ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: la ps3 è 1 spreco di soldi x ki ha la ps2?

Votanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    10 50.00%
  • no

    10 50.00%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 73

la ps3 è 1 spreco di soldi x ki ha la 2?

  1. #51
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Caro Bigboss...questa volta sono un po' molto di parere contrario rispetto al tuo...andiamo con ordine.
    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    era ovvio che non ti andasse bene niente...
    andiamo per ordine... secondo i vertici sony il costo di produzione delle ps3 si sta abbassando notevolmente (sono ormai lontani i giorni dei malefici diodi) e quindi non c'è nessun motivo per tenere alto il prezzo della console...
    Sappiamo entrambi che questo è vero. Ma sappiamo anche bene entrambi che questo non è il motivo per cui sony ha abbassato così presto il prezzo della sua console. Siamo onesti e sinceri: il marketing di sony è un po' allo sbando. Non dico che sia un male per noi consumatori (anzi!!), io sto solo dicendo: sony ha un po' il fiatone.

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    potenziali acquirenti (dei 200 milioni di utenti ps2) è rimasta fedele al marchio
    Ancora con i 200 milioni? Bigboss te l'ho già detto: gli acquirenti della ps3 possono essere massimo, massimo 100 (ma è superfluo dire che per me sono al massimo 80-70 milioni). I 200 di cui tu parli sono i potenziali acquirenti di Wii e DS. Su questo devi credermi.

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    kobe non credo a dover essere io a ricordare che questi tagli li ha fatti anche nintendo (ben il -50% sul GC in un anno), ma così gira il mondo dell'hi-tech...
    Con una differenza Bigboss: allora abbassare il prezzo del GC fu assolutamente inutile...



    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    chiunque abbia comprato ps3 al lancio (con un minimo di sale in zucca) sapeva che prima o poi ci sarebbe stato il ribasso (e sopratutto credo che sia contento di ciò, per il semplice fatto che: prezzo più basso= maggiori console vendute=più basi installate=maggiore interesse delle software house a produrre ESCLUSIVE sul monolite nero di terza generazione)...
    Due cose sulle quali non mi trovo d'accordo su questa frase.
    La prima: ogni cosa si abbassa di prezzo dopo un po'. Quello che non è giusto è che la ps3 non è uscita neanche da un anno e già si parla di venderla a 399 euro.
    La seconda: prezzo più basso= maggiori console vendute=più basi installate=maggiore interesse delle software house a produrre ESCLUSIVE sul monolite nero di terza generazione. Questa equazione è totalmente sbagliata: totalmente. Il primo motivo è che il Game Cube è stato un esempio lampante: abbassi il prezzo e non succede nulla. Il secondo motivo è che la tanto decantata ultra-potenza delle ultime (stupide mi viene da dire) console di ultime generazione ha aumentato talmente tanto i costi di sviluppo che le vere e proprie esclusive saranno solo quelle prodotte dalle first party.[/quote]

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    ps3 sta seguendo lo stesso identico percorso di ps2...
    Con una piccola, minuscola differenza: a un anno dall'uscita la ps2 aveva venduto leggermente di più...

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    Quando ps3 ingranerà nell'arco di un anno e mezzo raggiungerà lo stesso numero di wii nelle case!!!
    Pura fantascienza...
    Un giorno forse mi pentirò io di questa dichiarazione, ma al momento lo ripeto: pura fantascienza...è assurdo ed è incredibile, ma ha più probabilità che il Wii faccia sfaceli di quante ne abbia la ps3...

  2. # ADS
     

  3. #52
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No no... non concordo in niente...
    allora:
    Quote Originariamente inviata da Kobe
    Sappiamo entrambi che questo è vero. Ma sappiamo anche bene entrambi che questo non è il motivo per cui sony ha abbassato così presto il prezzo della sua console. Siamo onesti e sinceri: il marketing di sony è un po' allo sbando. Non dico che sia un male per noi consumatori (anzi!!), io sto solo dicendo: sony ha un po' il fiatone.
    Kobe da quando c'è stato il primo ribasso (luglio) la ps3 ha guadagnato tantissimo... ti sfido a controllare i dati di vendita di ps3 dalla fine di luglio ad oggi, non potrai fare a meno di concordare con me: ps3 ha sempre venduto + della 360 in tutti e 3 i mercati mondiali (il wii è un altra cosa e abbiamo già appurato che non è lei, per il momento la diretta concorrente sony)...
    quindi affermare che la ps3 e sony sia in alto mare è assolutamente un luogo comune.
    Quote Originariamente inviata da Kobe
    Ancora con i 200 milioni? Bigboss te l'ho già detto: gli acquirenti della ps3 possono essere massimo, massimo 100 (ma è superfluo dire che per me sono al massimo 80-70 milioni). I 200 di cui tu parli sono i potenziali acquirenti di Wii e DS. Su questo devi credermi.
    Hai ragione non sono 200 milioni sono 100 (non so come posso aver sbagliato la cifra, chiedo scusa e per questo mi flagellerò per 2 giorni ) però il mio ragionamento non lo cambio... di questi 100 milioni sicuramente ci saranno i casual ma è altrettanto certo che si sono trovati bene con questa console quindi le possibilità che passino alla concorrenza sono molto più ridimensionate (certo se sony non dovesse improvvisamente "crollare" è logico che il mio ragionamento fallirebbe)

    questione game cube:
    Quote Originariamente inviata da Kobe
    Con una differenza Bigboss: allora abbassare il prezzo del GC fu assolutamente inutile...
    Con la ps3 invece funzionerà perchè la prima prova l'abbiamo avuta a luglio con il primo taglio... (ricordi la news su amazon?) e inoltre torno a ribbadire è innegabile che da quella data che ps3 puntualmente ogni fine settimana vende più di 360

    questione ribasso ed equazione:
    Quote Originariamente inviata da Kobe
    Due cose sulle quali non mi trovo d'accordo su questa frase.
    La prima: ogni cosa si abbassa di prezzo dopo un po'. Quello che non è giusto è che la ps3 non è uscita neanche da un anno e già si parla di venderla a 399 euro.
    La seconda: prezzo più basso= maggiori console vendute=più basi installate=maggiore interesse delle software house a produrre ESCLUSIVE sul monolite nero di terza generazione. Questa equazione è totalmente sbagliata: totalmente. Il primo motivo è che il Game Cube è stato un esempio lampante: abbassi il prezzo e non succede nulla. Il secondo motivo è che la tanto decantata ultra-potenza delle ultime (stupide mi viene da dire) console di ultime generazione ha aumentato talmente tanto i costi di sviluppo che le vere e proprie esclusive saranno solo quelle prodotte dalle first pary
    la news del ribasso era incompleta... adesso è stata fatta più luce e quindi posso mostrarti i dettagli:
    Quote Originariamente inviata da ps3-ita
    Molti hanno preannunciato un altro taglio di prezzi verso Natale, ma in realtà la Sony ha in mente altro. Per le festività natalizie è prevista l'introduzione nel mercato di un modello da 40GB venduto insieme al Blu-Ray di Spiderman 3 al prezzo di 399$. Per gli altri modelli tutto dovrebbe rimanere invariato, modello da 60GB con Bundle di 2 giochie modello 80GB con 1 gioco a 599€. Da quanto previsto il taglio a 499 $ potrebbe esserci nel primo quadrimestre 2008.
    quindi come puoi vedere oltre al ribasso al primo ribasso di luglio, non ne sono previsti degli altri (almeno fino ad aprile 2008) mentre a Natale verrà introdotta una ps3 con 40gb e senza lettore di schede...non mi sembra che sony abbia fatto chissà quale scempio, anzi viene incontro un po' a tutte le tasche...
    per quanto riguarda la mia equazione torno a ribbadire... ciò di cui ha bisogno una software house è la certezza di avere un pubblico che compri il suo prodotto, quindi se nelle case del mondo ci sono più ps3 non è ovvio pensare che una software house produca su ps3 per essere certa che venda il suo prodotto? il multipiatta io semplicemnte lo ODIO non perchè mi fa infuriare il fatto che mentre gioco ad un titolo sulla mia ps3, dall'altra parte del mondo c'è un boxaro che si diverte, anzi tutt'altro, ma quello che mi fa rodere è la consapevolezza che il titolo a cui sto giocando non è la massima espressione della mia console, in quanto il codice con cui è stato creato non è stato ottimizzato alla meglio sulla mia e quindi ho un prodotto monco.
    E' inutile che mi riporti l'esempio del game cube perchè nel tuo ragionamento hai dimenticato di inglobare un fattore fondamentale: N64.
    all'epoca nintendo non aveva chissà quale fama dopo il flop del nintendo 64 , quindi era ovvio che il game cube fosse accolto con freddezza, visto che c'era una ps2 nel fiore degli anni che nonostante tutto sfornava sempre titoli migliori uno dietro l'altro.
    per ps3 invece, il mio ragionamento è più che giusto perchè a differenza di nintendo sony esce da due generazioni da regina.
    in poche parole ho dalla mia oltre alla QUALITA' del prodotto ho dalla mia la potenza del brand... cosa che N la scorsa generazione non aveva se non con le console portatili...

    infine:
    Quote Originariamente inviata da Bigboss86
    Quando ps3 ingranerà nell'arco di un anno e mezzo raggiungerà lo stesso numero di wii nelle case!!!
    Confermo e rilancio

  4. #53
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    e aggiungo una cosa (mi voglio distruggere ) quando ps3 ingranerà nell'arco di un anno e mezzo raggiungerà lo stesso numero di wii nelle case!!!
    Guarda sembra assurdo e mi rendo conto che con questa affermazione mi sto rovinando la reputazione, ma ci credo tantissimo, la scienza delle probabilità è dalla mia XD (2 su 3 possibilità di succcesso XD)
    L'ho già detto io sia in questo che nel topic sulla Consolle War, mi devi pagare i diritti :smt040

  5. #54
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    prenderei la ps3 con un bel gioco, non con spiderman3

  6. #55
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bigboss...se il nostro fosse un mondo coerente, forse tutti staremmo ancora giocando con lo SNES o con il Mega Drive e saremmo felici e beati. Il mondo, però non è così: i casual se ne fregano delle due play precedenti e se ne fregano che si sono trovati bene con la ps2. E su questo non esistono storie se no Nintendo avrebbe ancora il 90% del mercato.
    Poi dire che a sony non sono disperati...credevano di conquistare il mondo e invece rilanciano ogni settimana sempre al ribasso...Lo ripeto: non sto dicendo che sta facendo male o che sia peggio per noi! Sto solo dicendo che a sony stanno perdendo soldi e credibilità e che sono disposti a tutto pur di far vendere la loro console...prima la ps3 con 60GB era quasi inutile, ora ne esce una con 40GB...se questo non vuol dire essere con le mani tra i capelli...
    E inoltre, voglio dirlo: ps3 potrà vendere molto più della 360, ma non è questo il punto. Il punto è che sony con questo progetto ci deve guadagnare e per il momento non sta guadagnando un fico secco. E' questo il momentaneo problema di sony, non certo quello di primeggiare...Inoltre è inutile ripetere che il bilancio di sony sia tutt'altro che roseo...dunque...

  7. #56
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Torino
    Iscrizione: 1/9/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117
    prenderei la ps3 con un bel gioco, non con spiderman3
    forse nn lai mai provato ma spiderman, xquanto abbia difetti di grafica molto pesanti, nella versione PS3 mi e piaciuto tantissimo.xò inutile negare k sony ci prende 1 po x il culo, visto k spiderman nn e 1 giokone, quindi nn hai cmq alla fine tti i torti

  8. #57
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da errante92
    forse nn lai mai provato ma spiderman, xquanto abbia difetti di grafica molto pesanti, nella versione PS3 mi e piaciuto tantissimo.xò inutile negare k sony ci prende 1 po x il culo, visto k spiderman nn e 1 giokone, quindi nn hai cmq alla fine tti i torti
    guardate che non è il gioco ma è il film....

    Quote Originariamente inviata da darkness
    L'ho già detto io sia in questo che nel topic sulla Consolle War, mi devi pagare i diritti
    dop ti contatto in pm ci mettiamo daccordo per la cifra


    @ Kobe
    l'unica cosa su cui posso concordare con te è stato il discorso sulla coerenza e quando affermi che sony è partita in "quarta" convinta di conquistare il mondo...
    ma permettimi di dire che cmq aveva tutte le carte in regola per partire in questo modo l'unico fattore che li ha minati è stato proprio il prezzo...

    Kobe vorrei aprire un altra questione, inerente alla concorrenza... ma continuerò sull'altro topic siamo andati troppo ot (e poi mi sto ancora documentando)

  9. #58
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    per me no, ha tante funzionalità, comunque sono sempre tanti soldi

  10. #59
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bigboss, ma in teoria la ps3 ha un solo unico difetto: se la si considera come console non ha poi molto di diverso da una ps2 e tu, che ormai conosci il mio punto di vista, sai cosa intendo: il controller è quello i giochi, al momento se si escludono un paio di eccezioni, sarebbero girati anche su ps2 (con le ovvie limitazioni tecniche del caso).
    Per il resto la ps3 è semplicemente incredibile e chiunque dovrebbe avere la possibilità di averla a casa.
    Ovvio che poi non è così perchè sony ha tirato troppo la corda e ora si trova con una console sovra-prezzo e senza giochi (al momento, ovviamente!).

  11. #60
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per la domanda del sondaggio rispondo NO sarebbe come paragonare uno scarabeo 50 cc con 1 ducati 99r

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. soldi o amore????
    Da Doom nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/12/2011, 23:46
  2. soldi=sesso
    Da valentin@ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 14:50
  3. spreco
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 13:32
  4. i soldi
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 11:28