ho provato le demo di tutti e due. anche quest'anno comprerò il gioco della Konami :)
Visualizzazione stampabile
ho provato le demo di tutti e due. anche quest'anno comprerò il gioco della Konami :)
una cosa la devo dire però: pes ha fatto passi da gigante con la grafica!
non c'è proprio paragone: questi sono screen che ho fatto dal mio pc, stessa risoluzione e livello di dettaglio
PES 2008
http://i35.tinypic.com/2nsnbl4.png
PES 2009
http://i37.tinypic.com/287fy4k.png
Io ora ho provato tutti e due... finalmente posso affermare quello che ho detto l'anno scorso... Finalmente FIFA a battuto PES in tutto.. Giocabilità nettamente migliore e nettamente più realistica rispetto alla schifezza che ormai il PES da 3 anni ci propone fatta di assoluto irrealismo!!!! Grafica da urlo nonchè un sacco di modalità di gioco veramente molto molto divertenti...
Mi spiace tanto ma la konami è meglio che ora lasci stare i giochi di calcio in mano alla elettronics arts che forse è un pò più brava :lol::lol:
La konami pensi al nuovo metal gear che è meglio!!!
Aggiungo, per evitare repliche stupide, che da tre anni compro sia il pro che fifa... solo per evitare le frasi del tipo: che ne sai vuol dire che non hai mai giocato al pro!!!
Fino al 5 ho sempre preferito PES poi ho cominciato a giocare il fifa visti i miglioramenti... Ora il PES l'ho comprato ma l'ho già venduto e mi tengo stretto il mio fifa!!!!
Scusa se ho dato giudizio negativo su un tuo post... non avevo capito che la cosa fosse ironica... Sono contento che la gente inizi a capire che PES sta tramontando e che la EA sta iniziando a dominare il mercato delle simulazioni calcistiche... Fifa 09 è davvero incredibile!!!!
A mente libera da simpatie come la mia si riesce a giudicare... Ma chi reputa PES migliore di FIFA adesso secondo me non capisce molto di giochi di calcio.
non ti preoccupare, capita :)
io sono stato fan di PES dai tempi di ISS Pro; ma la Konami ha commesso l'enorme errore di dire "Massì! Abbiamo il miglior gioco di calcio mai fatto nella storia videoludica!! Culliamoci sugli allori e l'anno prossimo facciamo solo qualche ritocchino!" mentre la EA si rimboccava le maniche e faceva passi da gigante ogni anno.
Adesso la Konami se ne accorgerà quando FIFA venderà milioni di copie.
Poi ho notato che molti pessari dicono: "Eeeh! Ma FIFA ha solo grafica e licenze!! PES è più divertente ecc..."
Se voglio un gioco divertente mi compro chessò, un Adventure game o altro, ma se voglio una simulazione calcistica, comprerò senz'altro FIFA (che tra l'altro ho già per PS2 e ha fatto moltissimi miglioramenti, a differenza della sua controparte Konami)
senza contare che l'online di PES (sull'xbox) fa decisamente cagare,con lag,e massimo 2vs2..
i server di FIFA sono ottimi,senza ritardi o scatti...in più si può giocare nella spettacolare modalità 10vs10! :o
Infatti è una modalità bellissima anche se riuscire a beccarsi un giocatore forte non è facile perchè te lo fottono sempre...
Ormai io ho il mio trucchetto per avere un giocatore forte :lol:
Sarei curioso di poter prendere visione di un confronto di vendite di entrambi i titoli :)