ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 79

Gta 4

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    ma stiamo parlando della scheda da 35euri(quella dell'altro topic)?
    si.. ma la ho presa in prova perchè non sapevo se faceva al caso mio..
    quasi, quasi, con un po di soldi che rientreranno per pasqua, rendo in dietro questa e ne prendo una migliore come quelle che mi avete consigliato nell'altro topic..

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DenFox Visualizza il messaggio
    La situazione del tuo pc con i giochi non è che sia cambiata poi chissà quanto, secondo me era meglio se li mettevi da parte per un pc nuovo, ormai con 250-300€ ci tiri fuori un ottimo pc.
    è cambiata.. e cambiata..
    te come giocheresti con 256Mb di ram, processore 900Mhz single-core, HD 18Gb e 32mb di memoria video??
    per me era gia un miracolo se si acendeva..

Matricola FdT DenFox
    Uomo 35 anni da Brindisi
    Iscrizione: 6/4/2009

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Super Muscoloso Visualizza il messaggio
    è cambiata.. e cambiata..
    te come giocheresti con 256Mb di ram, processore 900Mhz single-core, HD 18Gb e 32mb di memoria video??
    per me era gia un miracolo se si acendeva..
    Ma davvero credi che una scheda video faccia i miracoli? Per giunta una 8400GS??? Ti informo che non stai discutendo con un profano, ma con uno che dei PC ne ha fatto un lavoro. TUTTO il tuo PC fa da collo di bottiglia per la tua scheda video (che tra l'altro non è che sia tutto sto mostro di pontenza, ANZI). Pur avendo cambiato la scheda video, non la sfrutterai al 100% perchè, come ti dicevo, se comunque limitato dal resto del PC, la sfrutterai si e no al 50% (stima generale eh), quindi il cambio di scheda video per come la vedo io è una cazzata bella e buona. Chiaramente non sto qui a obbligarti di riportarla indietro in negozio , ho solo dato quello che è il mio parere, ognuno chiaramente e giustamente fa ciò che gli pare con i proprio soldi.

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo

Predefinito

Ma guarda che un dual (dipende da che dual comunque) in genere è molto più che sufficiente per giocare, i quad non servono praticamente a una pippa perchè le applicazioni (giochi) non sono ottimizzati per quest'ultime, quindi un quad ti andrà come un dual o pochissimo proprio di più. Poi se hai speso soldi per rimanere sempre con un pc mediocre, imho avresti fatto meglio a non spenderli proprio.
    Ma davvero credi che una scheda video faccia i miracoli? Per giunta una 8400GS??? Ti informo che non stai discutendo con un profano, ma con uno che dei PC ne ha fatto un lavoro. TUTTO il tuo PC fa da collo di bottiglia per la tua scheda video (che tra l'altro non è che sia tutto sto mostro di pontenza, ANZI). Pur avendo cambiato la scheda video, non la sfrutterai al 100% perchè, come ti dicevo, se comunque limitato dal resto del PC, la sfrutterai si e no al 50% (stima generale eh), quindi il cambio di scheda video per come la vedo io è una cazzata bella e buona. Chiaramente non sto qui a obbligarti di riportarla indietro in negozio , ho solo dato quello che è il mio parere, ognuno chiaramente e giustamente fa ciò che gli pare con i proprio soldi.
    allora, riepilogando...
    dici giustamente, che al momento è meglio rimanere a dual invece di passare a quad, ma mi dici che la scheda video che ho la sfrutterò circa al 50% perchè ho un pc dei flinstones...
    tu mi vorresti dire che per usarla il 100% devo fare un pc migliore rimanendo col solito schifoso dual??
    per me hai una bella confusione nella zucca bello...

Matricola FdT DenFox
    Uomo 35 anni da Brindisi

Predefinito

allora, riepilogando...
    dici giustamente, che al momento è meglio rimanere a dual invece di passare a quad, ma mi dici che la scheda video che ho la sfrutterò circa al 50% perchè ho un pc dei flinstones...
    tu mi vorresti dire che per usarla il 100% devo fare un pc migliore rimanendo col solito schifoso dual??
    per me hai una bella confusione nella zucca bello...
    Innanzitutto tu hai detto di avere un single core a 900Mhz, non un dual, quindi mi sembra che quello che faccia confusione sia tu e non io. Poi bisogna vedere cosa intendi tu per un "dual", perchè io intendo da un E6600 in poi, visto che sono processori che con i giochi viaggiano in modo eccellente, quindi questa necessità di un quad core non la vedo a meno che non utilizzi programmi per applicazioni specifiche (Maya, 3DStudioMax e via dicendo). Come RAM ti direi che 3GB DDR3 o anche 4GB DDR2 vanno più che bene, differenze prestazionali tra DDR2 e DDR3 sono pressocchè nulle. Per la scheda video ovviamente, come ti ho già detto, con una 8400GS ci fai ben poco, deve essere cambiata con qualcos'altro. Con una HD4870 o una GTX260 stai a posto per un bel pò. In definitiva, non ti ho detto di rimanere con lo stesso PC (ma dove l'hai letto piuttosto?!), ma ti sto dicendo che quel PC va totalmente cambiato.

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo

Predefinito

Innanzitutto tu hai detto di avere un single core a 900Mhz, non un dual, quindi mi sembra che quello che faccia confusione sia tu e non io. sei cieco?? che ho un dual è dall'inizio della discussione che lo dico e ti avevo detto come era prima che gli cambiassi i pezzi..
    Poi se hai speso soldi per rimanere sempre con un pc mediocre, imho avresti fatto meglio a non spenderli proprio.
    dici così perchè non sai come era in principio... pensa che con xp, solo per accendersi ci metteva minimo 18 minuti e non è uno scherzo..
    ciao raga...
    oggi ho visto in vendita il gta 4 per pc:
    con un mic. 2.8 Ghz dual core, una scheda video NVIDIAGeforce6150SE con 256Mb, 1gb di ram e windows xp secondo voi funziona senza problemi???
    secondo voi vale la pena comprarlo dato che costa un botto di soldi???
    E comunque con una 8400GS non ci fai praticamente una sega, se vuoi giocare per bene ai giochi anche un pò meno recenti ti servono schede dal costo un pò superiore.
    anche se con un semplice dual non vado tanto lontano... e di conseguenza ho preso una scheda video che costava poco...
    quando per natale prenderò un quad-core prenderò anche una scheda migliore..
    Poi bisogna vedere cosa intendi tu per un "dual", perchè io intendo da un E6600 in poi, (ho un Amd Athlon 64 x2 Dual Core 5000+ e un giorno comprerò il 9550+) visto che sono processori che con i giochi viaggiano in modo eccellente, quindi questa necessità di un quad core non la vedo a meno che non utilizzi programmi per applicazioni specifiche (Maya, 3DStudioMax e via dicendo)(uso inventor). Come RAM ti direi che 3GB DDR3 o anche 4GB DDR2 vanno più che bene, differenze prestazionali tra DDR2 e DDR3 sono pressocchè nulle. Per la scheda video ovviamente, come ti ho già detto, con una 8400GS ci fai ben poco, deve essere cambiata con qualcos'altro. Con una HD4870 o una GTX260 stai a posto per un bel pò. In definitiva, non ti ho detto di rimanere con lo stesso PC (ma dove l'hai letto piuttosto?!),
    Ma guarda che un dual (dipende da che dual comunque) in genere è molto più che sufficiente per giocare, i quad non servono praticamente a una pippa perchè le applicazioni (giochi) non sono ottimizzati per quest'ultime, quindi un quad ti andrà come un dual o pochissimo proprio di più. Poi se hai speso soldi per rimanere sempre con un pc mediocre, imho avresti fatto meglio a non spenderli proprio.
    ma ti sto dicendo che quel PC va totalmente cambiato.
    credo di essere stato chiaro.. leggi prima di rispondere come disse quello..

Matricola FdT DenFox
    Uomo 35 anni da Brindisi

Predefinito

credo di essere stato chiaro.. leggi prima di rispondere come disse quello..
    Te poco fa hai detto di avere un single core a 900Mhz, le cose sono due: o hai una doppia personalità o mi sta prendendo per il culo

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008

Predefinito

Te poco fa hai detto di avere un single core a 900Mhz, le cose sono due: o hai una doppia personalità o mi sta prendendo per il culo
    Finiamola ragazzi, ci stiamo fissandi su una fesseria, un incomprenzione...anche perche' i consigli di Den sono ORO COLATO!
    Solitamente nei forum becchi solo bimbininchia che ti propinano configurazioni assolutamente sbilanciate, tipo procio i7 e vga integrata
    Molti credono che per giocare servano mille core....
    Invece il buon Den lovora di favella, cio' e' un bene.

Pero' cerchiamo di non cadere nel marketing, vi assicuro che in certi ambiti la cpu non fa poi molto da collo di bottiglia alla vga.
    Ricordiamoci che piu' saliamo di risoluzione piu' la vga lavora la cpu invece conta molto meno.
    Ovviamente sempre che il monitor lo consenta.
    Inoltre alcune vga moderne sgravano il processore dal fardello della decodifica video e poiche' moti si vedono i film sul pc questo non e' mica poco.

Infine non servono 10000FPS per giocare fluidamente, con 30 sei a posto, l'occhio umano non e' capace di percepire la differenza.

Io con un amd 3500 monocore e una ati 4830 occata gioco a 1900*1080

FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo

Predefinito

io ci rinuncio.. firmiamo una tregua..

Matricola FdT DenFox
    Uomo 35 anni da Brindisi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Finiamola ragazzi, ci stiamo fissandi su una fesseria, un incomprenzione...anche perche' i consigli di Den sono ORO COLATO!
    Solitamente nei forum becchi solo bimbininchia che ti propinano configurazioni assolutamente sbilanciate, tipo procio i7 e vga integrata
    Molti credono che per giocare servano mille core....
    Invece il buon Den lovora di favella, cio' e' un bene.

Pero' cerchiamo di non cadere nel marketing, vi assicuro che in certi ambiti la cpu non fa poi molto da collo di bottiglia alla vga.
    Ricordiamoci che piu' saliamo di risoluzione piu' la vga lavora la cpu invece conta molto meno.
    Ovviamente sempre che il monitor lo consenta.
    Inoltre alcune vga moderne sgravano il processore dal fardello della decodifica video e poiche' moti si vedono i film sul pc questo non e' mica poco.

Infine non servono 10000FPS per giocare fluidamente, con 30 sei a posto, l'occhio umano non e' capace di percepire la differenza.

Io con un amd 3500 monocore e una ati 4830 occata gioco a 1900*1080
    Quoto su tutta la linea. Ovviamente io mi fissavo sul fatto del processore perchè avevo capito che lui aveva un single core da 900Mhz, con un X2 5000+ stai più che a posto.

P.S.: i miei consiglio ovviamente non li vado a leggere su internet, ma sono frutto di esperienza personale. Ho lasciato il gaming su pc circa un anno fa (ero un incallito), all'epoca avevo addirittura 2 8800GT da 512mb in SLi, questo per farvi capire che ho sperimentato un pò tutte le configurazioni possibili.