ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Retrogaming e giochi sottovalutati

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Retrogaming e giochi sottovalutati

    Traendo spunto da una passione che spesso ho, propongo queste due domande:

    ci sono oggi giochi vecchi o molto vecchi per PC (niente consolle, almeno non in questo topic ) a cui giocate ancora oggi con piacere?

    E, se ci sono, all'epoca hanno avuto il successo che meritavano?

    Io gioco a tutt'oggi con una certa frequenza ad alcuni di questi giochi che ai loro tempi, per ragioni varie, non ebbero molto successo di pubblico ma solo di critica.

    Ad esempio:

    "Take no Prisoners", un bellissimo gioco d'azione con visuale dall'alto

    "Strife", vecchio gioco di ruolo in prima persona, praticamente il progenitore di Morrowind e Oblivion, ingiustamente sottovalutato e oscurato da Doom (pur essendo quasi in tutto nettamente superiore ad esso)



    "Comix Zone", divertente ed originale picchiaduro ambientato nelle pagine di un albo a fumetti, in cui manovri il creatore dell'albo stesso che si deve far strada fra i mostri da lui stesso disegnati

    "Road Rash", gioco arcade di moto (MOLTO arcade )

    "Raptor", forse il miglior "shoot'em up" della storia, a mio parere, cioè uno di quei vecchi sparatutto a scorrimento verticale, tipici delle vecchie sale giochi

    "Xenon 2", shoot'em up come Raptor, più vecchio ma anch'esso MOLTO divertente, più di quasi tutti quelli del suo tempo

    "Earthworm Jim", divertentissimo e "pazzo" gioco di piattaforme in cui si manovra un verme geneticamente mutato che frusta e spara con una pistola mitragliatrice gigante

    "Super Street Fighter 2 Turbo", non molto reclamizzato ma uno dei più divertenti Street Fighter in assoluto, capace di reggere il confronto anche con quelli un po' più moderni e 3d come i vari Alpha, Zaero ecc...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Evvai di Underdogs

    Full Throttle all'epoca ha riscosso un buon successo tra le avventrue grafiche, ma a mio avviso non quello che meritava

    Cmq grande Road Rash, hai ragione Dare le mazzate con la mazza da baseball alle vecchiette con il carrello ha saputo sfogare molto del mio stress adolescenziale.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    comix zone era per sega megadrive.... caro darkness... cmq anche io ci gioco ancora ma su p** (hai detto niente console) ma cmq i giochi che mi mancano di + sono i punta e clicca o meglio le avventure grafiche...
    monkey island e grim fandango primi fra tutti... ebbero un discreto successo e non capisco come mai non si siano più sviluppati questo tipo di giochi... bei tempi...
    ma non potro mai dimenticare il mio primo gioco PC: commander keen (keen4e) mi commuovo ancora

  5. #4
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    monkey island
    Va beh dai, cazzarola... Monkey Island ha avuto un successo planetario, come si fa a definirlo sottovaluato dai...
    E' vero che non l'hanno più sviluppato, ma d'altronde come avrebbero fatto a raggiungere quei fasti?

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beyond Good & Evil è uscito su pc? No perchè se è uscito anche per pc dico quello come gioco molto sottovalutato, altrimenti...bè mi dispiace darkness ma dico quello cmq

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Di giochi vecchi che trovo divertenti ancora oggi ce ne sono, ma sono piuttosto vecchiotti direi..
    Per pc giocavo a Sensible Soccer, Mufc, Zool, James Pond, Budokan, Cisco, Lotus Challenge, Another World, Prince of Persia, Doom, F15 Eagle.. Erano su floppy..
    Di più recenti Galassia e Grand Prix 3.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Grandi Another World e Budokan! Ottimi gusti Godel li avevo colpevolmente trascurati.

    bigboss, ti annuncio che Comix Zone è anche per PC, anche se non lo sa quasi nessuno io ce l'ho anche se non mi funziona, ma lo uso tranquillamente senza emulatori , quindi mi spiace per te ma hai toppato

    Kobe, Beyond Good & Evil è uscito anche per PC, sì, quindi puoi dirlo comunque

    Comunque, Gabriel, non entro nel merito del gioco in sè perchè non l'ho mai provato, però Full Throttle è considerato ancora oggi un caposaldo nel suo genere, non si può proprio dire che sia stato sottovalutato Road Rash sì, ma Full Throttle no

  9. #8
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    E di Hardhat at Works vogliamo parlarne?

    Vi prego, non ditemi che ci ho giocato solo io che mi piange il cuore...

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    E di Hardhat at Works vogliamo parlarne?

    Vi prego, non ditemi che ci ho giocato solo io che mi piange il cuore...
    Io personalmente non ne ho MAI sentito parlare, altri non so

  11. #10
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io personalmente non ne ho MAI sentito parlare, altri non so
    Quel gioco ha segnato buona parte della mia infanzia...
    Si trattava di un operaio che doveva passare vari livelli superando gli ostacoli tipici della fabbrica... Un platform, se volete, di stampo sindacalista

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. GioChi
    Da -V4L3- nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 8:50
  2. Giochi PC
    Da Il Sovrano nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/12/2006, 10:15
  3. giochi
    Da muse1987 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 16:12
  4. giochi hot
    Da vinz47 nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 20:41