Ma davvero credi che una scheda video faccia i miracoli? Per giunta una 8400GS??? Ti informo che non stai discutendo con un profano, ma con uno che dei PC ne ha fatto un lavoro. TUTTO il tuo PC fa da collo di bottiglia per la tua scheda video (che tra l'altro non è che sia tutto sto mostro di pontenza, ANZI). Pur avendo cambiato la scheda video, non la sfrutterai al 100% perchè, come ti dicevo, se comunque limitato dal resto del PC, la sfrutterai si e no al 50% (stima generale eh), quindi il cambio di scheda video per come la vedo io è una cazzata bella e buona. Chiaramente non sto qui a obbligarti di riportarla indietro in negozio , ho solo dato quello che è il mio parere, ognuno chiaramente e giustamente fa ciò che gli pare con i proprio soldi.
allora, riepilogando...
dici giustamente, che al momento è meglio rimanere a dual invece di passare a quad, ma mi dici che la scheda video che ho la sfrutterò circa al 50% perchè ho un pc dei flinstones...
tu mi vorresti dire che per usarla il 100% devo fare un pc migliore rimanendo col solito schifoso dual??
per me hai una bella confusione nella zucca bello...
Innanzitutto tu hai detto di avere un single core a 900Mhz, non un dual, quindi mi sembra che quello che faccia confusione sia tu e non io. Poi bisogna vedere cosa intendi tu per un "dual", perchè io intendo da un E6600 in poi, visto che sono processori che con i giochi viaggiano in modo eccellente, quindi questa necessità di un quad core non la vedo a meno che non utilizzi programmi per applicazioni specifiche (Maya, 3DStudioMax e via dicendo). Come RAM ti direi che 3GB DDR3 o anche 4GB DDR2 vanno più che bene, differenze prestazionali tra DDR2 e DDR3 sono pressocchè nulle. Per la scheda video ovviamente, come ti ho già detto, con una 8400GS ci fai ben poco, deve essere cambiata con qualcos'altro. Con una HD4870 o una GTX260 stai a posto per un bel pò. In definitiva, non ti ho detto di rimanere con lo stesso PC (ma dove l'hai letto piuttosto?!), ma ti sto dicendo che quel PC va totalmente cambiato.
Finiamola ragazzi, ci stiamo fissandi su una fesseria, un incomprenzione...anche perche' i consigli di Den sono ORO COLATO!
Solitamente nei forum becchi solo bimbininchia che ti propinano configurazioni assolutamente sbilanciate, tipo procio i7 e vga integrata
Molti credono che per giocare servano mille core....
Invece il buon Den lovora di favella, cio' e' un bene.
Pero' cerchiamo di non cadere nel marketing, vi assicuro che in certi ambiti la cpu non fa poi molto da collo di bottiglia alla vga.
Ricordiamoci che piu' saliamo di risoluzione piu' la vga lavora la cpu invece conta molto meno.
Ovviamente sempre che il monitor lo consenta.
Inoltre alcune vga moderne sgravano il processore dal fardello della decodifica video e poiche' moti si vedono i film sul pc questo non e' mica poco.
Infine non servono 10000FPS per giocare fluidamente, con 30 sei a posto, l'occhio umano non e' capace di percepire la differenza.
Io con un amd 3500 monocore e una ati 4830 occata gioco a 1900*1080
io ci rinuncio.. firmiamo una tregua..
Quoto su tutta la linea. Ovviamente io mi fissavo sul fatto del processore perchè avevo capito che lui aveva un single core da 900Mhz, con un X2 5000+ stai più che a posto.
P.S.: i miei consiglio ovviamente non li vado a leggere su internet, ma sono frutto di esperienza personale. Ho lasciato il gaming su pc circa un anno fa (ero un incallito), all'epoca avevo addirittura 2 8800GT da 512mb in SLi, questo per farvi capire che ho sperimentato un pò tutte le configurazioni possibili.