Non so se é la sezione giusta.
Cosa ne pensate di rpg maker xp?Preferite creare voi un gioco o giocare a uno già creato?Io preferisco crearne uno tutto mio,mettendoci molta fantasia [/youtube]
Non so se é la sezione giusta.
Cosa ne pensate di rpg maker xp?Preferite creare voi un gioco o giocare a uno già creato?Io preferisco crearne uno tutto mio,mettendoci molta fantasia [/youtube]
Ho provato Rpg Maker, ed è un programma molto carino..
Ci si può divertire a creare un gioco in poco tempo, ed in oltre si possono personalizzare parecchi contenuti.
Diciamo comunque che è più una risorsa per divertirsi un po', più che un editor di 'videogioco', poichè a livello tecnico forse non si possono realizzare progetti molto rilevanti con quel programma..
E' comunque un'idea simpatica quella di creare il proprio gdr da zero.
hai ragione Godel. È un discreto programma capace di sviluppare una grafica stile ff6. il vero problema non sono i charaset o la parte grafica in se per se, ma gli swich che richiedono nozioni di programmazione... senza essi si perderebbero chicche come l'alternarsi del dì e della notte... insomma quelle cose che aggiungono quel tocco di classe. fortunatamente ci sono le guide!
Rpg Maker Xp è un buon programma, ma solo fino ad un certo punto...se proprio si vuole fare qualcosa di più "serio" ti consiglio di imparare Dark Basic che non è difficile e può offrire con un po di pratica risultati eccezionali.
L'ho provato e l'ho trovato carino!! Mi diverte creare storielle idiote e giocarci sopra o farci giocare gli altri..magari un giorno ve ne faccio provare qualcuna.
rpg maker xp è ottimo da usare se si conosce il linguaggio ruby.. cosi è completamente personalizzabile ed è una figata