo relegati nel contesto lavorativo, pur avendoci scambiato sguardi da scioglierci...
Dicevo, da soli in ascensore si osa di più: in passato mi ha fatto i complimenti circa la mia eleganza (io ho evitato di far complimenti gratuiti), e le ho proposto di vederci fuori dall'ufficio ed ha accettato; poi è entrata una persona e abbiamo rimandato troncato la discussione rimandata alla prossima volta. A me l'invito è uscito fuori di bocca senza nemmeno averlo programmato.
Anche lei, prima dell'altra, mi aveva colpito, e vorrei non perderla.
Vorrei frequentarle entrambe magari per capire, conoscerle, ma non vorrei prendere in giro nessuno. Mi piacciono entrambe e non saprei veramente come scartarne una.
Ad usare la ragione non si riesce, e fino a quando non le frequento un po' di volte è probabile che non riuscirò a capire con chi devo proseguire, non trovate?
Che ne pensate?
I suggerimenti sono apprezzati.
Grazie.